Autore |
Messaggio |
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413 Località : Lecce
|
Inviato: Dom 14 Nov 2004 11:38 am Oggetto: Film preferiti |
|
|
Quali sono i vostri film preferiti???
Ecco il mio elenco:
1.La Compagnia dell'Anello
2.Robin Hood principe dei ladri
3.Spiderman2
4.Il Ritorno del Re
5.Spiderman
6.Troy |
|
|
Inviato: Dom 14 Nov 2004 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Dunque:
Bravehearth
Il Signore degli Anelli
Il Settimo Sigillo di Bergman
Questi i primi tre...poi ce ne sono parecchi altri, ma la lista è lunga! |
|
|
Inviato: Dom 14 Nov 2004 15:01 pm Oggetto: |
|
|
Il mio preferito in assoluto è 2001 Odissea nello spazio
Poi credo vengano i Sette samurai di Kurosawa (+ quasi titti gli altri film suoi), e praticamente tutti i film di Kitano (non so scegliere )
Il buon vecchio Nosferatu di Herzog...
Poi tra gli amori "minori"...Blade Runner e il flauto magico di Bergman (sempre che quest'ultimo possa essere considerato un film..), Il silenzio degli innocenti e Shining...e La cosa.
aaahhh...e Kill Bill...e Ed Wood...e taxi driver...
e...Edward mani di forbice...
ah...e Once Upon a Time in China...
e Dead Man...
ah, e...ok, ok, la smetto...
ma io mi domando...ma una cinefila come me, potrebbe mai rispondere senza rimpianti a una domanda come questa? |
|
|
Inviato: Dom 14 Nov 2004 15:08 pm Oggetto: |
|
|
Come ti capisco...ho una lista chilometrica...proprio ieri ho visto "Sonatine" di Kitano e ho deciso che il dvd sarà mio! |
|
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185 Località : Gondolin
|
Inviato: Dom 14 Nov 2004 19:10 pm Oggetto: |
|
|
Trilogia SDA
Kill Bill 1 e 2
The Rocky Horror Picture Show
Shining
X-men 1e 2
Carlito's way
Il Padrino
Edward mani di forbice...poi non mi viene in mente nient'altro...
...ci penserò |
|
|
Inviato: Dom 14 Nov 2004 19:11 pm Oggetto: |
|
|
Morwen2 ha scritto: |
The Rocky Horror Picture Show
|
oh, eccone un altro che avrei dovuto mettere |
|
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007 Località : Manciano
|
Inviato: Dom 14 Nov 2004 21:34 pm Oggetto: |
|
|
Il mio film preferito è...
La maledizione della prima luna
a seguire, la trilogia del Signore degli Anelli, Harry Potter 3-2-1-, e tanti altri che non sto a d elencare o volete proprio?? Loredana
Don't worry be happy! |
|
|
Inviato: Dom 14 Nov 2004 21:39 pm Oggetto: |
|
|
Un altro bellissimo è Beloved (amatissima) ...il libro era di Tony Morrison o ho sparato una cazzatona? |
|
griffondor
«Sommo cerimoniere»
Messaggi: 15157 Località : (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
|
|
|
|
|
Inviato: Dom 14 Nov 2004 21:57 pm Oggetto: |
|
|
Brava Webal!!! Miyazaki for president!!! |
|
|
Inviato: Dom 14 Nov 2004 22:10 pm Oggetto: |
|
|
Webal ha scritto: | Un altro bellissimo è Beloved (amatissima) ...il libro era di Tony Morrison o ho sparato una cazzatona? |
Ma è bello il film? A me avevano detto che era tremendo, e visto che il libro della Morrison è uno dei più belli che io abbia mai letto non ho voluto vederlo. Poi la protagonista dovrebbe essere Oprah Winfrey e non la sopporto...
Fra i miei film preferiti (la lista sarebbe troppo lunga, cito i primi che mi vengono in mente): Dottor Stranamore (e tutto Kubrick), Lawrence d'Arabia, Intrigo internazionale (e tutto Hitchcock), C'era una volta il west, In the mood for love (e tutto WKW), Cidade de deus, Se mi lasci ti cancello, Fight Club, Leon, Sogni (e buona parte di Kurosawa), Urla del silenzio, Il tempo dei gitani (e buona parte di Kusturica), Blade Runner, Ed Wood (e tutto Burton), Le ali della libertà , tutti i film con Peter Sellers, e tanti altri «Contemplando i musi dei cavalli e le facce della gente, tutta questa viva corrente senza rive sollevata dalla mia volontà e che corre a precipizio verso il nulla nella steppa purperea al tramonto, spesso penso: dove sono Io, in questa corrente?» Temujin |
|
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185 Località : Gondolin
|
Inviato: Dom 14 Nov 2004 22:10 pm Oggetto: |
|
|
La maledizione della prima Luna
Scarface
Taxi Driver
New York New york
Amadeus
La dolce vita
Cittadino X
Minority Report
...ce ne sono un infinita di film che adoro, ma se devo sceglierne uno è La compagnia dell'anello (extended version) |
|
Pavel Nedved
«The Man Who Walks Alone»
Messaggi: 2773 Località : Cavriat San Gervas
|
Inviato: Dom 14 Nov 2004 22:16 pm Oggetto: |
|
|
Cito quelli che mi vengono in mente, ma non saranno sicuramente tutti....
- Trilogia "il signore degli anelli" (in verità il 1° e il 3°)
- Minority report
- Hollywood ending
- Le ali della libertÃ
- La vita è bella (uno dei pochi film in cui mi sono commosso)
- Harry Potter 1,2,3
........to be concluded "E che caspita! Siamo Grifondoro mica Elfi domestici!!"
|
|
|
Inviato: Dom 14 Nov 2004 22:17 pm Oggetto: |
|
|
byron the bulb ha scritto: |
Ma è bello il film? A me avevano detto che era tremendo, e visto che il libro della Morrison è uno dei più belli che io abbia mai letto non ho voluto vederlo. Poi la protagonista dovrebbe essere Oprah Winfrey e non la sopporto... |
Eh....certo è il film che ha distrutto la carriera del regista...ho l'impressione che sia uno di quei film che puoi solo amare o odiare, senza vie di mezzo. A me era piaciuto tanto tanto, come il film. |
|
|