Pane e cartone animati...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004 17:04 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:

Tra i miei preferiti c'e' Ken Shiro (a parte l'ultima trilogia, banale e inutilmente cruenta)


Ken Shiro, come dimenticarlo, anche perchè lo trasmetteranno almeno una volta all'anno sulle reti locali. Una volta alle superiori la professoressa di letteratura chiede "chi era Cassandra?" e un mio compagno bisbiglia "una prigione", fortunatamente la prof non l'ha sentito.
Mia mamma che brontolava per la violenza, per tutta la durata della puntata, ma alla fine conosceva anche lei per nome tutti i personaggi e seguiva la storia, ('ste mamme).
Mai letta la parodia, Ken Scemo il Guerraiolo? Esilarante.
Ciao
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004 20:44 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:

Mia mamma che brontolava per la violenza, per tutta la durata della puntata, ma alla fine conosceva anche lei per nome tutti i personaggi e seguiva la storia, ('ste mamme).

Io avevo invece una nonna che non perdeva una puntata di Holly e Benji...che nonna fantastica, assolutamente priva di pregiudizi, si guardava il cartone, chiedendo informazioni sulle squadre, senza fare commenti... Very Happy
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004 21:04 pm    Oggetto:   

La parte più divertente di Holly e Benji erano le partite! Quando Holly si librava in aria stile libellula rimanendoci per dei "secoli", Benji per arrivare al palo apposto della porta impiegava "millenni", e il mitico pallone missile... Laughing Laughing

Così pure per Mila e Shiro, Mimy e compagnia bella Laughing
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Gio 25 Nov 2004 21:08 pm    Oggetto:   

e come negarlo, Holly e Benji hanno segnato profondamente il filone sportivo dei manga...erano stupendi nelle loro forme spettacolari e in quello stile così complesso a detta di molti, eppure così comprensibile per noi bambini (e se lo guardava mia nonna... Wink )
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2004 0:33 am    Oggetto:   

Mitico Holly e Benji!!!!!!!! Io adoravo Mark Lenders!!!
La Catapulta infernale dei gemelli Derrick era un delirio...meraviglioso: il calcio più improbanile del pianeta, con tanto di monologhi esistenziali nel mentre si eseguiva una rovesciata (capace di durare due puntate) altro che Shaolin Soccer!! (Film spassosissimo solo se visto in cinese: il doppiaggi italiano è a dir poco deprimente...) Very Happy
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2004 0:39 am    Oggetto:   

totoro ha scritto:
Mitico Holly e Benji!!!!!!!! Io adoravo Mark Lenders!!!
La Catapulta infernale dei gemelli Derrick era un delirio...meraviglioso: il calcio più improbanile del pianeta, con tanto di monologhi esistenziali nel mentre si eseguiva una rovesciata (capace di durare due puntate) altro che Shaolin Soccer!! (Film spassosissimo solo se visto in cinese: il doppiaggi italiano è a dir poco deprimente...) Very Happy


Non dimenticare la famossisima linea dell'orizzonte guardando da una porta verso l'altra, il campo lungo chilometri e chilometri, il pubblico festante e a migliaia per una partita di esordienti o di allievi, le deformazioni del pallone ... ne stò dimenticando qualcuna? Ah, sì, calciare un pallone da una parte all'altra della città, non male Very Happy

Comunque anche a me piaceva Embarassed Embarassed Embarassed

Però facevo il tifo per quello malato di cuore che ogni volta doveva giocare e rischiare la vita! Cool
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2004 0:55 am    Oggetto:   

Sì, me lo ricordo...quello con la madre che piangeva ogni volta che lo guardava e che aveva la fidanzatina carina (piagnona pure lei)...aveva la maglietta giallina e ogni tanto sveniva in campo, ma gran giocatore. Lo chiamavano "il principe"...mi ricordo tutto tranne il nome...
Pato, hai dimenticato le gare di salto...per dare il colpo di testa saltavano oltre la biosfera... Wink
Un cartone,un mito, a partire dalla sigla con il bambino stonato... Very Happy
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2004 1:02 am    Oggetto:   

totoro ha scritto:
Sì, me lo ricordo...quello con la madre che piangeva ogni volta che lo guardava e che aveva la fidanzatina carina (piagnona pure lei)...aveva la maglietta giallina e ogni tanto sveniva in campo, ma gran giocatore. Lo chiamavano "il principe"...mi ricordo tutto tranne il nome...
Pato, hai dimenticato le gare di salto...per dare il colpo di testa saltavano oltre la biosfera... Wink
Un cartone,un mito, a partire dalla sigla con il bambino stonato... Very Happy


Giusto, dimenticavo anche che il pallone ogni tanto sfondava le traverse Shocked o bucava i muri Shocked Shocked Shocked

Ora capisco voler convincerci della forza di un tiro, ma secondo voi tra un pallone di cuoio e un muro di cemento chi ha la peggio ? Confused

Vero, vero, si chiamava John ? O qualcosa del genere ?

PS Ma perchè i cartoni animati giapponesi (wow, citazione di Elio) non hanno i tratti somatici tipici giapponesi ??? Shocked
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2004 10:31 am    Oggetto:   

Per invidia.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2004 10:32 am    Oggetto:   


Anche a me piaceva Holly e Benij anche se dopo un po' mi ha stufato.

A proposito di calcio... vi ricordate il primo cartone che parlava di calcio ma di calcio vero, Arrivano i superboys? Qulacuno l'ha mai visto?

La sigla era veramente fichissima (in inglese) e loro erano più grandi di Hooly (stavano alle superiori) ed era più realistico: poco pubblico, niente azioni allucinanti o relatività applicata al pallone, niente linea dell'orizzonte che dimostri che la Terra è rotonda e via dicendo... certo è un po' vecchiotto...

""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2004 14:53 pm    Oggetto:   

qualcosa emerge dalla memoria...
i giocatori erano un sacco muscolosi? Shocked
capello corto?
una squadra aveva la maglie rosse?

ricordi nebulosi...... Cool Cool Cool
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2004 15:37 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
qualcosa emerge dalla memoria...
i giocatori erano un sacco muscolosi? Shocked
capello corto?
una squadra aveva la maglie rosse?

ricordi nebulosi...... Cool Cool Cool


Sì, sono proprio loro!!!!
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2004 2:29 am    Oggetto:   

Shocked Non me li ricordo... Shocked
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2004 21:18 pm    Oggetto:   

totoro ha scritto:
Shaolin Soccer!! (Film spassosissimo solo se visto in cinese: il doppiaggi italiano è a dir poco deprimente...) Very Happy

I doppiatori di calcio sono alcuni giocatori di calcio... Twisted Evil

Mai sopportato Mila e Shiro (altro cartone che odiavo assieme a Candy Candy e I puffi). Evil or Very Mad


Di Holly e Benji avevo comprato anche le figurine!!! La Star Comics ha appena finito di pubblicare uno dei manga da cui è tratto (Capitan Tsubasa).
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2004 21:56 pm    Oggetto:   

Ok, sono una piagnucolona, però...l'altro giorno guardavo Road to 2002, la nuova serie di Holly e Benji e, pur avendo visto quell'unica puntata, lo ammetto...mi sono commossa nel vedere eseguita dai gemelli Derrick la mitica catapulta infernale (anche se questa volta a tre, con il supporto di un compagno...) Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum