Natale e l'Anno Nuovo sono ormai alle porte


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 51, 52, 53  Successivo
Autore Messaggio
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2004 22:58 pm    Oggetto:   

Mi fa piacere veder che c'è ancora qualcuno che festeggia le tradizioni e si gode il Natale come si deve...purtroppo per me ha perso di significato con il passaggio all'adolescenza...età in cui i sogni di bambina se ne vanno, e ti accorgi, con gli occhi aperti che tra i rami dell'alberello, oramai inevitabilmente sempre più basso, non ci sono più fate e folletti che si agitano tra le lucine, ma bustine appese con fiocchi stretti piene dei soldi delle nonne tanto generose quanto dispiaciute per non essere in grado di farti un regalo come si deve. Sotto l'alberello i soliti quattro o sei pacchetti (numero pari, così le due sorelle non possono accusare i genitori di essere impari...), e sopra ad essi l'alone di una sorpresa mancata, di una magia un po' perduta, o forse mai posseduta se non nella visione di una bambina. La carta dei regali, sempre più familiare per via dei continui riutilizzi, viene scartata in fretta...il regalo è noto...il piacere lascia posto alla coscienza del possesso.
Non posso più chiedere, o forse non voglio, una famiglia unita per festeggiare, però posso chiedere a me stessa e a voi di godervi il Natale per quello che è senza pretendere di riottenere una magia che in parte si perde comunque... il che è poi forse l'unico modo per divertirsi veramente, a prescindere dalla compagnia, dal luogo o dal numero delle lucine che cioccheranno tra i rami del vostro alberello... Wink
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2004 23:03 pm    Oggetto:   

Lucy... non credi di avere una visione un po molto cinica?
In fondo il Natale è una festa.. e come in tutte le feste si ritorna bambini Very Happy
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2004 23:07 pm    Oggetto:   

sini ha scritto:
Lucy... non credi di avere una visione un po molto cinica?
In fondo il Natale è una festa.. e come in tutte le feste si ritorna bambini Very Happy


Alle volte le feste non ricordano solo bei momenti ma anche brutti momenti o la fine/mancanza di bei momenti.
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Ven 26 Nov 2004 23:32 pm    Oggetto:   

uhmmm natale.
si avvicina sempre con mille fantasie e mille propositi ma poi passa tranquillo come tanti altri giorni.
le tappe sono sempre quelle, da 26 anni ripetute con gioia, la mattina del 24 io e mamma prepariamo il presepe che occupa meta' ripiano del mobile nel soggiorno, poi si addobba l'albero che papa' e' andato a comprare (anche per me rigorosamente vero) e infine tutti i festoni per casa.
la nonna si rimbocca le maniche e cucina per un esercito il 24 e per un altro il 25.
gli altri fratelli sempre un po' fuori dal clima natalizio
quest'anno c'e' una felice novita': mio fratello piu' grande si e' spsato e la moglie aspetta un figlio per febbraio, quindi il natale passera' e quest'anno non si portera' via quel senso di attesa che pervade tutti.

capitolo regali: anche qui le fantasie scorrazzano e si portano dietro mille desideri ma, alla fine, arrivera' come al solito qualche vestito e un po' di soldi (mai sgraditi)

e alla messa di mezza notte (imprescindibile) solito desiderio o richiesta impertinente (giudicate voi): questo anno e' andato tutto abbastanza bene, siamo in salute e senza gravi problemi (quelli piccoli ci stanno sempre, si sa), per favore Signore, mandami un altro anno cosi'
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2004 1:41 am    Oggetto:   

Come fate ad aspettare fino al 24???io già fremo e l'8 iniziano come tutti gli anni i preparativi. quest'anno il Natale sarà tragico perchè tutto quello che fino ad ora è stato....non succederà più. in due anni la mia famiglia si è sfasciata e quest'anno mio padre porterà alla cena della vigilia la compagna con il figlio (premetto che questa cosa ancora non l'ho pienamente accettata) e io quindi andrò a passare il Natale con la parte materna della famiglia. mio fratello invece parte e quindi per il primo anno da quando mi ricordo passerò il Natale senza mio fratello, senza suonare in "duo" le canzoncine tipiche (io sax e lui chitarra...), senza mio padre, senza andare a montare a cavallo la mattina e portare il regalo al mio cavallino (i nonni paterni sono a torino, mentre cavallo a roma).....se potessi chiedere a Babbo NAtale la mia famiglia com'era appena due anni fa (stento a crederlo...) lo farei...ma purtroppo ormai non c'è più niente da fare....
alla fine qualcuno mi regalerà lo stereo per la macchina, qualcun'altro un cellulare nuovo(tra nonni, zii, prozii, cugini..)....non chiederò nient'altro(non è che ho chiesto poco cmq..)...il resto saranno sorprese , magari meno "importanti" ma le apprezzo sempre tanto!
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2004 1:54 am    Oggetto:   

Ora, la mia famiglia, per ragioni di divorzi plurimi e rimatrimoni carpiati, è un gran bel casotto. Solo pensare di dover fare regali a madre, matrigna, patrigno, fratello, fratellastro, sorelle e sorellastre mi vien una crisi ansiogena (anche se poi mi ci diverto un sacco), ma a me il Natale piace.
Mi piace perchè lo amavo moltissimo quando ero un bambino, e c'erano ancora i nonni e gli zii (e le mitiche zie che mi sommergevano di regali),e si faceva l'albero e si accendeva il camino...facevamo persino la processione per casa a mezzanotte cantando stonatissimi "Tu scendi dalle stelle". Mangiavamo su una tavola immensa piena di leccornie di tutti i tipi. Giocavamo tutti insieme. Insomma:era davvero bello.
Mi piace perchè anche se adesso è molto diverso ci sono ancora persone che amo con cui gioire anche solo per pochi momenti...(poi si inizia a litigare, ma fa niente) ma sopratutto
mi piace perchè posso vendicarmi di torti ancestrali suonando per ore la cornamusa (il repertorio scellerato lo penso con crudeltà già mesi prima Evil or Very Mad ) e tutti devono stare zitti perchè a Natale, si sa, siamo tutti più buoni...dopotutto non ci si vede molto durante l'anno.
Già, già...il Natale mi piace, per i ricordi di ieri e per quelli che saranno. Wink
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2004 1:58 am    Oggetto:   

Vorrei avere la tua maturità per non avere la gastrite ogni volta che penso alla mia non-famiglia...lo vorrei soprattutto per me (sono egoista) perchè sicuramente come quest'anno so che non mi godrò il Natale, con questo atteggiamento perderò tante alte cose...
A Babbo Natale quindi dovrei chiedere anche un pò di buon senso...
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2004 2:12 am    Oggetto:   

Sono sicuro che con il tempo le cose cambieranno. Wink
Finchè ci sono persone a cui vuoi bene, dedica loro il Natale e cerca di concentrarti su quello che hai, e non su quello che non c'è più...cerca di rendere bello quello che hai, finchè c'è. Anche se sembra difficile.
Davvero, ne vale la pena... Wink Wink Wink
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2004 15:01 pm    Oggetto:   

sini ha scritto:
Lucy... non credi di avere una visione un po molto cinica?
In fondo il Natale è una festa.. e come in tutte le feste si ritorna bambini Very Happy

si ritorna bambini...non so tu, ma io la mia infanzia me la sono passata molto grigia, e quindi ...Razz
No, a parte gli scherzi, io a Natale mi diverto molto, ma per altri motivi...
per esempio per me è molto più magico il capodanno, per una questione di ricordi più belli legati a quel momento.
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2004 15:11 pm    Oggetto:   

Webal ha scritto:
per me è molto più magico il capodanno


il capodanno purtroppo non lo vivo ne vedo più con uno spirito "positivo", lo considero il momento in cui la maggior parte delle persone deve divertirsi per forza, spandendo e spendendo, la ricorrenza dell'eccesso in un qual verso... Rolling Eyes
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2004 15:14 pm    Oggetto:   

luna ha scritto:
il capodanno purtroppo non lo vivo ne vedo più con uno spirito "positivo", lo considero il momento in cui la maggior parte delle persone deve divertirsi per forza, spandendo e spendendo, la ricorrenza dell'eccesso in un qual verso... Rolling Eyes


Sì, ma esistono delle tradizioni di Capodanno niente male Wink
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2004 15:17 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Sì, ma esistono delle tradizioni di capodanno niente male Wink


Per fortuna ci sono sempre Wink
dal canto mio invece ho frequentemente avuto la sfortuna di trascorrerlo con la gente sbagliata in posti sbagliati...spero in quest'anno Exclamation
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2004 15:19 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:


Sì, ma esistono delle tradizioni di Capodanno niente male Wink

Esatto!!! Infatti io per capodanno mi ubriaco per tradizione! Laughing
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2004 15:26 pm    Oggetto:   

Webal ha scritto:
Esatto!!! Infatti io per capodanno mi ubriaco per tradizione! Laughing


Ok, e dopo aver bevuto due bicchieri di spumante che fai ??? Twisted Evil
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2004 15:30 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Webal ha scritto:
Esatto!!! Infatti io per capodanno mi ubriaco per tradizione! Laughing


Ok, e dopo aver bevuto due bicchieri di spumante che fai ??? Twisted Evil

tsk...
di solito dopo aver bevuto quelle tre o quattro bottiglie di spumante, ancora perfettamente lucida, porto a casa tutti i miei amici maschi (ubriachi fradicissimi) dopodichè vado a casa e, davanti a un bel film bevo un altro paio di bottiglie di rosso da sola...poi dormo un paio d'ore, mi alzo, e faccio colazione con rum+succo... Wink
(e chi mi conosce sa che purtroppo non scherzo...)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 51, 52, 53  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum