La saga di Alec di Kerry


Autore Messaggio
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Mer 15 Dic 2004 21:16 pm    Oggetto: La saga di Alec di Kerry   

Questa è difficile: qualcuno conosce La saga di Alec di Kerry scritta da Lynn Flewelling? E' stata pubblicata dalla Nord in volumi singoli (L'arciere di Kerry, Alec di Kerry, Il traditore di Kerry) circa nel 1998 e in cofanetto nel 1999.
Qualcuno saprebbe anche dirmi se il catalogo presente sul sito della Nord è aggiornato? Perchè lì il cofanetto sembra disponibile, ma in libreria mi hanno dato poche speranze...
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Nynaeve
«Nano»
Messaggi: 170
Località: Neverland
MessaggioInviato: Mer 15 Dic 2004 21:17 pm    Oggetto:   

mi spiace, nn lo conosco...
To see a world in a grain of sand
And heaven in a wild flower
Hold infinity in the palm of your hand
And eternity in an hour.
(William Blake)
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2004 12:36 pm    Oggetto:   

io la conosco, però non so dirti se il cofanetto è disponibile....
prova o su internet o sulle bancarelle dell'usato... Shocked

i romanzi sono belli, si lasciano leggere, anzi, in alcuni momenti non riesci proprio a smettere... Cool

Se li trovi, compra

(ps cerco di evitare spolier..... Confused )
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Lun 20 Dic 2004 11:44 am    Oggetto:   

Spero nella libreria: questa settimana dovrebbero dirmi se riescono a procurarmi il cofanetto. Intanto si sono già presi un acconto di 10€. Se non lo trovano, prenderò il 3° libro della saga di Coldfire... In ogni caso, conosco qualche altra alternativa per il cofanetto di Alec di Kerry.
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Ven 24 Dic 2004 18:56 pm    Oggetto:   

Mi è arrivato un regalo in anticipo oggi: la Feltrinelli mi ha mandato un sms, scrivendo che la saga è arrivata!!! Very Happy
Buon Natale,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 16:10 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
i romanzi sono belli, si lasciano leggere, anzi, in alcuni momenti non riesci proprio a smettere... Cool

Ho già letto i primi due: avevi ragione!
Mi piace come scrive l'autrice e la trama è molto interessante (quanto adoro gli intrighi!).
C'è speranza che prima o poi la Nord pubblichi "Tamir The Great"? Si tratta della narrazione degli eventi accaduti durante la Grande Guerra e precedenti la costruzione di Rhimine. Potrei mandargli un'email.
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Loony79
«Nazgul»
Messaggi: 463
Località: *Druhim Vanashta*
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 19:11 pm    Oggetto:   

Tra i tanti aspetti positivi che ho potuto riscontrare, sicuramente una nota di merito va all'ambientazione: anche durante le descrizioni di luoghi, tradizioni, usi e costumi, festività ecc..., l'attenzione non cala mai... il mondo creato dalla Flewelling ha un fascino e un originalita' particolare.

Per quanto riguarda la trilogia di Tamir, i responsabili della Nord risposero cosi' ad una mia mail risalente a quest'estate:

Per il momento ho letto il ciclo
di Tamir che non aveva niente a che fare con Kerry e ho preferito scegliere
altri libri.

A quanto ne so, l'autrice ha intenzione di scrivere un quarto libro su Alec e Seregil (non prima di aver terminato la trilogia di Tamir, che in patriaa, é arrivata al secondo tomo)...
E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono, e le abitudini cambiano...
...E' stato splendido pero' Amarti...
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 16:20 pm    Oggetto:   

Loony79 ha scritto:
A quanto ne so, l'autrice ha intenzione di scrivere un quarto libro su Alec e Seregil (non prima di aver terminato la trilogia di Tamir, che in patriaa, é arrivata al secondo tomo)...

E il terzo dovrebbe uscire entro la fine di quest'anno stando a quanto indicato sul sito ufficiale.
Speriamo che i responsabili della Nord ci ripensino...
Magari gli scrivo anch'io...
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2005 22:13 pm    Oggetto:   

Questa mattina alle 2:00 ho finito Il traditore di Kerry...
Il primo commento a caldo riguarda il titolo: "Il traditore di Kerry" non significa assolutamente nulla ai fini della trama. "Traitor's Moon" è decisamente più appropiato (ma è un discorco che vale per il nome dell'intera serie da "Nightrunner" è diventato "La saga di Alec di Kerry", "Luck in the Shadows" è diventato "L'arciere di Kerry" e "Stalking Darkness" "Alec di Kerry"). Kerry è un paeseino/regione di origine di uno dei due protagonisti, nulla di più.

Di seguito, vi è un piccolo accenno dalla trama del terzo. Farò riferimento a qualche evento del secondo, quindi siete avvertiti...



Spoiler


Spoiler

La storia inizia un anno dopo la fine del libro precedente. La guerra non si è conclusa e i negromanti non sono scomparsi con la sconfitta di Mardus. I combattimenti non sono favorevoli agli Skaliani, quindi la regina Idrilain (che è stata ferita) decide di chiedere aiuto agli Aurënfaie e manda la figlia Klia assieme a Seregil ed Alec. Ma la diplomazia dell'Iia'sidra è molto lunga... Nel frattempo vi saranno omicidii, tradimenti, false accuse,... E soprattutto la scomparsa di un personaggio che aprirà scenari inquietanti...


End Spoiler




Dopo aver finito la lettura, comincio a credere veramente che Lynn Flewelling si sia tenuta la possibilità di un continuo. Alcuni elementi (soprattutto una frase in un sogno) suggeriscono che vi possa essere questa continuazione, ma magari sono dettagli...
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2005 12:34 pm    Oggetto:   

Io lessi la trilogia a suo tempo e la trovo ancora molto carina ...soprattutto per certe trovate originali .
Certo i 2 protagonisti ricordano molto Fafhr e Grey Mouser ...

Il Traditore... invece l'ho trovato un po' stiracchiato e sotto tono , ma nel complesso e' stata una lettura interessante Smile
Hear me *meeeow*
Loony79
«Nazgul»
Messaggi: 463
Località: *Druhim Vanashta*
MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2005 15:31 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
Io lessi la trilogia a suo tempo e la trovo ancora molto carina ...soprattutto per certe trovate originali .
Certo i 2 protagonisti ricordano molto Fafhr e Grey Mouser ...


I protagonisti non sono Micum e Seregil (che in effetti fisicamente possono ricordare i due personaggi creati da Leiber - cmq, la somiglianza finisce qui')... ma Alec e Seregil Wink

DonDiego ha scritto:
Il Traditore... invece l'ho trovato un po' stiracchiato e sotto tono , ma nel complesso e' stata una lettura interessante Smile


"Traitor's Moon" sta nella lista dei libri che devo acquistare prossimamente (peccato che su IBS non c'é Evil or Very Mad )
E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono, e le abitudini cambiano...
...E' stato splendido pero' Amarti...
Loony79
«Nazgul»
Messaggi: 463
Località: *Druhim Vanashta*
MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2005 15:39 pm    Oggetto:   

Belial, the MadHatter ha scritto:
Dopo aver finito la lettura, comincio a credere veramente che Lynn Flewelling si sia tenuta la possibilità di un continuo. Alcuni elementi (soprattutto una frase in un sogno) suggeriscono che vi possa essere questa continuazione, ma magari sono dettagli...
Ciao,
Belial, the MadHatter


Questo da un'ulteriore conferma a quello che ho letto in rete...spero solo che la Nord lo pubblichi Rolling Eyes
E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono, e le abitudini cambiano...
...E' stato splendido pero' Amarti...
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2005 18:39 pm    Oggetto:   

Loony79 ha scritto:
"Traitor's Moon" sta nella lista dei libri che devo acquistare prossimamente (peccato che su IBS non c'é Evil or Very Mad )

Potrei consigliarti un altro sito (non Unilibro) in cui puoi trovarlo... Se ti interessa, contattami via Pm...
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005 21:15 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
Il Traditore... invece l'ho trovato un po' stiracchiato e sotto tono , ma nel complesso e' stata una lettura interessante Smile


Credo che il Traditore sia il volume che piace meno a causa della mancanza di azione. Mentre i precedenti erano una carambola di eventi, qui l'autrice si concentra sulla diplomazia e sugli stati d'animo dei personaggi.
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum