Il 2° tomo di lupo solitario

Autore Messaggio
Mja Dell
Signore dei draghi
MessaggioInviato: Mar 07 Dic 2004 1:16 am    Oggetto: Il 2° tomo di lupo solitario   

SPOILER

Premetto che sono stato un grande appassionato dei libro-game ai miei tempi, e che il primo tomo mi era piaciuto(nostalgia?), il secondo l'ho trovato interessante fino al 2° libro, ma il terzo(che pure è la riproduzione fedele di una delle mie avv. preferite di lupo), l'impianto è crollato: oltre all'assurdo rompimento della cristalloscopia(chi l'ha letto capirà), ho trovato atroce la storia del sacrificio: prima dice che per funzionare, la ragazza deve essere stuprata(cosa che tralaltro richiede un pò di tempo), poi però viveka si pone a protezione del suo corpo non per salvarle la vita, ma, udite udite, per evitare che un bandito di passaggio( questesono più o meno queste le parole: sarebbe bastato un singolo colpo...), con un solo colpo di lama la uccidesse liberando Vasnha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come 30 pagine prima aveva detto che l'unico modo era stuprarla(con gli svantaggi temporali conseguenti) e dopo dice che bastava un semplice colpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sa che quello dello stupro sia stato uno stratagemme ideato per aumentare l'empatia nei confronti della ragazza poi, visto che ostacolava troppo la trama(di fatto non c'era nessuna fretta:bastava impedire lo stupro anche solo distraendo barraka o come diavolo si chiamava...), l'hanno cancellato, senza però prendersi la briga di riscrivere le pagine incriminate, e questo al mio paese si chiama prendere per il c..o le persone Mad
Il sonno della ragione genera mostri.Goya.

non è morto ciò che in eterno può attendere. lovecraft

Io non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu possa esprimerla
Voltaire
Desirion
Tuatha Dé Danann Tuatha Dé Danann
MessaggioInviato: Lun 20 Dic 2004 21:52 pm    Oggetto:   

Salvo i libri game... Very Happy

Ma i libri di Lupo Solitario... Evil or Very Mad

Dai... leggi roba più intrigante!! Wink
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
Melian
Ospite

MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2004 10:23 am    Oggetto:   

Concordo con Desirion
I libri-game di Lupo Solitario sono molto ben fatti, soprattutto i primi, credo di averli quasi tutti. I romanzi li ritengo un po' piatti, fatti più sull'onda del successo dei libri-game che non per creare una storia avvincente.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: