Personaggi Fantasy - Maghi


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2004 0:19 am    Oggetto:   

Desirion ha scritto:
Ma dovresti chiedere a Palin... mi sa che lui è molto più imPalinato di me. Very Happy Laughing


Vediamo, un elfo (anche se scuro) dice questo a Palin. Bene. Ho preso il pop-corn. Vediamo la reazione. Twisted Evil
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2004 10:29 am    Oggetto:   

Desirion ha scritto:

Gli Istari erano 5 ... 2 per stessa ammissione di Tolkien se ne sono andati per i cavoli loro.

Gli altri due sono Alatar e Pallando e il loro colore è blu-mare. Se ne partirono per un viaggio-avventura verso est per non fare più ritorno.
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2004 10:48 am    Oggetto:   

Desirion ha scritto:

Di Radagast (amico degli animali) io pensa mi ricordavo solo che era vestito di blu/azzurro...

Non era Radagast il Bruno? Quindi sarà vestito di abiti color marrone...
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2004 13:39 pm    Oggetto:   

Belial, the MadHatter ha scritto:
Non era Radagast il Bruno? Quindi sarà vestito di abiti color marrone...


Sì, era il Bruno vestito di Marrone Wink
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 21 Dic 2004 21:12 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Desirion ha scritto:
Ma dovresti chiedere a Palin... mi sa che lui è molto più imPalinato di me. Very Happy Laughing


Vediamo, un elfo (anche se scuro) dice questo a Palin. Bene. Ho preso il pop-corn. Vediamo la reazione. Twisted Evil


Un drow, prego. Gli elfi oscuri (specie Alhana e Porthios, oltre che Dalamar) mi stanno quasi simpatici Wink

Comunque mi astengo perché io della Terra di Mezzo so poco o nulla, ISdA l'ho letto 3 volte e solo due il Silmarillion, e neanche troppo attento Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Darkelf
«Balrog»
Messaggi: 1042
Località: Cerco di tornare a Valinor...
MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2004 17:47 pm    Oggetto:   

Ma... gli Istari SONO Maiar. Ve lo dico col Silmarillion sul cuore, ma non mi credete? Rolling Eyes
Per la precisione Gandalf/Mithrandir/Olorin (che ha bisogno di un accento sulla seconda "o" che non posso produrre adesso) è un Maia di Manwe (avete presente le aquile?), Saruman/Curunir (anche qui non posso mettere l'accento) è di Aule (pensa un po', visto che Aule è un Vala buono), e Radagast il Bruno sono quasi certa sia di Yavanna. Gli altri due, quelli blu, quelli che se ne sono andati x fatti loro, di quelli non ricordo il nome e dovrei cercare fra i miei libri (non erano molto famosi, in effetti).
Non ricordo bene la corrispondenza Maia-Balrog (ci ho discusso altrove per determinare quanto si equivalevano il Balrog di Moria e Gandalf), cioè chi dei due è di livello inferiore o se sono dotati di eguale potere. Balrog deriva da Valarauko, dove Vala sta per "potere" (come per i Santi, detti da qualcuno "Dei") e rauko sta per demone. Demone di potere, appunto.
"Power is no match for true strength, Illidan. That is why I chose your brother over you." Tyrande Whisperwind
Mja Dell
«Signore dei draghi»
Messaggi: 1616
Località: Montalbano sono!
MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2004 18:49 pm    Oggetto: Re: Personaggi Fantasy - Maghi   

PatoGK ha scritto:
I maghi, questi esseri che plasmano energie sovrananturali violando le leggi della fisica alle volte, sono da sempre stati i personaggi più interessanti (IMHO) della narrativa fantasy.

Che ne dite di parlarne un po' ?


Bravissimo Pato Very Happy proprio un argomento che mi 'intrippa' molto Very Happy
Bè, come si evince dal mio nick, anch'io sono attirato molto dalle figure dei maghi fantasy. I motivi sono tanti, ma i due principali sono: !) possono vedere, fare, creare cose incredibili, meravigliose e per far ciò hanno bisogno, a seconda dell'autore, di un pò di componenti, gesti e parole, oppure solo qualche frase o qualche runa incisa, o a volte solo del loro 'spirito'. Il secondo motivo è che rendono verissimo il detto di Bacone: il sapere rende liberi, essi grazie alla loro conoscenza sono liberi, hanno il potere di rovesciare regni o di curare gli altri (non esiste solo D&D) di creare oggetti e comandare creature e quant'altro Smile
Il sonno della ragione genera mostri.Goya.

non è morto ciò che in eterno può attendere. lovecraft

Io non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu possa esprimerla
Voltaire
Mja Dell
«Signore dei draghi»
Messaggi: 1616
Località: Montalbano sono!
MessaggioInviato: Mer 22 Dic 2004 18:57 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Desirion ha scritto:
Ma dovresti chiedere a Palin... mi sa che lui è molto più imPalinato di me. Very Happy Laughing


Vediamo, un elfo (anche se scuro) dice questo a Palin. Bene. Ho preso il pop-corn. Vediamo la reazione. Twisted Evil



Una sfida teoricamente scontata: un drow è per definizione l'essere umanoide più pericoloso da affrontare Smile
Il sonno della ragione genera mostri.Goya.

non è morto ciò che in eterno può attendere. lovecraft

Io non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu possa esprimerla
Voltaire
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Gio 23 Dic 2004 18:00 pm    Oggetto:   

Infatti...

Ma questa volta mi inchino io. Alla vostra leggendaria sapienza signori miei, e mie signore. Wink

Ammetto che forse mi ricordavo troppo poco Messer Nano, per fare correzioni agli altri. Comunque caro Palin, mi dispiace molto per te... ma Desirion non è Drow e nemmeno Elfo Oscuro...

E' qualcosa che neanche riesci a immaginare... per ora!
Un giorno spero saprai! HAHAHAHA Cool

(di sicuro si è un po' esaltato... sorry Laughing )

p.s. Palin non fare il modesto allora...
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
éclair
«Eldar»
Messaggi: 356
Località: tra le nuvole!
MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2005 22:23 pm    Oggetto:   

virae ha scritto:

A me non è che i maghi abbiano mai fatto impazzire più di tanto. Non è che non piacciono in generale ma, di solito, i personaggi che mi rimangono più impressi sono altri (guerrieri, cavalieri, ecc.).


Idem... Parò se devo esprimermi preferisco Gandalf, non saprei dire perchè... Forse perchè è più umano di altri, sa comprendere l'importanza delle piccole cose... Smile Uno che mi sta antipatico è Allanon! Evil or Very Mad Non dice mai le cose chiaramente come stanno! Okay, lo fa per il bene degli Shannara, Confused ma mi fa venire il nervoso che sti poveretti non debbano mai sapere in che guai vanno a cacciarsi prima di esserci dentro fino al collo! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad un tipetto simpatico è il mitico Sennar, anche se a parer mio ha bisogno di ancora un po' di tirocinio Wink
"Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci,
ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli."
Martin Luther King.
sieben
«Hobbit»
Messaggi: 48
Località: Ravenna
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2005 1:02 am    Oggetto:   

éclair ha scritto:

Uno che mi sta antipatico è Allanon! Evil or Very Mad Non dice mai le cose chiaramente come stanno!


Mi sa che siano pochi i maghi che quando parlano lo facciano chiaramente (adesso che stò leggendo Jordan ho in mente le Aes sedai Evil or Very Mad ).
Forse è per questo che come tipologia di personaggio non mi ha mai fatto impazzire.
...sapeva che qualla era la spaventosa ascia di Bardan,
l'arma che aveva ucciso uomini, donne e bambini durante il regno del terrore...
Snaga.
Colei che invia.
le lame del non ritorno.
Harlan Draka
«Hobbit»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2005 21:55 pm    Oggetto:   

Richard Rahl o Zedd di Goodkind???
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2005 23:41 pm    Oggetto:   

sieben ha scritto:
éclair ha scritto:

Uno che mi sta antipatico è Allanon! Evil or Very Mad Non dice mai le cose chiaramente come stanno!


Mi sa che siano pochi i maghi che quando parlano lo facciano chiaramente (adesso che stò leggendo Jordan ho in mente le Aes sedai Evil or Very Mad ).
Forse è per questo che come tipologia di personaggio non mi ha mai fatto impazzire.



La maggior parte degli scrittori li sfrutta indubbiamente come perno per la trama. Ti dice tutto e non ti dice niente, alla fine fa la figura del sapientino scuola con tutte le verità in tasca.

Io ho idee molto diverse... italia trema sto arrivando HAHAHAHAHA!!!

che pirla... Embarassed (sempre più ubritaco...)
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2005 0:16 am    Oggetto:   

sieben ha scritto:
Mi sa che siano pochi i maghi che quando parlano lo facciano chiaramente.


Oh, lo zio parlava così chiaro che non gli credevano...

Palin che legge le Leggende Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2005 15:34 pm    Oggetto:   

éclair ha scritto:


Idem... Parò se devo esprimermi preferisco Gandalf, non saprei dire perchè... Forse perchè è più umano di altri, sa comprendere l'importanza delle piccole cose... Smile Uno che mi sta antipatico è Allanon! Evil or Very Mad Non dice mai le cose chiaramente come stanno! Okay, lo fa per il bene degli Shannara, Confused ma mi fa venire il nervoso che sti poveretti non debbano mai sapere in che guai vanno a cacciarsi prima di esserci dentro fino al collo! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad un tipetto simpatico è il mitico Sennar, anche se a parer mio ha bisogno di ancora un po' di tirocinio Wink


quoto su tutta la linea Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum