Fantasy e Violenza


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2004 0:13 am    Oggetto:   

Slurpolo ha scritto:
Con questa risposta però mi provochi un'altra domanda: la fantasy ha necessariamente qualcosa a che fare con il medioevo?


Bhè, non mi sembra che Bush (il primo nome che mi è venuto in mente) vada in giro con una spada al fianco Laughing ....e direi per fortuna!!

Secondo me il fantasy abbraccia molto il periodo medioevale sopratutto per il modo di combattere e un po perchè nel medioevo in fondo c'era una grande mentalità fantastica

Per il resto sono molto d'ccordo con Hieronymus Wink
....
Slurpolo
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: Un po' più in là.
MessaggioInviato: Dom 19 Dic 2004 10:29 am    Oggetto:   

Artu ha scritto:
Slurpolo ha scritto:
Con questa risposta però mi provochi un'altra domanda: la fantasy ha necessariamente qualcosa a che fare con il medioevo?


Bhè, non mi sembra che Bush (il primo nome che mi è venuto in mente) vada in giro con una spada al fianco Laughing ....e direi per fortuna!!


E questo cosa c'entra? Bush (per sfortuna) non è il personaggio di un libro o di un film fantasy.

Citazione:
Secondo me il fantasy abbraccia molto il periodo medioevale sopratutto per il modo di combattere e un po perchè nel medioevo in fondo c'era una grande mentalità fantastica


Forse sono stato troppo criptico: nel mio messaggio intendevo dire che la fantasy non è necessariamente legata a un'ambientazione di tipo medeivale, quindi dire "la fantasy è violenta perché il medioevo era violento", oltre a non essere vero perché non riflette la realtà del medioevo, non riflette neanche la realtà della fantasy.

Citazione:
Per il resto sono molto d'ccordo con Hieronymus Wink


Che dice praticamente la stessa cosa che dico io: l'equazione fantasy = medioevo non è valida, almeno non sempre!
Io credo che sognare sia importante
anche se non tutti quanti i sogni si possono realizzare.
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Mar 28 Dic 2004 8:57 am    Oggetto:   

Medioevo?...

mmm...

Io sono d'accordo con Negròre. Si tratta di realtà, al di là del "periodo storico" di riferimento... fantasy o meno che sia. Smile
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Mar 28 Dic 2004 15:06 pm    Oggetto:   

Slurpolo la prima era una battuta. (per prenderlo per il posteriore Laughing )

Il fantasy non è solo medioevo e non ho detto il contrario, quello che ho scritto era per spiegare la ragione del perchè il fantasy per un 70% è ambientazione medioevale (piu o meno). La violenza poi non lo citata per niente perchè non credo che si sia stata solo violenza in quel periodo, il modo di combattere non vuol dire violenza bruta, una spada è molto piu elegante e meno goffa di un fucile (cito Obiwan) era questo quello che volevo dire.

Quindi non capisco che stiamo a discute a fa se stiamo a di la stessa cosa Wink
....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum