Cion Cion Blu


Autore Messaggio
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 02 Gen 2005 15:19 pm    Oggetto: Cion Cion Blu   

A causa della morte dello scrittore Pinin Carpi, a distanza di molti anni sono incappata nel titolo di uno dei romanzi per l'infanzia che ho letto a tempo di record quando ero alle elementari , Cion Cion Blu appunto. Il libro apparteneva ad una mia compagna di classe e c'era praticamente la lista d'attesa per potere entrare in possesso della copia. Nonostante gli anni trascorsi ancora mi ricordo della storia di Cion Cion Blu un contadino cinese che coltiva alberi di arance e si veste solo di blu e arancione. Una notte si mette a nevicare sui suoi alberi. Cion Cion Blu, credendo che la neve sia zucchero, la mescola alle sue arance per cucinare le torte e invece ne salta fuori un buonissimo gelato all'arancia! Cion Cion Blu decide di venderlo al mercato e da lì comincia un viaggio pieno di avventure dove la narrazione di Pinin Carpi gioca sul contrasto di colore tra arancione e blu.
Peccato che il ricordo di questo libro fantastico, sia legato alla scomparsa del suo geniale autore.
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 15:37 pm    Oggetto:   

Il maestro di mia sorella lo utilizzava per i dettati in classe. L'avevo letto anch'io.
Devo avere ancora la nostra copia da qualche parte in soffitta...
Ciao,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum