Petizione in corso per l'ottavo libro di Harry Potter


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007 9:58 am    Oggetto: Petizione in corso per l'ottavo libro di Harry Potter   

Petizione in corso per l'ottavo libro di Harry Potter

Leggi l'articolo.
tinuviel
«Elfo»
Messaggi: 244
MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007 9:58 am    Oggetto: petizione   

Sinceramente non sono daccordo: è vero che la fine di una saga che ti appassiona da anni è sempre un momento molto triste, ma è giusto così.
Troverei molto più desolante vedere la storia appassire lentamente nel tempo, in un circolo ripetitivo e senza più emozioni. Lo abbiamo visto troppe volte con saghe divenute eterne senza motivo.
Meglio lasciare al culmine: non avremo altre avventure di Harry, ma avremo sempre il ricordo di un'opera bella, appassionante, sempre ricca di colpi di scena. E che può essere letta e riletta senza stancare mai!
Martyna
«Hobbit»
Messaggi: 97
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007 10:38 am    Oggetto: Re: petizione   

tinuviel ha scritto:
Sinceramente non sono daccordo: è vero che la fine di una saga che ti appassiona da anni è sempre un momento molto triste, ma è giusto così.


Quoto completamente Smile
« Ricordalo, nel momento in cui deciderai di partecipare al gioco. »
« Quale gioco? »
« L'unico gioco che esiste. Il gioco del trono. »
George R. R. Martin
Kira
«Eldar»
Messaggi: 339
MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007 10:50 am    Oggetto:   

Personalmente non sono d'accordo.
Se la saga deve finire con il settimo libro è giusto che sia così. Anche perchè, secondo me, forzare la mano allo scrittore rischierebbe di andare incontro a una manovra di mercato e far perdere al libro la magia che lo caratterizza.
Sarà la Rowling, a suo tempo, a decidere se scrivere ancora o meno...e se avrà le idee giuste per farlo. Altrimenti, è meglio fermarsi ora, che l'ascessa di Harry è alle stelle piuttosto che fermarsi poi, quando sta già rotolando giù Wink
La Luna illumina il cammino, il Sole lo riscalda.

Bellamy
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007 10:57 am    Oggetto: Dehe   

Non credo proprio che Jo, anche se le si presentasse l'intero mondo a firmare, continuerebbe la saga. Personalmente preferisco e trovo più interessante un ottavo volume contenente la famigerata enciclopedia da lei a noi promessa, che un ottavo volume di nuove avventure che magari venga fatto per commercializzazione e diventi poi un continuo diciamo forzato.. Sìììì, lo so che parliamo di Jo Rowling, la grande scrittrice, ma è umana, potrebbe capitarle di sgarrare Wink
Reyka
«Nano»
Messaggi: 103
Località: In un castello in fondo all'oceano...
MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007 13:29 pm    Oggetto: Re: petizione   

tinuviel ha scritto:
Sinceramente non sono daccordo: è vero che la fine di una saga che ti appassiona da anni è sempre un momento molto triste, ma è giusto così.
Troverei molto più desolante vedere la storia appassire lentamente nel tempo, in un circolo ripetitivo e senza più emozioni. Lo abbiamo visto troppe volte con saghe divenute eterne senza motivo.
Meglio lasciare al culmine: non avremo altre avventure di Harry, ma avremo sempre il ricordo di un'opera bella, appassionante, sempre ricca di colpi di scena. E che può essere letta e riletta senza stancare mai!


sono pienamente daccordo!
°L'armonia nascosta è migliore di quella che appare°

Fate i bravi...fatevi mordere *_* vi pelgo clickate qui!

http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42103695
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007 14:30 pm    Oggetto:   

ma perchè bisogna forzare chi ha creato i personaggi a continuare a scrivere?Ma gli Inglesi sono recidivi già lo fecero con Sir Arthur Conan Doyle ed il suo Sherlock Holmes.
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Severus
«Hobbit»
Messaggi: 62
Località: Spinner's End
MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007 15:26 pm    Oggetto: Re: petizione   

tinuviel ha scritto:
Troverei molto più desolante vedere la storia appassire lentamente nel tempo, in un circolo ripetitivo e senza più emozioni. Lo abbiamo visto troppe volte con saghe divenute eterne senza motivo.


Sono d'accordo. A me appassionava la vecchia trilogia di guerre stellari ma con quella nuova (sebbene mi sia piaciuta) e tutti i seguiti su libri e fumetti ho perso interesse per l'intera storia.
Una cosa è più bella e penso che si apprezzi di più se non è dispersiva. Ciò nonostante ho firmato lo stesso la petizione: ^^' non posso fare a meno dei libri di HP ma non spero tanto nella continuazione delle avventure di Harry quanto in una serie che narri le vicende accadute prima di Harry. Al tempo dei malandrini.

Poi credo che, firme o no, la Rowling continuerebbe a scrivere di HP solo se ne avesse l'ispirazione. Quindi se lo farà sono certa che l'eventuale romanzo non perderebbe la magia presente in quelli giù scritti.
Zyon
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Bari
MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007 16:07 pm    Oggetto:   

Penso che la Rowling non sia così stupida da non sapere che una storia, se forzata, ci viene soltanto a perdere. È una scrittrice e come tutti gli autori per quanto i soldi le facciano gola, ci tiene allo stile e al valore delle sue opere.
La petizione sarà soltanto un mucchio di firme, ossia la riprova delle milioni di persone affezionate ad HP che non ne vorrebbero mai vedere la conclusione, ma niente di più.
"Ora, portami all'orizzonte... nananana nananana... gran filibustieri... yo-oh beviamoci su!"
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007 18:19 pm    Oggetto:   

Sono anche io d'accordo. Per quanto anche io ami la serie di Harry Potter penso sia giusto che una saga abbia una sua fine. Anche perchè secondo me una cosa prolungata all'infinito, è molto probabile che alla fin fine inizi a stufare...Io spero comunque di vedere J.k. alle prese al più presto con un altro romanzo, magari sempre di genere fantasy ma distante anni luce dal maghetto occhialuto... Cool
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007 19:29 pm    Oggetto: Re: petizione   

tinuviel ha scritto:
Sinceramente non sono daccordo: è vero che la fine di una saga che ti appassiona da anni è sempre un momento molto triste, ma è giusto così.
Troverei molto più desolante vedere la storia appassire lentamente nel tempo, in un circolo ripetitivo e senza più emozioni. Lo abbiamo visto troppe volte con saghe divenute eterne senza motivo.
Meglio lasciare al culmine: non avremo altre avventure di Harry, ma avremo sempre il ricordo di un'opera bella, appassionante, sempre ricca di colpi di scena. E che può essere letta e riletta senza stancare mai!


Quoto e aggiungo:

Ma J.K. sarà libera di fare quello che vuole???
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007 19:31 pm    Oggetto:   

Tutto questo mi sembra esagerato: se l'autrice lo vorrà, continuerà a scrivere su Harry... altrimenti, perchè forzarla? E comunque non credo proprio che una petizione potrebbe convincerla...
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Phayart
«Hobbit»
Messaggi: 21
MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007 22:08 pm    Oggetto:   

Preferirei che il fantomatico ottavo libro fosse il compendio a cui accennò la Rowling in un'intervista, una specie di glossario sul mondo magico che contenga tutto quei dettagli d'ambientazione che non è riuscita ad includere nei romanzi, una specie delle appendici tolkeniane.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007 22:54 pm    Oggetto:   

Spero che Harry muoia nel settimo libro... così che si smetta di parlare del futuro di HP...

La saga è stata, tutto sommato, una gran cosa. Ma è giusto che finisca.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Domeniko
«Balrog»
Messaggi: 1265
MessaggioInviato: Ven 13 Lug 2007 8:38 am    Oggetto:   

giusto.....andrebbe a somigliare una telenovela rovinando tutto Mad
"Guarda questa mia terra confiscata alla brutalità
Ascolta questa mia terra che chiede legalità
Terra bruciata dal sole che testarda rifiuta la sorte
Terra di sud che lotta, terra strappata alla morte" (Modena City Ramblers - Libera Terra)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum