Harry Potter and the Deathly Hallows (SPOILER!)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 32, 33, 34  Successivo
Autore Messaggio
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2008 23:40 pm    Oggetto:   

emjay ha scritto:
Trovo le interviste e gli interventi della Rowling fondamentali per comprendere tutte le sfaccettature della saga e i vari collegamenti. E poi sono piene di dettagli sfiziosi sberleffo
Certo a parte gli erroracci di traduzione...


Sarebbe stato meglio che tutti quei dettagli sfiziosi li avesse inseriti nei libri invece che darceli a piccolissime dosi quando le pare e piace. Rolling Eyes
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Mer 27 Feb 2008 1:46 am    Oggetto:   

Julia ha scritto:
emjay ha scritto:
Trovo le interviste e gli interventi della Rowling fondamentali per comprendere tutte le sfaccettature della saga e i vari collegamenti. E poi sono piene di dettagli sfiziosi sberleffo
Certo a parte gli erroracci di traduzione...


Sarebbe stato meglio che tutti quei dettagli sfiziosi li avesse inseriti nei libri invece che darceli a piccolissime dosi quando le pare e piace. Rolling Eyes


Senza dubbio e mi permetto di chiarire: non mi riferisco a uscite campate in aria tipo "Silente è gay", ma a precisazioni inerenti agli eventi narrati che come JK stessa ha puntualizzato, non è riuscita a inserire nella trama o sono state tagliate dai suoi copywriters.
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2008 20:36 pm    Oggetto:   

si però non è una buona scrittrice se non è riuscita a inserirli nei libri.... io la penso così... e cavolo oh.. mi ha dato un fastidio questa storia...
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 29 Feb 2008 0:33 am    Oggetto:   

Cercate di argomentare di più le vostre risposte, di modo che chi passa di qui, possa inserirsi nella discussione... ammicca
(searching for)
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 16:57 pm    Oggetto:   

la Modessa ha ragione, e dunque argomentiamo!

a me non è piaciuto affatto il fatto che la Rowling abbia tralasciato dei particolari e non li abbia inseriti nell'ultimo libro, per poi rivelarli nelle interviste... ma che senso ha ?
anche per le vicende che riguardano il futuro.. c'è chi dice che la Ro ha fatto a pposta a non inserirle, per lasciare aperta la trama e/o per lasciare che lo immagini il lettore, ma neanche questo ha senso, dato che poi lei ha detto tutto nelle interviste...
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 21:38 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
la Modessa ha ragione, e dunque argomentiamo!

a me non è piaciuto affatto il fatto che la Rowling abbia tralasciato dei particolari e non li abbia inseriti nell'ultimo libro, per poi rivelarli nelle interviste... ma che senso ha ?
anche per le vicende che riguardano il futuro.. c'è chi dice che la Ro ha fatto a pposta a non inserirle, per lasciare aperta la trama e/o per lasciare che lo immagini il lettore, ma neanche questo ha senso, dato che poi lei ha detto tutto nelle interviste...


oh,ma DOVEVA dire quello che non aveva spiegato nelle interviste!Anche perchè all'uscita del 7 tutti volevano spiegazioni...non avrebbe d'avvero potuto deludere tutti quei fan!non sono sicura del motivo per cui ha tralasciato alcune delle informazioni importanti.
Un'opzione è la tua,Rebecca,ma mi sembra di aver letto che nell'ultimo capitolo(19 anni dopo)voleva inserire molte più cose di quante non abbia poi effettivamente scritto.Doveva essere un capitolo in cui spiegava tutte le perplessità.
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 01 Mar 2008 23:37 pm    Oggetto:   

e allora perchè non l'ha fatto? è questo che mi chiedo.. se non l'ha fatto perchè non c'è riuscita, che razza di scrittrice è?
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Dom 02 Mar 2008 10:05 am    Oggetto:   

Embarassed sinceramente non è che mi ricordi esattamente perchè poi non le ha scritte Embarassed
ma mi sembra che alla fine l'ultimo capitolo non era venuto come si aspettava e non avrebbe potuto inserirci tutte le informazioni dentro...se trovo di nuovo l'intervista te lo dirò con precisione...comunque mi pare volesse ad esempio mettere i nomi dei figli di tutti gli altri personaggi e anche spiegare l'essere sotto la panca...
uno stormo di uccelli colorati si libra nel cielo...o sono tutte le riduzioni sfuggite alla loro prigione di cartoncino grazie ad una dannatissima folata di vento...%&/%
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 02 Mar 2008 10:48 am    Oggetto:   

quello dell'essere sotto la panca non avrebbe dovuto spiegarlo nel capitolo precedente ? Rolling Eyes
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2008 14:22 pm    Oggetto:   

Comunque sono davvero un precog... Razz Laughing
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Lun 03 Mar 2008 15:04 pm    Oggetto:   

Miiiiiiiiii!!!! Laughing
E' vero non ci pensavo più Laughing Laughing


Comq ragazze per quello che mi ricordo, la Row non ha voluto inserire quelle informazioni... non potuto, voluto... Wink
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Mer 13 Ago 2008 17:18 pm    Oggetto:   

scusate se intervengo così, parlando di cose di cui si è già discusso, ma ho appena finito di rileggere il settimo libro! ho riletto le prime otto pagine di questa discussione e vorrei dare il mio parere su una cosa di cui si è discusso tanto, ovvero come fa Harry a (SPOILER IN BIANCO) "tornare in vita" dopo che Voldemort gli ha scagliato addosso l'avada kedavra?
molti di voi sostengono che è a causa dei Doni della Morte, ovvero che siccome Harry possiede tutti e tre i Doni della Morte e dunque è il Padrone della Morte, gli viene data la possibilità di tornare indietro. La prima volta che ho letto il libro, la pensavo anche io così.
ora, rileggendo più attentamente ho cambiato idea! raga, Silente nel capitolo "king's cross" spiega bene il motivo per cui a Harry è concesso di tornare indietro! silente dice chiaramente che Voldemort colpendo Harry ha distrutto solo la parte della sua anima nascosta in Harry e che a Harry è concesso di tornare indietro solo perchè Harry ha scelto di andare volontariamente e consapevolmente incontro alla morte, e non si è neanche difeso quando Voldemort l'ha colpito. inoltre, Voldemort per rinascere aveva preso il sangue di Harry, dunque finchè Voldemort è vivo, anche Harry è legato alla vita!
da quanto si capisce, dunque, questi sono i motivi per cui a Harry è concesso di tornare indietro!
quando Harry poi ritorna indietro e lui e Voldemort si affrontano, Voldemort scaglia un altro Avada Kedavra. a questo punto l'Avada Kedavra di Voldemort rimbalza contro di lui perchè, a mio parere, Harry è è il Padrone della Bacchetta di Sambuco.
A questo proposito volevo anche dire dunque che non sono d'accordo con chi dice che i Doni non contano niente nella storia: l'incantesimo di Voldemort gli rimbalza addosso proprio grazie alla bacchetta di Sambuco che appartiene a Harry (io non trovo altra spiegazione di questo fenomeno; mi sembra l'unica!!)
spero di essere stata chiara nel mio ragionamento! che ne pensate?
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 13 Ago 2008 17:36 pm    Oggetto:   

Confused
SPOILER:



Per me c'entra invece il fatto che, per risorgere, Voldemort ha usato il sangue di Harry.
Ricordi il 'lampo di trionfo' negli occhi di Silente al termine del Calice di Fuoco? Quando apprende che Voldemort ha usato il sangue di Harry ha il lampo di trionfo. Sa infatti che Harry deve essere ucciso per poter uccidere Voldemort, per via dell'Horcrux dentro Harry.
Ma ipotizza, e le sue ipotesi tendono ad essere bene accurate, quello che dirà poi nel capitolo da te citato King's Cross. Risorgendo con il sangue di Harry, crea il doppio legame, e cioè quello che mantiene in vita Harry fintanto che Voldemort è in vita.
Con il Sacrificio (magia antica) Lily ha protetto Harry dall'Avada Kedavra, gettando la protezione sul suo stesso sangue, che è presente in Harry. Al punto che, in presenza del sangue di Lily, l'Avada Kedavra non funziona. Voldemort, prima di risorgere, non poteva toccare Harry per via del sangue di Lily. Prendendo in sé il sangue di Harry può toccarlo nuovamente... ma l'Avada Kedavra non funziona.
O meglio, l'Avada Kedavra non funziona su Harry, mentre funziona benissimo sull'Horcrux di Voldemort dentro Harry.

Che ti pare?
(P.S.: OT: Bentornata Rebecca!!! Era parecchio che non ti si sentiva...)
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Mer 13 Ago 2008 18:16 pm    Oggetto:   

Grazie Incantatore! ! (avevo un problema al computer, purtroppo..!)

comunque sì, ti do ragione, hai spiegato benissimo la storia del sangue di Lily! comunque allora questo è uno dei due motivi per cui Harry può tornare.. perchè Silente dice (pag 650) che fa tutta la differenza il fatto che Harry VOLEVA che Voldemort lo uccidesse!

ahhhhhh !!!!
ho appena avuto un'illuminazione!
dunque:
SPOILER IN VIOLA
1) La maledizione di Voldemort colpisce non Harry, ma la parte di Voldemort che c'era in harry, per il fatto che Harry si è sacrificato, perchè Harry ha voluto che Voldemort lo uccidesse. (silente dice che questo "sacrificio" ha fatto tutta la differenza!)
2) harry può tornare indietro per via della faccenda del sangue che Incantatore ha appena brillantemente spiegato!..
3) l'ultimo avada kedavra rimbalza addosso a Voldemort perchè Harry è il vero possessore della Bacchetta di Sambuco.


questa dovrebbe essere la spiegazione corretta di ciò che accade ...o almeno credo! Very Happy Very Happy
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Stinced
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mer 25 Dic 2013 23:49 pm    Oggetto:   

Æru ha scritto:
Io ho optato per un inconscia sospensione di incredulità... e ha funzionato! Laughing

Pensateci... il deus ex machina è uno stratagemma fin troppo abusato dalla Rowling, ben prima della realizzazione del settimo libro (dove raggiunge il culmine, ma vabbè). Ragionando così, nessun libro dovrebbe esservi piaciuto DAVVERO (salvo magari i primi due, via Razz ), sbaglio? Razz

Sulle incongruenze mi sono già espresso...

E dopo averlo riletto il mio giudizio non cambia di una virgola, il libro mi soddisfa. Meno di altri (il sesto l'ho finito in un giorno, tanto mi prendeva), ma il suo mood cupo e camaleontico lo rende fin troppo appetibile Laughing

dopo aver completato questo libro ho trovato un po 'di vista diverso nella mia mente. che è veramente fanno senza parole. mi è stato impiccato per qualche tempo per leggere questo moduli. Sto cercando di ricordare questo libro. se avete qualche idea che prego raccontato la posizione
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 32, 33, 34  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum