Il vero finale del Settimo Libro (no spoiler)


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
MLockeR
«Elfo»
Messaggi: 258
Località: Il Paese dei Balocchi
MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 20:09 pm    Oggetto: Il vero finale del Settimo Libro (no spoiler)   

Premetto immediatamente che questo post NON contiene alcuno spoiler.

Volevo semplicemente segnalarvi un articolo di Libero.it sul settimo libro di Harry Potter, in cui è svelato il vero finale.
Come possiamo esser certi che sia proprio il vero finale?
E' stato fotografato il libro pubblicato dalla Casa Editrice Scholastic, comprese le ultime pagine, in cui sarebbe scritto il finale.
Sembra che sia proprio il vero libro...
Io ho resistito parecchio e alla fine non ho letto nulla.
Se voi volete leggerlo, cliccate qui.
E' il link di un articolo su HP7 senza spoiler.
L'articolo riporta poi un secondo link che vi manda ad una pagina dove è svelato tutto il finale.
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 20:17 pm    Oggetto:   

Mah, avevo già letto ieri questo fantomatico finale Rolling Eyes

Non scrivo niente per non rovinare la storia a qualcuno nel caso che fosse la vera fine. Comunque nella pagina in cui sono presenti i presunti spoiler c'è almeno una grande incoerenza con quanto scritto nell' (vero o falso che sia) epilogo

Speriamo non sia il vero finale... Rolling Eyes
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 20:33 pm    Oggetto:   

Poco fa al tg1 è stato mandato un servizio proprio a proposito di questa "fuga di finale"... Chiaramente hanno rivelato tutto il contenuto della notizia.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 20:34 pm    Oggetto:   

Per me non ha alcun senso conoscere il finale (di qualsiasi libro) senza nemmeno sapere come ci si arriva!
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Fable
«Nano»
Messaggi: 164
Località: MilanXi
MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 21:00 pm    Oggetto:   

Ma su internet dovrebbe girare gia' il libro intero.
Quindi fughe di notizie sul finale prima dell'uscita del libro e' possibile.
Quindi aumentero la soglia d'attenzione anti spoiler con un paio di giorni d'anticipo.
Poi vivro' nell'inferno fino a gennaio,data in qui uscira' in italiano.
La Tv non mi preoccupa,non la guardo.Internet devi andartela a cercare la cosa.La radio e' gia' un altra cosa.
Speriamo..
maasssssss
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 21:06 pm    Oggetto:   

Fable ha scritto:
Ma su internet dovrebbe girare gia' il libro intero.
Quindi fughe di notizie sul finale prima dell'uscita del libro e' possibile.
Quindi aumentero la soglia d'attenzione anti spoiler con un paio di giorni d'anticipo.
Poi vivro' nell'inferno fino a gennaio,data in qui uscira' in italiano.
La Tv non mi preoccupa,non la guardo.Internet devi andartela a cercare la cosa.La radio e' gia' un altra cosa.
Speriamo..


Su internet girano già almeno due versioni complete e differenti del presunto ultimo libro, più video, più scansioni varie... qualcosa di vero ci sarà di sicuro, cosa? Tirate una moneta Laughing
Moon
«Ispiratrice dei Licantropi»
Messaggi: 2099
MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 21:10 pm    Oggetto:   

gwenny ha scritto:


Su internet girano già almeno due versioni complete e differenti del presunto ultimo libro, più video, più scansioni varie... qualcosa di vero ci sarà di sicuro, cosa? Tirate una moneta Laughing


Shocked Eh, quando si dice la magia!! Rolling Eyes Laughing
Astro
«Artista errante»
Messaggi: 1158
Località: Incantavia
MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 21:55 pm    Oggetto:   

è iniziato il vero delirio, oggi x andare al lavoro ho cambiato due volte frenqueza dalla radio x non sentire notizie su HP, al lavoro di finaco al mio computer che dice "Se hai intenzioen di dire soltnato una parola che riguarda il finale di HP7 sappi che stai rischiando la tua vita", arrivo a casa x la cena, accendo il televisore una delle ultime notizie "Vi sveliamo il segreto del ultimo libro di HP", e anche li si cambia.
ora dopo cenaè arrivata in casa mia nonna e che mi dice... ha Lo sai che HP finisce... ora ditemi se può essere vero!
Tutto sta nelle tue mani, ma le tue mani non possono pensarlo.
Strider
«Nazgul»
Messaggi: 467
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 22:17 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Poco fa al tg1 è stato mandato un servizio proprio a proposito di questa "fuga di finale"... Chiaramente hanno rivelato tutto il contenuto della notizia.


Ecco, appunto. Io sto meditando di fargli causa... ero davanti al TG1, e non credevo alle mie orecchie quando hanno praticamente rivelato come andrà a finire!!!!! Twisted Evil

Anche se fosse una bufala, adesso il dubbio ormai mi rimane... in pratica mi hanno già rovinato il piacere della lettura!

Qualcuno comunque dovrebbe prendere provvedimenti: questo non é giornalismo, e come molti altri casi in cui si permettono di dare notizie infondate o calunniose secondo me é al confine con il reato, ed in ogni caso ben oltre i limiti che dovrebbero essere imposti dal codice deontologico (sempre che ne abbiano uno). Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Strider
Io sono Aragorn, figlio di Arathorn; pero' sono anche Strider Black!



MLockeR
«Elfo»
Messaggi: 258
Località: Il Paese dei Balocchi
MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 23:25 pm    Oggetto:   

Spegnerò immediatamente la Tv appena al Tg, nei prossimi giorni, trasmetteranno servizi su Harry Potter. Non leggerò alcun articolo nè sui giornali nè sul web riguardanti la saga di HP prima di aver letto il libro in italiano. Mi terrò ben lontano da spoiler o presunti spoiler su siti web.
Devo cominciare a prendere le giuste precauzioni e misure di sicurezza Razz
elianta
«Mùirn beatha dàn»
Messaggi: 3479
MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 23:38 pm    Oggetto:   

Come volevasi dimostrare. Rolling Eyes
Non andate in zona recensione di HP 5 film
hanno caricato lo spoiler Wink

Comunque per me è falso quello che sta circolando adesso. Confused
"Come una lucertola é il riassunto di un coccodrillo, così il tango é il riassunto di una vita"
MLockeR
«Elfo»
Messaggi: 258
Località: Il Paese dei Balocchi
MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 23:43 pm    Oggetto:   

elianta ha scritto:
Comunque per me è falso quello che sta circolando adesso. Confused


Nell'articolo di Libero.it hanno fotografato il libro, compreso l'elenco dei capitoli e l'ultima pagina, per questo credo sia vero.
elianta
«Mùirn beatha dàn»
Messaggi: 3479
MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 23:46 pm    Oggetto:   

MrMarko ha scritto:

Nell'articolo di Libero.it hanno fotografato il libro, compreso l'elenco dei capitoli e l'ultima pagina, per questo credo sia vero.


Stampare una finta copia non costa molto.
Quello che mette il dubbio a me è che nell'epilogo presunto c'è una cosa che Rowling ha detto chiaramente che non avremmo mai visto. E' per questo che secondo me è falso.
Chi vuol sapere cosa via pm grazie. Qui niente spoiler. Wink
"Come una lucertola é il riassunto di un coccodrillo, così il tango é il riassunto di una vita"
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 23:55 pm    Oggetto:   

MrMarko ha scritto:
elianta ha scritto:
Comunque per me è falso quello che sta circolando adesso. Confused


Nell'articolo di Libero.it hanno fotografato il libro, compreso l'elenco dei capitoli e l'ultima pagina, per questo credo sia vero.


Come ho già detto circolano già almeno due versioni intere di presunti libri stampate e fotografate. E' ovvio che almeno una sia falsa^^
Senza contare il resto del materiale. D'altra parte, come diceva elianta, avendo le copertine a disposizione e i font di stampa usati, i perditempo che hanno tanto tempo a disposizione non ci mettono nulla a stampare un testo alternativo, magari qualche fic pronta da mesi^^
Valpur
«Drago»
Messaggi: 533
Località: la Contea
MessaggioInviato: Gio 19 Lug 2007 9:37 am    Oggetto:   

Oh be', tanto non riesco a leggere nulla da quelle scansioni! Non mi preoccupo... la tv è spenta, io devo studiare quindi non ho la tentazione di accenderla, e su internet mi guardo bene dal cercare spoiler. Devo aspettare solo altre 48 ore dopotutto...


*_*
..sono l'Ortica nel tuo Giardino...

L'Abbraccio delle Ombre
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum