il miglior regista di tutti gli harry potter


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Raptor Longe
«Elfo»
Messaggi: 230
Località: Palermo
MessaggioInviato: Sab 13 Ott 2007 9:57 am    Oggetto:   

Bene, i film...

Facciamo un discorso iniziale:
Un fan di Harry Potter cosa si aspetta da un suo film? L'attinenza con la storia, un fan dei libri, vuole un film uguale ai libri.

Cosa vuole un tizio che non legge i libri, ma si vuole vedere un bel film? Una trama all'interno del film per cui lui riesca a capire qualcosa, e si goda al contempo un bel film.

E' più facile accontentare un fan di Harry Potter o un tizio quaunque?
Per accontentare tutt'e 2 ci vorrebbero film di 4 ore.

Scelta iniziale, accontentare i fan, anche perchè il primo libro è più facile da capire anche per un tizio qualunque, idem il secondo...

Terzo film, più complesso, l'unico in cui non c'è Voldemort, dove scopriamo chi è veramente Harry Potter, i suoi sentimenti, le sue paure ed i suoi desideri. Affidato a Cuaron per dargli una trama gradevole (altrimenti il tizio qualunque avrebbe capito poco), errori di Cuaron? Tanti, a partire dal titolo del film, doveva essere "Hermione contro tutti" Sottotitolo: "Ah, c'è anche Harry Potter!".

Quarto e Quinto film: Diretti molto male, dovuto questo comunque al fatto che i libri sono enormi, ed i film dovevano essere minimo tre ore e mezza, spezzoni che si susseguono (anche se il quinto in certe parti è migliore), non voglio nemmeno commentarli, hanno più buchi di un Emmenthal.


Giudizio da lettore:
1° e 2° film: 8,
5° film: 6,
4° e 3° film: 4.

Giudizio da tizio qualunque:
3° film: 7 (bello il film Hermione contro tutti),
1° e 2°: 6,5 (belli, belli ho capito cos'è Harry Potter),
5° film: 5 (mah, ho capito poco),
4° film: 3 (che cos'è?).
Luckystar
«Drago»
Messaggi: 576
Località: Neverland
MessaggioInviato: Sab 13 Ott 2007 13:24 pm    Oggetto:   

In effetti hai ragione per coloro che non hanno letto HP...perchè io avendoli letto,ho capito tutto anche se ci sono stati vari spezzoni ed alcune parti sono state modificate,ma ad esempio mio fratello ha voluto spiegate un sacco di cose..!!
La spiaggia dei sogni è un luogo dentro al nostro cuore...!!
Arumichan
«Elfo»
Messaggi: 204
MessaggioInviato: Sab 13 Ott 2007 14:40 pm    Oggetto:   

è lo stesso discorso che cercavo di fare io, sono d'accordissimo con Raptor

Leonal
«Hobbit»
Messaggi: 78
MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2007 10:17 am    Oggetto:   

Non sono d'accordo sul giudizio del terzo.
Cuaron ha si preso alcune libertà interpretative ma ha regalato una perla secondo me. Il concetto elaborato di tempo che scorre è davvero ben articolato nel fluire dei minuti...
E poi che c'è di male a dare un'ottima parte ad Hermione?E' pure sempre il personaggio più forte Razz
lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2007 17:58 pm    Oggetto:   

infatti... harry potter è sì il protagonista, ma non può fare tutto da solo ( o è parente di supermen?), anche gli altri personaggi sono importanti, anche più di lui...
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Raptor Longe
«Elfo»
Messaggi: 230
Località: Palermo
MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2007 18:21 pm    Oggetto:   

Ma chi ha parlato di questo?

Io ho dato due giudizi, ed in quello dove si parla del film come film, e non come film di Harry Potter ho dato un bel 7 (che è il voto più alto dato).

Per quanto riguarda Emma Charlotte Duarre Watson ed Hermione, io sono un fan dell'attrice, ma il film si intitola Harry Potter, ed il terzo libro riguarda le emozioni di Harry Potter, non quanto sia brava Hermione Granger...
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 16 Ott 2007 19:27 pm    Oggetto:   

Raptor Longe ha scritto:


Per quanto riguarda Emma Charlotte Duarre Watson

Se dobbiamo essere precisi e pignoli è Duerre Wink
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Leonal
«Hobbit»
Messaggi: 78
MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2007 11:01 am    Oggetto:   

ma dai mica Hermione è poi tanto predominante nel film?
il protagonista in fondo è sempre lui, Harry Wink
semplicemente Cuaron ha intravisto una chiave interpretativa bella e forte in un suo maggior coinvolgimento. e pareci sia riuscito Smile
Leonal
«Hobbit»
Messaggi: 78
MessaggioInviato: Sab 05 Gen 2008 21:41 pm    Oggetto:   

In questo periodo causa violentissima forma influenzale sono stato tantissimi giorni a letto.
Ho potuto rivedere tutti i film e confermo la mia idea sulla supremazia dell'opera di Cuaron sulle altre.
E' un film che pur rispettando il libro ha una sua identità, è affascinante per caratteristiche non sempre legate alle emozioni della lettura. Non è il riassunto delle pagine del libro e in fondo un film così dovrebbe essere. BEllo, fedele, ma non testuale.

Ottima poi la rappresentazione del concetto di flusso temporale, non semplice cinematograficamente parlando da realizzare

Paradossale poi che il film più bello sia tratto da quello che io considero il libro più brutto e, a tratti, inutile
Kurò
«Elfo»
Messaggi: 233
Località: La prima a sinistra
MessaggioInviato: Sab 05 Gen 2008 22:49 pm    Oggetto:   

A parere mio il migliore (come stile e non come film) è Alfonso Cuaron...mi piace molto come ha cambiato Hogwarts dai primi due
For millions of years mankind lived just like the animals
Then something happenend which unleashed the power of our imagination
We learned to talk
lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Sab 05 Gen 2008 23:48 pm    Oggetto:   

Kurò ha scritto:
A parere mio il migliore (come stile e non come film) è Alfonso Cuaron...mi piace molto come ha cambiato Hogwarts dai primi due

diciamo che con il terzo film hanno scoperto gli effetti speciali ed hanno abbandonato i "fotomontaggi"
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Dom 06 Gen 2008 23:09 pm    Oggetto:   

a me il terzo film non è piaciuto proprio.. sia per i costumi dei personaggi, sia perchè Cuaron si è un po' distaccato dalla trama del libro..

p.s. il lupo mannaro poi è osceno
vlain
«Nano»
Messaggi: 108
Località: Dublin
MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2008 2:48 am    Oggetto:   

Cuaron per la pura regia.

Columbus purtroppo non lo considero un regista ma un artigiano, mette assieme i pezzi, non ha stile e tocco.

Gli altri hanno fatto il compitino.
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2008 13:00 pm    Oggetto:   

Non parlatemi del film di Cuaron per favore, penso che sia uno dei peggiori film che siano usciti negli ultimi anni, e non mi riferisco solo alla serie di HP, per quelli penso che sia stato il peggiore.

Trovo invece che i primi 2 film siano tra i migliori, anche perchè diciamocelo, anche come libri non reggono il paragone con gli altri, pero devo dire che l'ultimo film mi è parso abbia dato una netta ripresa in qualità. I primi 2 comunque per me risultano anche piu belli per i lettori perche sono quelli che riescono a seguire la storia.

Il fatto non è tanto che i registi non vogliono seguire la trama, il problema è che ultimamente nel cinema è nata una sorta di "regola" che i film non debbano durare più di 2 ore / 2 ore e mezza. Non è facile stare in questi tempi con una storia piena come quella dei libri di HP, e sinceramente non so come faranno per l'ultimo con questi "limiti" Shocked
....
Blackridge
«Nano»
Messaggi: 135
MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2008 13:06 pm    Oggetto:   

Artu ha scritto:

Il fatto non è tanto che i registi non vogliono seguire la trama, il problema è che ultimamente nel cinema è nata una sorta di "regola" che i film non debbano durare più di 2 ore / 2 ore e mezza. Non è facile stare in questi tempi con una storia piena come quella dei libri di HP, e sinceramente non so come faranno per l'ultimo con questi "limiti" Shocked


Hai proprio ragione, il quinto film mi pare duri meno del quarto, e tutti sappiamo quanto è lungo invece il libro L'Ordine della Fenice, io mi sarei aspetto un bel film di tre ore, e invece... anche se, nonostante questo, mi è piaciuto di più rispetto al Calice di Fuoco.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum