il miglior regista di tutti gli harry potter


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2008 14:21 pm    Oggetto:   

io credo che alfonso cuaron non sia stato forse il migliore ma certamente quello che ha compreso che dal 3° le cose dovevano cambiare...cuaron ha dato la spinta a sperimentare anche se harry potter non è un capolavoro cinematografico. quindi per me è stato un buon regista, con tecniche brillanti. ppi da lui mi sono piaciuti sia newell che yates, anzi, yates ha tutta la mia approvazione.

per la questione tagli: perchè sempre a ripetere questa storia? sì,a nch'io vorrei vedere tutto ma non si può. finchè era il primo film, ok ci può stare, ma avete presente la mole dell'ordine della fenice? il film dura 2 ore e qualche minuto...un film di hp da 3 ore? pfui...non ci credo! e pensate come faranno col settimo...tagli netti a tutta la parte in cui harry è con ron e hermione, chi ha letto capirà a cosa mi riferisco.

è normale, ma in fono non è così importante: il bello è il libro, mica il film. i film di hp sono un pò un intrattenimento per i fans, non certo per la storia del cinema.
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2008 22:05 pm    Oggetto:   

HarryGirl ha scritto:
io credo che alfonso cuaron non sia stato forse il migliore ma certamente quello che ha compreso che dal 3° le cose dovevano cambiare...cuaron ha dato la spinta a sperimentare anche se harry potter non è un capolavoro cinematografico. quindi per me è stato un buon regista, con tecniche brillanti. ppi da lui mi sono piaciuti sia newell che yates, anzi, yates ha tutta la mia approvazione.

per la questione tagli: perchè sempre a ripetere questa storia? sì,a nch'io vorrei vedere tutto ma non si può. finchè era il primo film, ok ci può stare, ma avete presente la mole dell'ordine della fenice? il film dura 2 ore e qualche minuto...un film di hp da 3 ore? pfui...non ci credo! e pensate come faranno col settimo...tagli netti a tutta la parte in cui harry è con ron e hermione, chi ha letto capirà a cosa mi riferisco.

è normale, ma in fono non è così importante: il bello è il libro, mica il film. i film di hp sono un pò un intrattenimento per i fans, non certo per la storia del cinema.


sono assolutamente d'accordo con te... ho letto il 7 e capisco cosa vuoi dire....
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2008 15:48 pm    Oggetto:   

l'atmosfera drammatica degli ultimi libri non va più a braccetto con i crostini di zucca e gli addobbi di natale di columbus...
se resta yates non vedo il problema.

a proposito: avevo letto di fans che vorrebbero tim burton o gilliam.
io dico no ad entrambi perchè: il primo è troppo gotico, darkeggiante, mescola realtà e fantasia in un'esplosione di stramberie e con harry non c'entra nulla. Tim Burton è un grande ma harry è tutt'altra storia...
gilliam invece mi sta semplicemente antipatico: è incostante, non completa i suoi film spesso e volentieri e ci sono registi molto più brillanti di lui. Ok, ha fatto Monty Python ma questo non para il sedere tutta la vita.
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Mer 16 Gen 2008 20:01 pm    Oggetto:   

Si sono d'accordo che un film non è come il libro HarryGirl, ma essendo un patito anche di cinema mi lascia un po a desiderare che nella storia ci siano lacune molto importanti, e piu avanti si va piu ce ne sono, sono d'accordo hai tagli per rendere la cosa cinematografica ma bisogna capire che l'adattamento va fatto in modo che la narrazione non abbia troppi buchi.

E sbagliare qui era difficile, visto che la rowling stessa partecipa attivamente alla stesura del copione. Wink
....
felix_felicis
«Hobbit»
Messaggi: 89
Località: Terra degli Immortali
MessaggioInviato: Mer 16 Gen 2008 21:58 pm    Oggetto:   

A mio parere, il regista che ha saputo rendere in modo perfetto l'universo di Harry Potter è Colombus. è stato positivo, perchè proprio nei primi due film andava costruito l'ambiente di Hogwarts e più in generale del mondo magico.
A livello personale, il mio film preferito è La Pietra Filosofale, seguito dalla Camera, e non per nulla sono gli unici film che mi sono piaciuti veramente molto.
tanto ottimista, sono andata a vedere il terzo: secondo me il regista Cuaron è davvero buono, ma in quel film non c'era atmosfera. quell'atmosfera misteriosa e sfumata che mi ha fatto amare Harry Potter. E' infatti dopo aver visto il primo film che ho iniziato ad affaccendarmi con i libri, e così da 7 anni.
c'erano ragazzini in abiti babbani: senza la divisa nera con le cravatte recanti i colori della casata, l'atmosfera ha perso molto. e manca la storia che Lupin e Sirius riferiscono nella stamberga: importantissima ai fini della trama.
Nel quarto già quell'atmosfera si recupera un po', ma la vita ad Hogwarts è svanita: ma questi maghi non studiano mai!? si chiederebbe lo spettatore che non è ferrato in materia Potteriana. i personaggi sono resi più stupidi: il severo Gazza diventa un tizio che corre saltellando; non nomina più cruente punizioni, ma brontola e basta.
scene drammatiche alla fine, e sorvolo su certe interpretazioni di Daniel Radcliffe. il film è discontinuo, si fatica a seguirlo, mancano dei pezzi utili.
il quinto...troppe scene eliminate,troppi personaggi ammorbiditi. però già mi è sembrato migliore del quarto.
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2008 15:48 pm    Oggetto:   

mmh già il quinto, che come libro è importantissimo perchè segna una svolta, come film non è il massimo... speriamo che il sesto sia meglio e che riproduca fedelmente quanto avviene nel libro
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2008 18:12 pm    Oggetto:   

anche essendo una persona molto ottimista, continuo a essere pessimista riguardo al film... mi dispiace, ma non credo che sarà all'altezza del libro..
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2008 18:33 pm    Oggetto:   

mmh... il sesto secondo me è il più bello tra i sette libri... penso però che la storia non di adatta bene ad un film...
vabbè speriamo che esca un buon film
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2008 18:46 pm    Oggetto:   

Imrahil ha scritto:
mmh... penso però che la storia non di adatta bene ad un film...


esatto; ti quoto assolutamente
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Estel87
«Hobbit»
Messaggi: 58
MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2008 19:11 pm    Oggetto:   

Quoto in tutto e per tutto felix_felicis.

I film di Columbus erano forse quelli meno complessi dal punto di vista della trama, anche perchè molti personaggi non erano ancora entrati in scena; magari potranno anche sembrare un po' infantili, però è riuscito davvero a far respirare l'atmosfera di Hogwarts, a differenza degli altri - IMHO Cuaron compreso.

Dopo Columbus secondo me quest'atmosfera si è persa tantissimo, e non solo perchè le scene di "vita quotidiana", se così vogliamo chiamarle, erano meno... a mio parere, soprattutto nell'ultimo film, nemmeno l'aspetto della trama era ben realizzato. Guardando l'Ordine della Fenice ho avuto tante volte la sensazione che ci fossero dei "buchi" da riempire, e che altri dettagli (es. Kreacher, l'arazzo dei Black, la stessa spiegazione della profezia) fossero stati buttati lì, tanto per fare, tutti slegati.
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2008 19:26 pm    Oggetto:   

Estel87 ha scritto:

Dopo Columbus secondo me quest'atmosfera si è persa tantissimo, e non solo perchè le scene di "vita quotidiana", se così vogliamo chiamarle, erano meno... a mio parere, soprattutto nell'ultimo film, nemmeno l'aspetto della trama era ben realizzato. Guardando l'Ordine della Fenice ho avuto tante volte la sensazione che ci fossero dei "buchi" da riempire, e che altri dettagli (es. Kreacher, l'arazzo dei Black, la stessa spiegazione della profezia) fossero stati buttati lì, tanto per fare, tutti slegati.


sono d'accordo con te...
però secondo me il peggiore tra tutti i film è il terzo

p.s. però come libro il terzo è il secondo che preferisco... dopo il principe ovviamente Very Happy
Estel87
«Hobbit»
Messaggi: 58
MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2008 22:50 pm    Oggetto:   

E' da tanto che non vedo il terzo film, ma in effetti c'erano molte cose che mi avevano lasciato.. ehm... perplessa: le "teste" sghignazzanti sul Nottetempo che ci stavano a fare?!? E le candele di Lupin a forma di spina dorsale?

Quello che mi piaceva dei film di Columbus e che non ho trovato negli altri è proprio il senso straordinario e allo stesso tempo "casalingo" che la Row riesce a dare al mondo magico... per tacere di Sirius, a mio parere nei film un personaggio sprecato Rolling Eyes . E già mi preoccupo per Piton nei prossimi, ma questo è un altro discorso...
lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2008 23:09 pm    Oggetto:   

Estel87 ha scritto:
E' da tanto che non vedo il terzo film, ma in effetti c'erano molte cose che mi avevano lasciato.. ehm... perplessa: le "teste" sghignazzanti sul Nottetempo che ci stavano a fare?!? E le candele di Lupin a forma di spina dorsale?

la testolina nel nottetempo (è a quella che ti riferisci, giusto?) mi pare che ci fosse anche nel libro, ma controllerò... in quanto alle candele, oggetti di scena, però avevano un certo fascino Rolling Eyes
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2008 23:09 pm    Oggetto:   

Estel87 ha scritto:
. E già mi preoccupo per Piton nei prossimi, ma questo è un altro discorso...


nooo speriamo che vada tutto bene.. perchè è il mio preferito e adesso inizio a preoccuparmi anche io cavolo...
comunque concordo con tutto quello che dici riguardo ai primi due film.. il secondo a mio parere è quasi perfetto...

il quinto è bello nel complesso ma ha dei buchi assurdi e sembra che accada tutto nel giro di una settimana.. e non mi è piaciuto affatto come harry ha ascoltato la profezia.. continuo sempre a chiedermi se una persona che non ha mai letto hp ci capirebbe qualcosa ..
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Regolina
«Balrog»
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2008 23:12 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
continuo sempre a chiedermi se una persona che non ha mai letto hp ci capirebbe qualcosa ..

Qualcosa sì, forse non tutto (cosa che, però accade in quasi tutti i film tratti da libri)... Io gli ultimi sono andata a vederli con una persona che non aveva letto i libri (ma visto i film precedenti) e ho passato più di metà del tempo a spiegarle ciò che accadeva e a rispondere alle sue domande Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum