il miglior regista di tutti gli harry potter


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Estel87
«Hobbit»
Messaggi: 58
MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2008 23:26 pm    Oggetto:   

lyndy ha scritto:
la testolina nel nottetempo (è a quella che ti riferisci, giusto?) mi pare che ci fosse anche nel libro, ma controllerò... in quanto alle candele, oggetti di scena, però avevano un certo fascino


Esatto, parlavo proprio di quella Smile non la ricordavo nel libro, poi forse mi sbaglio... comunque, testoline e candele alla fine sono dettagli, sono la prima a dire che sono meglio quelle di modifiche insulse nella trama (non che queste siano mancate, intendiamoci Rolling Eyes )... ma non so perchè, mi danno da fare. Mi sembrano cose "estranee" . Poi, giustamente, a ognuno le sue opinioni Very Happy

Comunque, parlavo poco tempo fa con mio cugino che ha visto tutti i film (alcuni anche più di una volta) senza aver aperto nessun libro, e della trama generale purtroppo ha capito poco e niente, soprattutto la storia della profezia.

Uno dei problemi dei film di HP, secondo me, è proprio la discontinuità (oltre al fatto che i film finora usciti sono stati concepiti prima del 7 libro, e quindi gli autori non potevano avere un quadro completo della storia)... naturalmente ogni regista dà la sua "impronta" al film, e sviluppa i vari filoni della storia come preferisce... risultato: una bella matassa da sbrogliare. Si discute tanto del regista del 7° film... chiunque sia, non lo invidio Very Happy
felix_felicis
«Hobbit»
Messaggi: 89
Località: Terra degli Immortali
MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2008 15:47 pm    Oggetto:   

anche se la storia non era ancora ultimata, la scrittrice (stando a quanto ho letto a proposito dei film) era disponibile verso i registi per le direttive sulla trama...
Estel87
«Hobbit»
Messaggi: 58
MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2008 16:01 pm    Oggetto:   

Allora dev'esserci stata una qualche interferenza nella comunicazione Laughing
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2008 17:40 pm    Oggetto:   

il regista del 7° film... neanche me lo immagino, il settimo film.... sarà così complesso che non so cosa ne verrà fuori... Very Happy
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Sab 26 Gen 2008 15:36 pm    Oggetto:   

secondo me dovevano far girare tutti e sette i film ad un unico regista... con la supervisione della Rowling...
lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Sab 26 Gen 2008 16:21 pm    Oggetto:   

Imrahil ha scritto:
secondo me dovevano far girare tutti e sette i film ad un unico regista... con la supervisione della Rowling...

no, se davano tutta la serie ad un solo regista rischiavano di far diventare la serie monotona e schematica (in schietto avremmo avuto film tutti uguali) con registi diversi almeno ci divertiamo così quando andiamo al cinema no sappiamo cosa ci troveremo davanti Mr. Green
e poi mi pare che la supervisione della rowling effettivamente ci sia (almeno nei primi film)
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 26 Gen 2008 21:08 pm    Oggetto:   

be nel quinto non mi è piaciuto molto come hanno fatto ascoltare a harry la profezia.. insomma tutto sbagliato.. poi sembra che la sentano tutti.. bo. . che brutto..che schifo
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2008 12:19 pm    Oggetto:   

già il modo in cui ha ascoltato la profezia era veramente deludente.... ma non solo quello... il 5° film è stato un po una delusione
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2008 13:33 pm    Oggetto:   

si come credo di aver gia detto sembra che succeda tutto così in fretta... e niente è spiegato come dovrebbe. . . certo di per se il film è carino.. ma in rapporto al libro è orrendo.
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Domeniko
«Balrog»
Messaggi: 1265
MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2008 13:40 pm    Oggetto:   

girano voci mooooolto remote di un certo Tim Burton ( Cool ) alla regia dell'ultimo film.. o di un altro tale.. Steven Spielberg ( Cool Cool ).... boh... Laughing
"Guarda questa mia terra confiscata alla brutalità
Ascolta questa mia terra che chiede legalità
Terra bruciata dal sole che testarda rifiuta la sorte
Terra di sud che lotta, terra strappata alla morte" (Modena City Ramblers - Libera Terra)
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2008 13:42 pm    Oggetto:   

steven spielberg???????
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Domeniko
«Balrog»
Messaggi: 1265
MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2008 13:47 pm    Oggetto:   

se ne vocifera in giro per forum assieme all'ipotetica idea di dividere il settimo film in due.. ma sono sempre voci non confermate. certo un genio come Tim Burton alla guida di un film di Harry Potter.. credo che renderebbe felici tutti
"Guarda questa mia terra confiscata alla brutalità
Ascolta questa mia terra che chiede legalità
Terra bruciata dal sole che testarda rifiuta la sorte
Terra di sud che lotta, terra strappata alla morte" (Modena City Ramblers - Libera Terra)
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2008 14:14 pm    Oggetto:   

noo il film in due noo che brutto!!!
orrendo! non hanno diviso neanche il quinto quindi...
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2008 14:27 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
noo il film in due noo che brutto!!!
orrendo! non hanno diviso neanche il quinto quindi...


credo che il settimo sarebbe il film più difficile da girare perché la vicenda non si sviluppa in un luogo circoscritto.
Sono d'accordo con Rebecca: il quinto aveva una mole maggiore e sono riusciti (male) a farne una trasposizione cinematografica, perché il settimo no?
Domeniko
«Balrog»
Messaggi: 1265
MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2008 14:28 pm    Oggetto:   

io ne farei semplicemente un film più lungo.. perché non potrebbero arrivare a 3 ore?? è proibito??
"Guarda questa mia terra confiscata alla brutalità
Ascolta questa mia terra che chiede legalità
Terra bruciata dal sole che testarda rifiuta la sorte
Terra di sud che lotta, terra strappata alla morte" (Modena City Ramblers - Libera Terra)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum