il miglior regista di tutti gli harry potter


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2008 16:15 pm    Oggetto:   

basta che non sia come il terzo de il signore degli anelli... è bellissimo , è vero, ma è trooooppo lungo
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2008 17:50 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
basta che non sia come il terzo de il signore degli anelli... è bellissimo , è vero, ma è trooooppo lungo

se è per questo anche il primo ed il secondo erano trooooppo lunghi

On topic
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2008 20:48 pm    Oggetto:   

Domeniko ha scritto:
girano voci mooooolto remote di un certo Tim Burton ( Cool ) alla regia dell'ultimo film.. o di un altro tale.. Steven Spielberg ( Cool Cool ).... boh... Laughing


tim burton... mmh... ma è per caso il marito di elena bonham carter alias bellatrix black?
Regolina
«Balrog»
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2008 21:17 pm    Oggetto:   

Imrahil ha scritto:
tim burton... mmh... ma è per caso il marito di elena bonham carter alias bellatrix black?

Sì Sì Very Happy
(OT: il 22 Febbraio esce un film in cui hanno lavorato insieme ammicca )
Domeniko
«Balrog»
Messaggi: 1265
MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2008 22:34 pm    Oggetto:   

non lo sapevo Shocked Embarassed Embarassed
"Guarda questa mia terra confiscata alla brutalità
Ascolta questa mia terra che chiede legalità
Terra bruciata dal sole che testarda rifiuta la sorte
Terra di sud che lotta, terra strappata alla morte" (Modena City Ramblers - Libera Terra)
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 02 Feb 2008 16:42 pm    Oggetto:   

Tornando ai registi dei film precedenti, butto lì anche la mia:

Pietra Filosofale: bello, dolce, umoristico, ricco d'atmosfera, semplice e legato al libro. La parte meno riuscita, è il confronto finale con Voldemort, però nel complesso un ottimo film.
Camera dei Segreti: Simile al primo, ma meno riuscito, in qualche modo più forzato. Il basilisco mi è piaciuto poco. Buon film.
Nel complesso, Columbus ha fatto un bel lavoro Smile , i libri allora erano sottili e lui ne ha rispettato lo spirito. Bello soprattutto il primo film.

Azkaban: da fan, a Cuaron non posso perdonare il terribile buco di trama creato non dando spiegazioni circa i creatori della mappa del malandrino. Era troppo importante farlo. Le testoline sono orribili ed inutili. Il lupo mannaro a me è piaciuto, e soprattutto mi è piaciuto Fierobecco. Anche se il film risulta mozzo, forse resta il migliore per ambientazioni ed atmosfera.
Nel complesso il film mi è piaciuto moltissimo, nonostante le pecche. Very Happy (Ok, detrattori di Cuaron, potete sparare a zero su di me...)
(Sugli abiti da babbani... sì, stridono. Ma che dire di Voldemort vestito da babbano al binario nove e tre quarti di Yates... schifo e ribrezzo!)

Calice: Bene le prove del TreMaghi (specie il drago!) e benissimo il finale con Ralph Fiennes/Voldemort. Male invece la parte di Barty Crouch Jr, modificata dal libro e perciò resa confusa e poco piacevole. Moody è lontano anni luce da come me lo immagino. E perché poi deve avere una clava per bacchetta ?
A Newell un giudizio accettabile. Il film mi è piaciuto, ma non così tanto da volere rivederlo. Confused

Ordine: Il quinto film per me è stato una mazzata. Brutto, ma brutto, ma brutto. E' un tradimento ai fan in quanto si concentra sulle cose marginali e tralascia quelle importanti (Per dire... la Umbridge fondamentale, Sirius in sordina). Pessimo poi lo scontro finale! I Mangiamorte fluttuano in una cortina di fumo e i membri dell'Ordine in uno sfolgorare di luci. Splendido effetto visivo per chi non conosce nulla di Harry Potter. E chi fa la pessima figura sono i veri protagonisti: Ginny, Luna, Neville, Ron, Hermione, Harry, che di fronte a questi supermen sembrano dei bambocci senza nulla da dire. Del film salvo Luna e la splendida, splendida Bellatrix / Helena Bonham Carter. Troppo poco !!!
Yates malissimo No, no . Temo tantissimo per il Principe Mezzosangue.

Fine di un post troppo lungo.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Sab 02 Feb 2008 17:07 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
(Ma che dire di Voldemort vestito da babbano al binario nove e tre quarti di Yates... schifo e ribrezzo!)

ma come??? voldemort bianco come un cadavere con lo somking nero che passa inosservato tra la folla ed ha uno strano tic che gli prende il collo (che poi riprende harry in vari punti del film)??? è bellissima quella scena!!!
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 02 Feb 2008 19:17 pm    Oggetto:   

lo vede solo harry..

ma è sbagliato che schifo..
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Sab 02 Feb 2008 19:58 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
ma è sbagliato che schifo..

è sbagliato perchè non c'è nel libro?
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 02 Feb 2008 20:01 pm    Oggetto:   

no è sbagliato proprio....

è una scena messa li tanto per mettere, non ha nessuna coerenza con niente..
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Sab 02 Feb 2008 20:13 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
è una scena messa li tanto per mettere, non ha nessuna coerenza con niente..

ma no... è un po' il simbolo del collegamento tra harry e voldemort... durante il film ogni tanto harry riprende lo spasmo che ha voldemort al collo in quella scena quando voldemort va a "fargli visita"...
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Dom 03 Feb 2008 13:24 pm    Oggetto:   

non capisco come fate a dire che Cuaron ha fatto un buon film..... secondo me è il pegiore in assoluto... il terzo libro è molto bello ma lui ha fatto un "suo" film
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Dom 03 Feb 2008 17:32 pm    Oggetto:   

Imrahil ha scritto:
non capisco come fate a dire che Cuaron ha fatto un buon film..... secondo me è il pegiore in assoluto... il terzo libro è molto bello ma lui ha fatto un "suo" film


Secondo me quello di Cuaron non è il peggiore in assoluto. Il peggiore è il Calice di Fuoco di Mike Newell: inguardabile, sconnesso, inutile. Columbus non ha fatto un brutto lavoro con i primi due film, ma li trovo troppo bambinizzati.
Il migliore per me al momento è stato David Yates con L'Ordine della Fenice: è forse un po troppo incalzante e il finale, intriso di patetici buoni sentimenti e frasi di sorta, se lo poteva risparmiare, ma per noi che abbiamo letto il libro riuscire a scandirne il ritmo non è difficile. Credo sia il più intelligente nella sceneggiatura e nella ricostruzione del momenti salienti.
Spero che faccia un buon lavoro anche con il sesto film!

E' la versione per il grande schermo dei Doni della morte che mi preoccupa: sarà estremamente difficile ottenere un film quantomeno apprezzabile....
lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Dom 03 Feb 2008 17:37 pm    Oggetto:   

faccio notare che i film sono ispirati al libro, infatti i primi due film che sono praticamente ricopiati non sono belli come gli altri...
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Lun 04 Feb 2008 16:15 pm    Oggetto:   

Imrahil ha scritto:
non capisco come fate a dire che Cuaron ha fatto un buon film..... secondo me è il pegiore in assoluto... il terzo libro è molto bello ma lui ha fatto un "suo" film

Eh... va proprio a gusti !!! Emjay ad esempio ha gusti opposti ai miei, e Lindy ha ancora un'altra idea...
Però dai ammettilo, la sequenza di Fierobecco sul lago era esaltante !!!

Voldemort in giacca e cravatta NO !!! Distrugge qualsiasi estetica potteriana Incacchiato

Ebbene sì, purismo da fan dei libri... lo ammetto e non mi vergogno !!! Il vero Voldemort non si abbasserebbe mai a mescolarsi coi babbani in nessun modo... inoltre nell'Ordine si dà alla macchia, non va in giro per stazioni ferroviarie.
Yates me la deve spiegare... Il Signore Oscuro che va in biglietteria e chiede in perfetto inglese "Andata e Ritorno per Bristol...please!" e poi salta fuori che ha l'abbonamento da pendolare... Insomma, un pò di rispetto per il cattivissimo !!! Triste
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum