il miglior regista di tutti gli harry potter


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2008 19:29 pm    Oggetto:   

Imrahil ha scritto:
nooo diviso in due sarebbe bruttissimo.... preferirei un unico film che duri 5 ore...


quoto pienamente...
diviso in due non mi piacerebbe per niente..
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
felix_felicis
«Hobbit»
Messaggi: 89
Località: Terra degli Immortali
MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2008 22:27 pm    Oggetto:   

Sembra quasi una scusa per prolungare il fenomeno e quindi ricavare di più dal punto di vista commerciale Mr. Green io non saprei comunque... ormai per i film è troppo tardi...
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2008 22:50 pm    Oggetto:   

cioè ormai per i film è troppo tardi?? in che senso? !
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
felix_felicis
«Hobbit»
Messaggi: 89
Località: Terra degli Immortali
MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2008 22:58 pm    Oggetto:   

che, essendo stati tolti fatti e spiegazioni importanti, si fatica a seguire la trama (se non si è letto il libro), e quindi servirebbe un graaaande lavoro di ricostruzione Confused
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2008 22:59 pm    Oggetto:   

ah si.. non avevo capito in che senso ..
ora ho capito e concordo pienamente; non sopporto come hanno fatto i film.. mi chiedo sempre se uno che non ha letto il libro capisca bene tutti gli intrecci.. boh.. uff..
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
eleclyah
«Hobbit»
Messaggi: 54
MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2008 17:41 pm    Oggetto:   

Il miglior regista?
Dopo aver visto i primi due film sono andata al cinema galvanizzata: il terzo libro è il mio preferito, e non vedevo l'ora di vederne la trasposizione cinematografica!
Risultato: delusione totale. Triste
Convintissima che non ci potesse essere di peggio, sono andata a vedere il quarto.
Risultato: non c'è limite al peggio. nuvoloso
Il quinto è stato un po' meglio... ma comunque resto dell'idea che la regia di Chris Columbus è stata la migliore in assoluto! Applausi Applausi
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2008 23:30 pm    Oggetto:   

per il momento si.... ma speriamo che yates con il sesto e il settimo film ci faccia cambiare idea...
spero soprattutto che faccia bene il sesto film e che non storpi la trama del libro che secondo me è il più bello in assoluto tra i sette
Ewn Garabandal
«Hobbit»
Messaggi: 73
Località: Creato
MessaggioInviato: Gio 26 Giu 2008 17:22 pm    Oggetto:   

Personalmente mi piacciono molto il primo e il terzo episodio (Columbus e Cuaron), mentre il quarto e soprattuto il quinto (ad eccezione dei primi 40 minuti) hanno avuto effetti abbastanza soporiferi.

felix_felicis ha scritto:
Sembra quasi una scusa per prolungare il fenomeno e quindi ricavare di più dal punto di vista commerciale Mr. Green io non saprei comunque... ormai per i film è troppo tardi...


Puoi dire senza paura che "è" piuttosto che "sembra"! Wink
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Lun 11 Ago 2008 21:58 pm    Oggetto:   

beh, ma a pensarci bene sarebbe lunghissimo il settimo film.. tipo il terzo film del signore degli anelli, no? e magari fatto tutto assieme tralascerebbe un milione di cose e sconquasserebbero tutta la trama del libro...
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Mar 12 Ago 2008 19:32 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
e magari fatto tutto assieme tralascerebbe un milione di cose e sconquasserebbero tutta la trama del libro...


Secondo me anche diviso in due saranno capaci di tralasciare qualcosa Rolling Eyes


P.S: qualche Mod perchè non sistema quel "poter" nel titolo del topic che è così da secoli ed è un po' ridicolo? Laughing
Wink
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Brisingr91
«Hobbit»
Messaggi: 11
Località: Caput Mundi...
MessaggioInviato: Gio 04 Set 2008 18:19 pm    Oggetto:   

allora per gusti personali preferisco i primi due film con la regia di Chris Columbus sono stati loro ad avvicinarmi al mondo di Harry, per gli altri non ho parole Confused il terzo per carità se non avessi letto il libro non ci avrei capito niente della storia di Minus e dei Maladrini quei minuti preziosi che il regista sperca in scenette a dir poco stupide esempio le scene dei uccellini che si scontrano contro platano picchiattore se li poteva rispariamere e fare i dialoghi finali, poi il lupo mannaro oddio è un lupo quello Shocked nono no mi piace è vero che non si può pretendere che libro e film uguali qui son d'accordo ma almeno un filo logico ci vuole io non ci avrei capito niente senza libro, poi ultima cosa del terzo il regista poteva scegliere un silente migliore rimpiango Harris dei primi film.
Il quarto mah belle scene epiche ma anche qui secondo me non esisite filo logico per esempio qualche minutino piccolo piccolo per spiegare barty crouch jr. come è scappato da azkaban no? la prigione dove non è mai scappato nessun mago qui invece mi fà capire che azkaban è un albergo dove entrano ed escano persone, non c'è emozione ne niente, la lotta voldemort e harry, il prior incatatio dove essere il momento più bello invece delusione enorme Crying or Very sad .
Passo al quinto dico una solo cosa Yates ritirati! inizio promettete poi crolla tutto anche questo regista mette scene stupide che non servono a niente al posto di belle scene, l'unica scene che si salva è quella finale dove c'è il carello dei ricordi di harry che lo salvano dalla possesione di voldemort, poi i personaggio esempio sirius dove essere frustato di essere sempre riunchiuso in casa invece qui sembra un semplice gentilman inglese in pesione personaggi salvavibili sono Luna e la Umbridge, e poi solita cosa non si capisce niente della profezia non si parla quasi per niente non c'è nemmeno il dubbio di chi sia il prescelto tra harry o neville, ce mi sembrava di vedere un altro film non harry potter. Va beh questi sono solo i miei piccoli pensieri per gusti personali Wink
Sei più forte di quello che credi...
più saggio di quello che pensi...
quello che prima era la tua vita...
ora è la tua leggenda!
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 04 Set 2008 20:49 pm    Oggetto:   

Brisingr91 ha scritto:
il terzo per carità se non avessi letto il libro non ci avrei capito niente della storia di Minus e dei Maladrini

Concordo, obbiettivamente imperdonabile.
Per il resto, io adoro il film di Cuaron, uccellini compresi...! Laughing


Brisingr91 ha scritto:
Il quarto...

Del film di Newell concordo con te sulla parte di Barty Crouch, anche se, ammettiamolo, era una cosa parecchio complicata anche nel libro.
Le parti che ho amato io sono la scena del drago (che però è meno poetica della scena dell'ippogrifo del film precedente) e la (magistrale, IMO) interpretazione di Voldemort-Fiennes.


Brisingr91 ha scritto:
Passo al quinto dico una solo cosa Yates ritirati!

Quoto !!!
(e invece, purtoroppo, ci spettano altri 3, dico 3!, film di Yates... Rolling Eyes )


Brisingr91 ha scritto:
personaggi salvavibili sono Luna e la Umbridge

Sì... ma aggiungerei senza ombra di dubbio Bonam-Carter / Bellatrix !
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Gio 04 Set 2008 21:27 pm    Oggetto:   

ma perchè a tutti piace quella attrice?!! Very Happy Very Happy Twisted Evil Twisted Evil
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Brisingr91
«Hobbit»
Messaggi: 11
Località: Caput Mundi...
MessaggioInviato: Gio 04 Set 2008 22:11 pm    Oggetto:   

sisi anche bellatrix è fatta bene, poi non per insistere ma il quinto ci sono cose sono stupide vero ma potevano anche metterle nemmeno mezzosecondo ci avrebbero messo a dire per esempio che è la umbridge a mandare i dissennatori a casa di harry invece niente per chi non ha letto il libro capisce che è stato voldemort ce voglio dire nemmeno mezzosecondo la umbridge ci avrebbe messo a dire che è stata lei perchè tagliare boh Confused in questo film le notizie si sono caricate sopratutto nel scena del bacio tra harry e cho bah Confused poi il quarto dai la scena del pensatoio karkaroff che grida che piton è ancora un mangiamorte ora non voglio fare spoiler per chi non ha letto HP7 ma dai quella scena dava per scontata la cosa visto quando uscì il film HP6 era stato già pubblicato bah Confused ecco perchè dico che columbs è stato il più bravo molti e anchio compreso si sono avvicinati al mondo di harry grazie al suo film che devo dire è stato diretto bene è vero che i primi sono i più piccoli e si potevano fare ma a mio parere columbs avrebbe diretto bene anche gli altri, lo dicevo io per harry potter c'era bisogno di un unico regista per tuti i film con questi cambiamenti per ogni film hanno sbalatto la cosa per ogni cambio registra hogwarts ha qualcosa di nuovo che prima non c'era invece un unico regista è la cosa sarebbe stata tutta continua Confused va beh questo è un altro mio piccolo pensiero Wink
Sei più forte di quello che credi...
più saggio di quello che pensi...
quello che prima era la tua vita...
ora è la tua leggenda!
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 07 Set 2008 8:55 am    Oggetto:   

Secondo me il film più attinente al libro è il secondo.
Molti fan pensano che sia il film più noioso, e magari hanno ragione, ma a mio parere è il più attinente al libro.
personalmente mi sono piaciuti moltissimo il terzo e il quinto film, ma solo come film, perchè l'attinenza al libro lascia molto a desiderare.
riprendendo anche il discorso di Brisingr, ad esempio cosa costava nel terzo film dire che la mappa del malandrino era stata inventata da Lupin, James, Sirius e Minus?!
questo è solo un esempio, ma ci sono tantissime di queste imprecisioni che a mio parere innervosiscono parecchio
Very Happy
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum