La Regina di Amanlù


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Amberlee
«Nano»
Messaggi: 137
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007 20:35 pm    Oggetto: La Regina di Amanlù   

uno spassionato e crudele giudizio anche per me perfavore Laughing
Non lesinate sulle cattiverie se necessario..ogni opinione è ben accetta Smile




Mancavano pochi minuti all’inizio della cerimonia ed ancora non era pronta. Non che questo rappresentasse un problema, di certo nessuno avrebbe osato lamentarsi del suo ritardo. Quella considerazione le strappò un sorriso di compiacimento. Era piacevolmente vero, non c’era in tutta Aresia una sola persona che potesse opporsi al suo volere, e se le piaceva fare ritardo allora l’intero Regno si sarebbe adattato ai suoi tempi.
L’ennesimo strattone della cameriera, intenta a stringere i legacci del corpetto, la distolse dalle sue riflessioni. Quella piccola incapace non riusciva a svolgere con decenza nemmeno il più semplice dei compiti assegnatole, doveva ricordarsi di farla frustrare.
- Lascia stare. Faccio da me. Preparami i guanti piuttosto.[/i]
La giovane si scostò chinando il capo. Intrecciò le mani in grembo assumendo un’espressione mortificata.
- Mi perdoni mia signora. E’ che vostra maestà è molto alta e non riuscivo a…
Le sue parole erano poco più che un sussurro ed ebbero come unico risultato quello di indispettire Acryzia che la liquidò con uno gesto sgarbato della mano.
- Non mi interessano le tue scuse. Non farmi perdere altro tempo, prendi i guanti! Spero solo che le mie braccia siano abbastanza in basso per te.
Quella fredda ironia colpì la ragazza come uno schiaffo in pieno viso. Non osò alzare lo sguardo e limitandosi ad annuire si affrettò a fare quanto richiesto.
Terminata la vestizione Acryzia si rimirò con soddisfazione prima di lasciare la stanza. Sapeva bene che oltre quella porta una decina di attendenti di corte erano pronti a balzarle addosso come iene affamate. Ognuno di quei fastidiosi omuncoli credeva di avere qualcosa di importante da dire, un consiglio da dispensare o una raccomandazione da fare. Tutte premure non richieste. Ma non era un problema, doveva pazientare ancora qualche ora e poi si sarebbe potuta occupare anche di loro.
Senza indugiare oltre spalancò la porta della Camera Reale tuffandosi nel coro di voci con altezzosa compostezza. Erano tutti li come si era aspettata. Il cancelliere Ramon , il ministro Morgex, il segretario reale Ionas ed un'altra manciata di illustri personaggi, ognuno dei quali pronto a dimostrarsi assolutamente indispensabile. In cuor suo Acryzia sapeva che tutte quelle reverenziali smancerie mascheravano in realtà un altro genere di sentimento. Nessuno di quegli uomini la voleva come regina eppure ora erano lì, costretti a fingere che la cosa gli fosse gradita. Era la paura a renderli così docili e questo le piaceva terribilmente.
Riservò ad ognuno un sorriso ed un cenno di assenso rassicurandoli sul fatto che il protocollo cerimoniale sarebbe stato rispettato, secondo la tradizione. Che il popolo si godesse pure una festa perfetta quel giorno, lei avrebbe avuto la sua per molti anni a venire.
- Non preoccupatevi signori miei. Sarò una Regina impeccabile. Non avete nulla da temere.
Fu l’ultima attenzione che concesse mloro mentre il lungo corridoio terminava sotto i suoi piedi consegnandola al portone d’avorio, l’ultimo ostacolo tra lei e il trono. Si concesse un istante prima di procedere. Inspirò profondamente e solo in quel momento si accorse che Dreiken era al suo fianco. Guardava fisso di fronte a se attendendo che i battenti venissero spalancati. Sembrava non provare emozioni, il suo viso era una maschera impenetrabile per chiunque lo osservasse, eppure Acryzia riuscì a leggervi un malcelato disprezzo.
- Finalmente ti sei degnato di arrivare.
- Un buon soldato arriva quando c’e’ bisogno di lui. Non un attimo prima,non un attimo dopo.
La risposta fu fredda e misurata, udibile solo dalla diretta interessata e senza che si fosse voltato nella sua direzione. Da una qualunque altra persona non l’avrebbe mai tollerato un comportamento simile, ma da lui poteva ritenerlo accettabile. In ogni caso sarebbe stato costretto a starle accanto, che lo volesse o meno, poco importava se lo faceva inchinandosi oppure no, ciò che le premeva era che non mancasse alla sua parola.
- Vostra maestà…
Aggiunse Acryzia rimarcando quella mancanza e lanciandogli un’occhiata di sfida. L’uomo sostenne il suo sguardo. Le sembrò di veder galleggiare l’orgogliosa rabbia dei suoi pensieri nell’azzurro di quegli occhi. Una visione che le strappò un sorriso divertito.
- Vi chiamerò cosi quando vedrò la corona sulla vostra testa.
- Oh non dovrò attendere molto allora. Iniziate ad esercitarvi.
Cosi dicendo fece un cenno alle guardie che presidiavano il portone. Quattro soldati si adoperarono per spalancare i pesanti battenti. Il sordo cigolio dei cardini scomparve tra le grida del popolo che attendeva al di fuori. Un’interminabile folla riempiva la piazza antistante il palazzo reale ed ognuno dei presenti sgomitava e si agitava nel tentativo riguadagnare una posizione soddisfacente ed avere una visuale migliore.
Acryzia godette appieno di quello spettacolo facendo scorrere lo sguardo sui presenti fino a raggiungere l’oggetto dei suo desideri. Tra le braccia del ciambellano Amanlù brillava come una stella in una notte d’estate meravigliosamente incastonato sulla corona.
- Restami accanto Dreiken.
Fu l’ultima parola che rivolse al soldato. Questi serrò la presa sull'elsa della spada che pendeva alla sua sinistra e rispose con un impercettibile cenno del capo.
- Non mi è concessa altra scelta…
La sua sofferta risposta non raggiunse le orecchie di Acryzia. La donna aveva superato la soglia del palazzo e, con studiata lentezza, avanzava verso il trono di Aresia.


Ultima modifica di Amberlee il Mar 28 Ago 2007 22:02 pm, modificato 1 volta in totale
Jo
«Hobbit»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007 21:42 pm    Oggetto: Re: La Regina di Amanlù   

[quote="Amberlee"]uno spassionato e crudele giudizio anche per me perfavore Laughing
Non lesinate sulle cattiverie se necessario..ogni opinione è ben accetta Smile


Accidenti quanto sei negativa!
Non penso ci sia bisogno d'abbondare di "cattiverie", come le chiami tu. In definitiva direi che tutto il testo è buono; soprattutto per quanto riguarda lo stile e la caratterizzazione dei personaggi.
Cominciamo con le osservazioni:
-mloro invece che loro (sviste che a me capitano di continuo e che non rivedo neanche dopo varie riletture)
-Perchè i dialoghi li metti in corsivo? Sicuramente troverai qualcuno più ferrato di me in materia, ma direi che sarebbe meglio utilizzare lo stile normale di scrittura, anche perchè solitamente il corsivo viene usato per i pensieri, le parole straniere, etc (o sbaglio)?
-Ultima cosa, ma la più importante. E' davvero un racconto questo? Lo vedrei meglio come l'incipit di un qualcosa di più grande, se non altro perchè fondamentalmente non è altro se non che una lunga descrizione di qualcosa in cui, però, non avviene niente di particolare. Una bella e studiata descrizione, ma priva dell'animo narrativo (e conclusivo) proprio di un racconto.
Amberlee
«Nano»
Messaggi: 137
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2007 21:59 pm    Oggetto: Re: La Regina di Amanlù   

[quote="Jo"]
Amberlee ha scritto:
uno spassionato e crudele giudizio anche per me perfavore Laughing
Non lesinate sulle cattiverie se necessario..ogni opinione è ben accetta Smile


Accidenti quanto sei negativa!
Non penso ci sia bisogno d'abbondare di "cattiverie", come le chiami tu. In definitiva direi che tutto il testo è buono; soprattutto per quanto riguarda lo stile e la caratterizzazione dei personaggi.
Cominciamo con le osservazioni:
-mloro invece che loro (sviste che a me capitano di continuo e che non rivedo neanche dopo varie riletture)
-Perchè i dialoghi li metti in corsivo? Sicuramente troverai qualcuno più ferrato di me in materia, ma direi che sarebbe meglio utilizzare lo stile normale di scrittura, anche perchè solitamente il corsivo viene usato per i pensieri, le parole straniere, etc (o sbaglio)?
-Ultima cosa, ma la più importante. E' davvero un racconto questo? Lo vedrei meglio come l'incipit di un qualcosa di più grande, se non altro perchè fondamentalmente non è altro se non che una lunga descrizione di qualcosa in cui, però, non avviene niente di particolare. Una bella e studiata descrizione, ma priva dell'animo narrativo (e conclusivo) proprio di un racconto.



Hai ragione tu, non è propriamente un racconto perché infatti non ha una sua fine. E' solo l'inizio di qualcosa che però non ha ancora avuto seguito ...visto che per ora il resto esiste solo nella mia testa possiamo considerarlo un "racconto" :p (tra virgolette)

per ora mi basta che sia suff. decente da far venir voglia di sapere cosa ci sia dopo.

Grazie per la correzione ortografica, nonostante la rilettur mi è sfuggita.
Il Corsivo l'ho usato per smorzare la monotonia della grafica O_O .. ma mi sa che hai ragione, si usa solo per i pensieri. Provvedo a "raddrizzare" :p
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007 8:41 am    Oggetto:   

Stesse segnalazioni e stesso commento di Jo, credo nient'altro da segnalare. C'è un buono stile. Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di autoconclusivo.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007 20:25 pm    Oggetto:   

E' interessante, è un peccato che non finisca



Terra sotto l'Onda

Jaelle
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007 21:04 pm    Oggetto:   

Non male. Ho voglia di leggere il seguito Smile
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007 22:05 pm    Oggetto:   

Mi è piaciuto; o meglio, mi è piaciuto come lo hai scritto per la tizia è riuscita a starmi sulle scatole sin dalla prima parola. Compliementi anche per come l'hai caratterizzata, ma spero che nel seguito ( se seguito ci sarà) perda tutto quanto è diventi una barbona Twisted Evil
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mer 05 Set 2007 0:04 am    Oggetto:   

Io sono d'accordo con Coram. Il testo non presenta problemi particolari, ma è davvero lontano dall'essere un racconto e per questo potrebbe essere il preludio a una grande avventura come anche no...
Per avere commenti più concreti ti inviterei a postare un pezzo autoconclusivo Wink


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Amberlee
«Nano»
Messaggi: 137
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 05 Set 2007 11:37 am    Oggetto:   

Ringrazio chi si è fermato a leggere ed ha detto la sua Smile

Produrrò qualcosa di autoconclusivo di modo che possa essere meglio commentato. Merci!
Taotar
«Nano»
Messaggi: 117
Località: Messapia
MessaggioInviato: Mer 05 Set 2007 17:09 pm    Oggetto:   

Amberlee ha scritto:
Ringrazio chi si è fermato a leggere ed ha detto la sua Smile

Produrrò qualcosa di autoconclusivo di modo che possa essere meglio commentato. Merci!


Acc, credo di essere arrivato in ritardo. Vabe', il mio parere non è poi tanto diverso da quello degli altri. E' molto carino. Sembra però che dopo un tentativo di corsivo hai rinunciato alla formattazione del forum, eh? Wink
Mi piacerebbe leggerne il seguito.
As idle as a painted ship upon a painted ocean
[Samuel Taylor Coleridge - The Rime of the Ancient Mariner]
Amberlee
«Nano»
Messaggi: 137
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 05 Set 2007 18:25 pm    Oggetto:   

Taotar ha scritto:
Amberlee ha scritto:
Ringrazio chi si è fermato a leggere ed ha detto la sua Smile

Produrrò qualcosa di autoconclusivo di modo che possa essere meglio commentato. Merci!


Acc, credo di essere arrivato in ritardo. Vabe', il mio parere non è poi tanto diverso da quello degli altri. E' molto carino. Sembra però che dopo un tentativo di corsivo hai rinunciato alla formattazione del forum, eh? Wink
Mi piacerebbe leggerne il seguito.


Nessun ritardo...ogni lettore è bene accetto Smile rispondevo solo a chi aveva lasciato il suo commento.

Il corsivo...credevo di averlo tolto tutto, inizialmente apparteneva ai dialoghi che però ho cambiato.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 07 Set 2007 10:39 am    Oggetto:   

Niente male, e mette davvero curiosità!
Lui è costretto a sposarsi contro voglia con la simpatica Acryzia (un nome, una garanzia^__^)?
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Amberlee
«Nano»
Messaggi: 137
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 07 Set 2007 17:27 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Niente male, e mette davvero curiosità!
Lui è costretto a sposarsi contro voglia con la simpatica Acryzia (un nome, una garanzia^__^)?


Grazie per il commento Smile

Cmq no..Dreiken non va a sposarsi...è la guardia di Acryzia. Lei sta per essere incoronata Regina Very Happy
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 19:32 pm    Oggetto:   

brava
Margaux
«Hobbit»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 20:32 pm    Oggetto:   

Davvero un peccato che non sia autoconclusivo, perchè è finito proprio quando iniziavo a prenderci gusto! Sbaglio o tra Acryzia e Dreiken potrebbe esserci del tenero in futuro?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum