Quanti libri leggete in un anno?????


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 57, 58, 59  Successivo
Autore Messaggio
Tea
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: paesino invisibile all'occhio umano
MessaggioInviato: Lun 10 Set 2007 13:57 pm    Oggetto:   

Una trentina va bene... Wink
Scopri il vero paradiso: http://s1.bitefight.it/c.php?uid=69876
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007 17:15 pm    Oggetto:   

taaaaaaanti (povero portafogli) in estate almeno 25, poi il resto dell'anno almeno 5 al mese mi basta rinunciare alla tv la sera (poi il resto della giornata mi tocca studiare)


Ultima modifica di Davos Seaworth il Gio 13 Set 2007 13:21 pm, modificato 1 volta in totale
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Mar 11 Set 2007 19:19 pm    Oggetto:   

fantasyreader93 ha scritto:
taaaaaaanti (povero portafogli) . cm faccio?


biblioteche comunali, librerie dell'usato.
sono tutte mie! felicissimo
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
soshi
«Hobbit»
Messaggi: 93
MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 11:28 am    Oggetto:   

sigh io leggo pochissimo.

lavoro tutto il giorno e alla sera arrivo stanchissima. prima di andare a dormire mi metto a leggere ma dopo 10 min mi si chiudono gli occhi....come faccio?????? ho una voglia infinita di leggere ma sono troppo stanca.
per fortuna vado a lavorare in bus quindi (anche se il tragitto e veramente breve) una 10na di pagine riesco a leggerle.
Ma come fate a leggere cosi tanto e cosi veloce?????
il mio massimo e stato il quindo giorno in un mese e mezzo!!!!
se guardo le statistiche su anobii fino ad ora ho letto 15 libri, ma da gennaio ad aprile non lavoravo quindi li si che ho letto un sacco!!!!

In piu, ora scoprirete quando sono malata e quando abbia bisogno di cure, se per dire arrivo a casa dopo il lavoro mi dedicassi alla lettura....ho la sensazione che la serata mi vola e arriva troppo presto il momento di dormire e di conseguenza il momento alzarmi per andare a lavorare....anche la domenica mi dico...ora leggo tutto il pomeriggio...ma poi mi assale questa senzazione indecifrabile/indefinibile...se non leggo le ore mi sembrano durare di piu!!! forse ho solo voglia che il mio tempo libero non finsca mai...boh
sono pazza vero??????? ko ko Impossibile Impossibile
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 11:49 am    Oggetto:   

soshi ha scritto:

Ma come fate a leggere cosi tanto e cosi veloce?????


Pompandomi a giorni alterni di caffè. Un giorno leggo fino a tardi aiutato dalla "chimica" Wink (no, no... solo il caffè Very Happy ) e morendo di sonno il giorno dopo. Il giorno dopo vado a letto presto, praticamente appena se ne vanno a letto i bambini, sennò non sopravvivo.
Tea
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: paesino invisibile all'occhio umano
MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 12:04 pm    Oggetto:   

Tutti i libri che leggo io all'anno(circa un centinaio),fanno parte o della libreria di casa mia(30%) oppure presi in prestito in biblioteca(70%). Cool
Scopri il vero paradiso: http://s1.bitefight.it/c.php?uid=69876
Morgana
«Driade»
Messaggi: 1867
Località: Wonderland
MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 12:14 pm    Oggetto:   

Tea ha scritto:
Tutti i libri che leggo io all'anno(circa un centinaio),

Shocked io ho sempre pensato di leggere molto ma tu mi batti di parecchio!
fanno in media quasi un libro ogni tre giorni!! Shocked
kade
«Nazgul»
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007 21:00 pm    Oggetto:   

Non lo so con certezza, non li conto. Diciamo che se non leggo quattro libri al mese mi sento frustrata perchè non ho tempo libero, quindi direi almeno una sessantina. In buona parte in prestito (biblioteche, amici) in parte in acqyuisto (edizioni economiche, promozioni, libri usati, qualcosa anche grosso se l'investimento vale le pena)
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
ThomasMore
«Rivolzottoso» Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Sab 15 Set 2007 15:09 pm    Oggetto:   

Io penso di rientrare sotto la media... del forum Mr. Green
Alternando periodi di lettura relativamente intensi a vuoti di alcuni mesi, leggo circa fra i dodici e i venti libri all'anno. A mia difesa posso dire che non leggo quasi mai "serie\saghe", non riesco a leggere a letto o prima di dormire e da quando leggo e-book ho incrementato sostanzialmente quantità e varietà Very Happy


Un porco che non vola è solo un porco.
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Sab 15 Set 2007 15:28 pm    Oggetto:   

anche io leggo ebook (però leggere davanti ad uno schermo è un po' pesante)
ThomasMore
«Rivolzottoso» Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Sab 15 Set 2007 16:16 pm    Oggetto:   

fantasyreader93 ha scritto:
(però leggere davanti ad uno schermo è un po' pesante)


Sono un caso molto particolare ma per me è vero esattamente il contrario Wink


Un porco che non vola è solo un porco.
Morgana
«Driade»
Messaggi: 1867
Località: Wonderland
MessaggioInviato: Sab 15 Set 2007 16:34 pm    Oggetto:   

Mamma mia io non ci riesco proprio a leggere sullo schermo, mi innervosisco! E poi amo così tanto la carta stampata, e i libri in particolare, da non poter fare a meno di apprezzare la fisicità del libro...
Fortuna che esistono le biblioteche e gli amici ben forniti, altrimenti avrei letto un decimo di quello che ho letto fin'ora. Laughing
Albapluvia
«Hobbit»
Messaggi: 21
Località: Camera Mia
MessaggioInviato: Mar 18 Set 2007 11:53 am    Oggetto:   

Io ho un ritmo di lettura molto basso. Dedico ad un libro, specie se mi piace molto, parecchio tempo. Lo leggo, ne rileggo le parti che più mi piaccio, mi segno le frasi che mi colpiscono, me lo studio con calma.
Per questo vado lentissima.
Se un libro non mi piace, viceversa, nemmeno lo finisco. Mi rifiuto di sprecare tempo :p.

In totale direi che sono su 12 all'anno di media più una quindicina di non finiti perchè li mollo a metà o meno.
Albapluvia

***
«Solo chi esce dal labirinto può essere felice, ma solo chi è felice può uscire dal labirinto»
"Lo Specchio nello Specchio" (M.Ende)
lamadiel
«Hobbit»
Messaggi: 37
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar 18 Set 2007 15:40 pm    Oggetto:   

ThomasMore ha scritto:
da quando leggo e-book ho incrementato sostanzialmente quantità e varietà Very Happy


Dove te li procuri?

Per quanto riguarda il topic non so quanti libri perchè dipende da quanto sono grossi Very Happy . Diciamo cira 350 - 500 pagine a settimana, leggendo molto in treno causa pendolarismo lavorativo.
lamadiel
«Hobbit»
Messaggi: 37
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar 18 Set 2007 15:41 pm    Oggetto:   

ThomasMore ha scritto:
da quando leggo e-book ho incrementato sostanzialmente quantità e varietà Very Happy


Dove te li procuri?

Per quanto riguarda il topic non so quanti libri perchè dipende da quanto sono grossi Very Happy . Diciamo cira 350 - 500 pagine a settimana, leggendo molto in treno causa pendolarismo lavorativo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 57, 58, 59  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum