[]


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Cultumedia
Hobbit
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 10:45 am    Oggetto: []   

[]


Ultima modifica di Cultumedia il Mar 04 Set 2007 16:52 pm, modificato 3 volte in totale
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 15:55 pm    Oggetto: Re: Cultumedia cerca collaboratore per rubrica Fantasy   

Cultumedia ha scritto:

Sottolineo che questa non è un'offerta di lavoro, ma un'offerta di partecipazione [...] in un campo interessante ed adatto ai giovani


Perché? I giovani non mangiano?

Cultumedia ha scritto:

Premessa: questo messaggio non è spam!


Cioè...
No... cioè...
non lo è... cioè...
è evidente... cioè
allora... cioè...
...zzoè????

'marò... Sorridi Sorridi Sorridi
il giorno che deciderò di tentare la strada del web publishing metterò su un sito umoristico con la cronostoria della corte dei miracoli via via affacciatasi su queste pagine Sorridi Sorridi Sorridi

Cultumedia ha scritto:

Ringrazio in anticipo e pongo la mia disponibilità agli amministratori,


Invece chiedere prima, no eh?

Vabbè... ho deciso... non partecipo...
Io la mia disponibilità non la pongo...
che la disponibilità è una... e una volta porta... altro che pongo...

arriva ben altro...
praticamente una porta!

'cià, bello, cià!! Cool
Cultumedia
Hobbit
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 16:17 pm    Oggetto:   

[]


Ultima modifica di Cultumedia il Mar 04 Set 2007 16:37 pm, modificato 1 volta in totale
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 16:23 pm    Oggetto:   

Cultumedia ha scritto:

Ad ogni modo, essendo un forum, è anche piacevole chiarirsi e dire la propria, qui in pubblico.


Sveglia!!!
T'hanno cortesemente fatto notare che stavi spammando e hai replicato il messaggio in altro thread.
Questo è indice di intelletto sottosviluppato o furbizia sovradimensionata (ovviamente io credo fermamente la seconda).

In ognuno dei due casi un bell'incentivo per raccogliere adesioni.
Auguriiiii Wink
Cultumedia
Hobbit
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 16:45 pm    Oggetto:   

Questo è l'UNICO forum distinto, tra le decine di forum-monnezza navigati, dove pensavamo si potessero evitare offese pubbliche del tipo "intelletto sottosviluppato" o considerazioni represse da parte di predicatori politici.

Evidentemente mi sbagliavo, ci servirà per esperienza.

Ringrazio utenti e amministratori per la sopportabilità.

Distinti saluti e auguri di nuovo
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 16:57 pm    Oggetto:   

Cultumedia ha scritto:
dove pensavamo si potessero evitare offese pubbliche del tipo "intelletto sottosviluppato"


La seconda, confermo Wink
Prova a chiedere la prossima volta... anche perché non decido io e poteva andarti bene. Peccato ti sia impressionato così facilmente d'un cane sciolto.

Estinti saluti Laughing
Cultumedia
Hobbit
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 17:12 pm    Oggetto:   

Estinti saluti anche a lei
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 17:14 pm    Oggetto:   

Cultumedia ha scritto:
Estinti saluti anche a lei


Ma no... diamoci del tu... Laughing
Ladro d'Anime
Gollum
Messaggi: 752
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 20:52 pm    Oggetto:   

Cultumedia ha scritto:
Questo è l'UNICO forum distinto, tra le decine di forum-monnezza navigati, dove pensavamo si potessero evitare offese pubbliche del tipo "intelletto sottosviluppato" o considerazioni represse da parte di predicatori politici.

Evidentemente mi sbagliavo, ci servirà per esperienza.

Ringrazio utenti e amministratori per la sopportabilità.

Distinti saluti e auguri di nuovo


Non è che ci fai una gran figura definendo altri forum a tema "monnezza" sopratutto se cerchi collaboratori in ambito fantasy. Con tutto il rispetto per questo forum, che forse avete scelto perchè legato a Delos, ci sono altri luoghi gradevoli dove gli appassionati di fy si incontrano. Potresti consultare la sezione link...
IL LADRO D'ANIME
Colui che cavalca le tenebre e governa la morte e la distruzione
----------------
http://www.terrediconfine.eu/
Rivista gratuita dedicata alla fantascienza, al fantasy e agli anime
Cultumedia
Hobbit
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 21:14 pm    Oggetto:   

Ora si fanno anche brutte figure dicendo di aver visitato forum scadenti .... Laughing

Dal punto di vista della competenza (ed è questa che interessa in ambito giornalistico) questo forum è tra i migliori, poi magari per comunità, contenuti, grafica, utenti o che, ce ne sono altri di forum di ragguardevole segnalazione.
Ladro d'Anime
Gollum
Messaggi: 752
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 22:28 pm    Oggetto:   

Senza volere essere troppo pedante, voi vi siete rivolti ai frequentatori di questo forum, non avete chiesto collaborazioni di sorta allo staff di FM, quindi non mi sembra abbia molta rilevanza il sito professionale e quant'altro.
Per la cronaca, se tu avessi partecipato a qualche discussione qui, ti saresti non solo risparmiato la reprimenda, ma avresti anche potuto valutare le capacità oratorie e l'erudizione "fantasy" di qualche potenziale collaboratore.
Altri luoghi che portesti visitare sono fantasy spot e fantasy italia, per non parlare del gruppo di discussione it.arti.fantasy.
IL LADRO D'ANIME
Colui che cavalca le tenebre e governa la morte e la distruzione
----------------
http://www.terrediconfine.eu/
Rivista gratuita dedicata alla fantascienza, al fantasy e agli anime
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 23:02 pm    Oggetto:   

Cultumedia ha scritto:
Dal punto di vista della competenza (ed è questa che interessa in ambito giornalistico) questo forum è tra i migliori


Sì, ma è come andare a sparare col megafono un messaggio pubblicitario alla città dalla finestra di uno, perché dà su una buona piazza, e non chiedere il permesso a (o salutare neanche) il padrone di casa... che per giunta vende lo stesso prodotto.
Possibile che sfugga un fatto così ovvio?

Confesso di essere stato volutamente irritante, immaginando la cattiva fede (no, non basta scrivere "cancellate se non va bene", perchè il messaggio resta comunque visibile per un tempo minimo)... ma adesso sono veramente sbalordito.

Comunque Cultumedia... dato che hai fatto piazza pulita di tutto lo spot, credo ora nella tua buona fede e ti chiedo scusa... Wink
Cultumedia
Hobbit
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 23:33 pm    Oggetto:   

Valutazioni, reprimenda, prediche politiche e robe del genere, spero siate sazi e soddisfatti di aver detto la vostra.

Per il moderatore: garantisco, per correttezza di professioni (senza dubbio difficilmente praticate, anche a livello amatoriale) quali la mia e la Vostra, che c'è stato un accurato lavoro di lettura e comparazione con altri forum, quindi non serve predicare partecipazioni "attive" ai forum o sentenziare pregiudizi.

Ad ogni modo, chiudiamola qui, ringrazio di nuovo e scuso umilmente per le distrazioni procuratevi, augurandovi buon lavoro ed i migliori auguri, certo che le vostre testate e community continueranno a tenermi piacevole compagnia come hanno finora fatto.
Cultumedia
Hobbit
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 23:49 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Cultumedia ha scritto:
Dal punto di vista della competenza (ed è questa che interessa in ambito giornalistico) questo forum è tra i migliori


Sì, ma è come andare a sparare col megafono un messaggio pubblicitario alla città dalla finestra di uno, perché dà su una buona piazza, e non chiedere il permesso a (o salutare neanche) il padrone di casa... che per giunta vende lo stesso prodotto.



Il paragone non regge. Nel settore dell'editoria web non è immorale che delle testate si consultino, si supportino (vedi l'utilizzo dei link) nonchè si allarghino reciprocamente instaurando rapporti professionali e promozione di contenuti. Per quanto riguarda le web magazines della Delos Network, esse sono quelle qualitativamente più quotate e meglio attive nel settore editoriale elettronico, quindi non è "mercanteria da piazza" il fatto di poterle contattare sul campo.

Le loro testate sono spesso e ben volentieri tenute in considerazione da altre a tema, e la gestione dei contenuti è da parte loro ineccepibile: non mi pare dunque sia stata una scelta fessa o immorale contattare le loro community piuttosto che mettere un annuncio su un portale di giornalisti scalmanati pronti a qualunque collaborazione. Cultumedia è una testata professionale scientifica nata in ambito accademico (La Sapienza di Roma) ma io stesso, come redattore, ho insistito più di una volta nel cercare fonti e nuove opportunità in ammirevoli realtà come Fantasy Magazine e altre testate del suo network.

Ma si sono visti i risultati:l'iniziativa è stata malintesa e linciata, quindi è bene troncarla qui.

L'editoria web non è un mercato del pesce dove vende chi urla di più, ma non è il caso di approfondire.


Saluto Definitivamente con Cordialità e Ossequi.
Marina
Bracchetto del Cheshire
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 05 Set 2007 0:15 am    Oggetto:   

Cultumedia ha scritto:
Ma si sono visti i risultati:l'iniziativa è stata malintesa e linciata, quindi è bene troncarla qui.




Io vedo spesso, in questo canale, tanti che postano iniziative, convegni, appuntamenti e quant’altro.
E da un lato capisco i moderatori, che si attengono alle regole del forum, le quali considerano spam annunci che non siano postati da habituée. A prescindere dalla buona o malafede di ciascun postatore occasionale, questo è infatti l’unico modo per riuscire a distinguere la prima categoria dalla seconda. Non sarà un modo perfetto, ma è cmq l’unico.

Dall’altro lato non capisco invece chi posta nel forum avendo la possibilità di fare un comunicato stampa da sottoporre alla redazione, entrando quindi dalla porta principale anziché da quella di servizio. Perché FM ha sempre dato spazio a tutti quelli che lo chiedevano (chiaramente se la richiesta era pertinente coi contenuti del sito) con apposita mail. La redazione poi valuta se metter su un comunicato così com’è o – come credo sarebbe stato fatto nel vs caso – trasformandolo in news sul tenore: “Il fantasy conquista un altro pezzo di web italiano: il sito blabla, nato blabla (un po’ di storia) ha infatti deciso di inaugurare un’apposita rubrica dedicata al ns genere preferito. Sono previste recensioni librarie e cinematografiche, approfondimenti, blablabla… All’uopo il sito sta valutando le candidature per il responsabile della rubrica. Se siete interessati potete scrivere, inviando un curriculum, a blabla…”.
E voilà, si salvava capra e cavoli, senza marette o polemiche Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Club e progetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum