Scott Lynch - Gli Inganni di Locke Lamora


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 22, 23, 24  Successivo
Autore Messaggio
Askar21
«Nazgul»
Messaggi: 462
Località: vicino pavia
MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007 3:34 am    Oggetto:   

preso oggi, promette bene per adesso poi vedremo! Very Happy
===>> <<=== clicca

"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio"
- Zaraki Kenpachi-
Askar21
«Nazgul»
Messaggi: 462
Località: vicino pavia
MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2007 2:53 am    Oggetto:   

finito.... semplicemente stupendo! Wink
===>> <<=== clicca

"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio"
- Zaraki Kenpachi-
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2007 13:53 pm    Oggetto:   

L'ho visto ieri in libreria, ho letto la quarta di copertina e mi ha attirato subito per la freschezza che mi ha comunicato.
Facendo la somma a questo con i vostri giudizi, a questo punto credo proprio che lo prenderò martedì, insieme a Coraline di Gaiman che ho prenotato.
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Askar21
«Nazgul»
Messaggi: 462
Località: vicino pavia
MessaggioInviato: Dom 28 Ott 2007 14:45 pm    Oggetto:   

l'inizio a me non mi ha preso ma dopo poco mi aveva catturato, e poi i personaggi sono sempre educati Laughing
===>> <<=== clicca

"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio"
- Zaraki Kenpachi-
merced
«Hobbit»
Messaggi: 98
Località: Aprilia (LT)
MessaggioInviato: Sab 03 Nov 2007 12:46 pm    Oggetto:   

Finito... davvero un bel libro Smile ma... qualcuno ha notizie del secondo volume di questa saga? Rolling Eyes
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
http://www.anobii.com/people/merced/
merced
«Hobbit»
Messaggi: 98
Località: Aprilia (LT)
MessaggioInviato: Sab 03 Nov 2007 12:51 pm    Oggetto:   

come non detto.. il secondo libro dovrebbe chiamarsi: Mari rossi sotto cieli rossi (tradotto letteralmente) è già uscito in america quindi penso che tra un annetto circa uscirà anche da noi visto come sono andate le cose per il primo libro... ah per la cronaca saranno 7 i volumi della saga.

ps. pare sia uscito anche il terzo volume dal titolo: La repubblica dei ladri, ma fin'ora secondo e terzo sono stati tradotti solamente in francese e tedesco
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
http://www.anobii.com/people/merced/
Askar21
«Nazgul»
Messaggi: 462
Località: vicino pavia
MessaggioInviato: Sab 03 Nov 2007 16:48 pm    Oggetto:   

7? wow!!!!!! ne sono felice!! grazie per le informazioni! Wink
===>> <<=== clicca

"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio"
- Zaraki Kenpachi-
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Sab 03 Nov 2007 23:36 pm    Oggetto:   

Il secondo libro è uscito circa un mesetto fa, con molto ritardo sulle previsioni iniziali che parlvano di estate 2007. Tra l'altro, da qualche parere colto sul web, ha generalmente suscitato meno entusiasmi del primo. Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 22:19 pm    Oggetto:   

Ho letto un centinaio di pagine e per ora mi piace molto: stile molto ricercato e particolare, sapiente utilizzo del flashback e alternanza tra momenti nel presente e nel passato.
Al momento assomiglia ad una specie di "Ocean's 11" in chiave fantasy.

Forse un uso un po' troppo libero del turpiloquio, ma sicuramente rende l'idea del registro popolano rispetto agli affettati modi nobiliari...

Bello bello.
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
merced
«Hobbit»
Messaggi: 98
Località: Aprilia (LT)
MessaggioInviato: Sab 24 Nov 2007 13:28 pm    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:
Ho letto un centinaio di pagine e per ora mi piace molto: stile molto ricercato e particolare, sapiente utilizzo del flashback e alternanza tra momenti nel presente e nel passato.
Al momento assomiglia ad una specie di "Ocean's 11" in chiave fantasy.

Forse un uso un po' troppo libero del turpiloquio, ma sicuramente rende l'idea del registro popolano rispetto agli affettati modi nobiliari...

Bello bello.
...e vedrai andando avanti quanto migliorerà Wink
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
http://www.anobii.com/people/merced/
Askar21
«Nazgul»
Messaggi: 462
Località: vicino pavia
MessaggioInviato: Sab 24 Nov 2007 22:53 pm    Oggetto:   

giusto! andando avanti migliora!
===>> <<=== clicca

"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio"
- Zaraki Kenpachi-
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2007 10:42 am    Oggetto:   

l'ho visto in giro e mi ha incuriosito molto, i vostri commenti confermano che si tratta di un libro interessante...sarà presto mio! Cool
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2007 13:24 pm    Oggetto:   

Ragazzi, mi avete convinta. Sarà mio.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 0:04 am    Oggetto:   

Terminato.

Visti i miei recenti ritmi di lettura, l'ho letteralmente divorato! 605 pagine volate in un attimo, senza nessun momento di stanca.

Iniziamo dalla fine: è vero, è il primo di una serie di sette romanzi ma è, assolutamente, autoconclusivo: di sicuro non si legge l'ultima pagina rimanendo con l'amaro in bocca, di certo no.

La struttura, che alterna in ogni capito una parte narrata in diretta e un "interludio" che invece ci parla del passato del protagonista (ma non solo), è a mio parere un'ottima idea, che porta il lettore a comprendere pian piano il background in cui si svolge la vicenda, spiegando allo stesso tempo alcuni passaggi della narrazione principale.

Il libro è un continuo susseguirsi di colpi di scena, incastrati in un sapiente gioco di scatole cinesi e che mai danno l'impressione di essere stati inseriti per cavare d'impaccio l'autore da una situazione troppo ingarbugliata (e, fidatevi, di garbugli ne troverete parecchi!).

Un ottimo stile, con una sapiente differenziazione di registro tra il popolo e la nobiltà, dialoghi incisivi e descrizioni nè troppo lunghe, nè troppo corte fan sì che il romanzo si legga facilmente e piacevolmente, senza alcuna fatica.

Tra i difetti, mi associo al già citato poco Pathos di certi importanti e drammatici momenti, in cui i sentimenti dei protagonisti vengono forse descritti con un po' di superficialità.

In conclusione, un romanzo splendido che fila dritto dritto tra i miei preferiti. Consigliatissimo.

**** e mezzo/*****
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 8:31 am    Oggetto:   

Mi sembra di averne vista una copia ieri in libreria. Passo oggi a prenderlo Smile
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 22, 23, 24  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum