Malus, un romanzo fantasy anonimo


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2007 8:01 am    Oggetto: Malus, un romanzo fantasy anonimo   

Malus, un romanzo fantasy anonimo

Leggi l'articolo.
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2007 8:01 am    Oggetto: Uhm...   

Complimenti alla casa editrice per l'operazione promozionale.

Abbiamo un bell'alone di mistero intorno all'autore e una quarta di copertina davvero intrigante.

Certo, il prezzo non è proprio dei migliori...

Rischiare o non rischiare?
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2007 9:48 am    Oggetto:   

A dirla tutta la "quarta di copertina" non è che mi ispiri tantissimo... per quei soldi mi compro Estasia... ah l'ho già comprato... come non detto Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2007 10:28 am    Oggetto:   

A occhio e croce, direi che l'autore anonimo è un'autrice. Magari mi sbaglio, ma... Wink

Che l'anonimo sia già autore conosciuto, invece, lo considero poco probabile, quanto Pino.
Avanti così, comunque! Più siamo, meglio è.
Un sorriso, Andrea
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2007 10:36 am    Oggetto:   

La pattuglia degli autori fantasy "nostrani" s'ingrossa ogni giorno di più.

Peccato ignorare di chi si tratti (che sia qualche frequentatore/trice di questo forum? Cool ).

Andrea, tu che sembri vedere oltre i veli dell'identità arcana dell'autore, perché non ci dai qualche indizio? Wink
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2007 10:42 am    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
A occhio e croce, direi che l'autore anonimo è un'autrice. Magari mi sbaglio, ma... Wink


Ci sono buone possibilità. Smile

Quanto alla scelta o meno dello pseudonimo, chissà che qualcuno non abbia rubato l'idea di Delos Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2007 10:47 am    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Quanto alla scelta o meno dello pseudonimo, chissà che qualcuno non abbia rubato l'idea di Delos Mr. Green

Non è che la Delos si sia inventata qualcosa di nuovo, eh... Wink

Ragazzi, pseudonimi, di singolo autore o collettivi, ne esistono a bizzeffe dalla notte dei tempi. E anche di cose più particolari, come David Eddings che scriveva con la moglie (non mi stancherò mai di ripeterlo: sono certo che le uniche parti che mi sono piaciute dei suoi - per me pessimi - romanzi erano scritte dalla moglie! Neutral ), ma sulla copertina c'era soltanto il suo nome (maschile, ahinoi... che mondo! Confused ).
Un sorriso, Andrea
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2007 10:55 am    Oggetto:   

Stavo scherzando, eh? Very Happy
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2007 13:09 pm    Oggetto:   

Forse sarò io un po' stonato, come al solito. Ma se un esordiente si propone con il suo vero nome "Pinco Pallo" o uno pseudonimo "PinksPall" è veramente l'ultima cosa che guardo in un libro.
Anzi, se ciò è motivato da sciocche velleità commerciali è la volta buona che quel libro per me fa polvere sugli scaffali.

Sorry, mi sa che ho una giornataccia. Smile

Fra
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2007 14:43 pm    Oggetto:   

Sembra promettere bene. Aspetto i commenti di chi lo leggerà.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Taotar
«Nano»
Messaggi: 117
Località: Messapia
MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2007 20:21 pm    Oggetto:   

Dissento; dalla sintesi sembra un'accozzaglia di luoghi comuni fantasy, ma da come ne parlate sembra interessante. Chissà? Magari è un autore esordiente, scelto tra i tanti - compreso me - che hanno inviato il loro romanzo al Filo. Mi piacerebbe saperne di più.
As idle as a painted ship upon a painted ocean
[Samuel Taylor Coleridge - The Rime of the Ancient Mariner]
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 07 Mar 2007 1:09 am    Oggetto:   

Ave,

Taotar ha scritto:
Dissento; dalla sintesi sembra un'accozzaglia di luoghi comuni fantasy


Concordo... Laughing

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 9:28 am    Oggetto:   

Bhe, il fatto che comunque ne stiamo parlando denota che i "promozionisti" del Filo hanno ben lavorato, no?
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
Taotar
«Nano»
Messaggi: 117
Località: Messapia
MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2007 15:10 pm    Oggetto:   

Se Fantasy Magazine non l'avesse presentato con questa notizia, io non lo conoscerei. Quindi, chi ha ben lavorato è Fantasy Magazine, mi pare Razz - senza nulla togliere al Filo.
As idle as a painted ship upon a painted ocean
[Samuel Taylor Coleridge - The Rime of the Ancient Mariner]
Kaos
«Hobbit»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2007 19:52 pm    Oggetto: finalmente qualcosa di nuovo   

Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo, per quanto riguarda Malus, dopo tanti Fantasy letti finalmente qualcosa di nuovo che non si capisca dalle prime paggine, forse ho letto troppi gialli!
Comunque a me è piaciuta la lotta per la natura dei draghi e i contenuti filisofici (forse troppi sinceramente). non è all'altezza di tutti, voi che ne dite? O forse ci ho visto più del previsto?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum