[OT] Enterprise


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Drachen
Grande Dragone di Yamato
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2003 11:51 am    Oggetto: [OT] Enterprise   

la nuova serie di ST non è così male come la spacciavano, ma la sigla mi procura un effetto lassativo tipo "damigiana di Guttalax".

Mad
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Lunara
Hobbit
Messaggi: 93
Località: Ravenna
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2003 12:54 pm    Oggetto:   

Ho visto ieri l'episodio pilota.
Sono una trekkies sfegatata e devo dire che mi è piaciuto.
T'Pol, la vulcaniana, è un bel personaggio, la nave mi piace molto e l'ambientazione di "fortuna" e pionieristica mi piace un sacco.
Vediamo come evolve, e sempre sia grazia ai programmatori de La 7!! Very Happy

La sigla mi piace molto, sia la canzone che le immagini.
“There never was much hope… only a fool’s hope.”
Zio Zofu
Vala
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2003 13:39 pm    Oggetto:   

In generale non mi è dispiaciuta, sembra decisamente più interessante rispetto alla media delle ultime produzioni trekkiane.

Quello che invece non mi è piaciuto molto è il fatto che buona parte dell'universo sembra già conosciuto.... la razza umana ha già avuto rapporti con le altre, si hanno a disposizione le mappe "vulcaniane"..... insomma quello che voglio dire è che avrei preferito di più un'atmosfera da "primo contatto", più "verso l'ignoto"....

Cmq mi sono innamorato di T'Pol, e questa Shocked era la mia faccia durante la scena del gel "decontaminante" (ma guarda un pò! Proprio un gel da spalmare....trovata narrativa per mostrare le belle forme della vulcaniana?! cmq apprezzo!)
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Lunara
Hobbit
Messaggi: 93
Località: Ravenna
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2003 13:52 pm    Oggetto:   

The Last Elf ha scritto:

Cmq mi sono innamorato di T'Pol, e questa Shocked era la mia faccia durante la scena del gel "decontaminante" (ma guarda un pò! Proprio un gel da spalmare....trovata narrativa per mostrare le belle forme della vulcaniana?! cmq apprezzo!)



Bhe diciamo che gli sceneggiatori sono stati corretti, anche l'ufficiale non era male!! Laughing
“There never was much hope… only a fool’s hope.”
Drachen
Grande Dragone di Yamato
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2003 14:57 pm    Oggetto: ST   

bah... quella scena l'ho trovata patetica... messa lì per vedere le curve... mah.
LUNARA, tu quoque, come fai a dire che la sigla è bella dopo che siamo cresciuti con le melodie spaziali di TNG,DS9 E VOY!?!?!

p.s. per la cronaca anche io sono un trekker Very Happy
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Garrett
Alto inquisitore Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2003 19:29 pm    Oggetto:   

Non vi siete chiesti perchè la serie si chiama Enterprise e non Star Trek: Enterprise?
Drachen
Grande Dragone di Yamato
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2003 20:02 pm    Oggetto:   

intanto per pagare meno diritti a Majel Rodenberry, la moglie di Gene.
inoltre si vede che ci si voleva togliere di dosso quel monicker ingombrante.
Evil or Very Mad

Berman sta facendo un pò di porcate, è ora di pausa e cambiamento.
bisogna ritrovare la carica, i fans sono stufi e assuefatti da ST.
due anni di pausa sono quelli che ci vogliono.
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Lunara
Hobbit
Messaggi: 93
Località: Ravenna
MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2003 7:54 am    Oggetto:   

Mi spiace ma la sigla continua a piacermi, forse perchè prprio diversa da quelle classiche!!!

I due nuovi produttori si sono un po' montati dopo il successo di TNG, continuano a non capire di essere ottimi produttori di SF ma pessimi produttori di ST. imho naturalmente. (poi magari ve la spiego!!!)
“There never was much hope… only a fool’s hope.”
Drachen
Grande Dragone di Yamato
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2003 8:57 am    Oggetto: yes   

no no, speiga spiega. mi interessa! Cool

sappi che non ti perdonerò mai riguardo alla sigla Laughing Laughing

ciao Lu.
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Lunara
Hobbit
Messaggi: 93
Località: Ravenna
MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2003 10:06 am    Oggetto:   

Dai perdonami!!! Crying or Very sad

Mi spiego.
Le serie dei due, con la dovuta eccezione di Voyager, sono buoni telefilm ma non propriamente ST.
DS9 è un'ottima serie di fantascienza (tranne un numero imprecisato di episodi assolutamente inutili) ma non è ST! Almeno per me! Trovo poco, anzi pochissimo di TOS e TNG.
Enterprise sembra seguire quella scia, anche se ne abbiamo visto poco, è fantascienza, fatta bene, recitata discretamente, con buoni scenari, buoni effetti speciali, ma poca filosofia ST.
Sono due serie "sporche", nel senso che si è persa quella visione del futuro propria di Roddenberry, una visione molto semplice e lineare, se vogliamo, ma proprio per quella ricca di fascino.
In Voyager invece trovo più ST, anzi la definirei una serie Trek a tutti gli effetti.
Certo queste sono mie opinioni personali.
Mi è piaciuto DS9, mi piace Enterprise, ma non sono proprio proprio ST. Very Happy
“There never was much hope… only a fool’s hope.”
Drachen
Grande Dragone di Yamato
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2003 10:56 am    Oggetto:   

Ma certo che ti perdono! Wink

L'impressione che ho avuto è la stessa tua, ma devo dire che DS9 resta forse la miglior serie... al pari di TNG.
Adoro anche la CLA ovviamente, ma il paragone è azzardato vista la differenza temporale Razz
Enterprise mi sembra molto + "aliena" Rolling Eyes rispetto a DS9.
Vedremo come si svilupperà.
Non penso sia quello il punto... in fondo lo spirito ST era chiaro che sarebbe andato scemando.
L'ambientazione unita a buone storie è tutto quello che chiedo....ma Berman sta facendo delle cose di bassa qualità da troppo tempo.... Confused
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Lunara
Hobbit
Messaggi: 93
Località: Ravenna
MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2003 11:55 am    Oggetto:   

Drachen ha scritto:
Ma certo che ti perdono! Wink

L'impressione che ho avuto è la stessa tua, ma devo dire che DS9 resta forse la miglior serie... al pari di TNG.


Grazie!! Laughing

DS9 al pari di TNG:?: Exclamation Question Exclamation Question Exclamation Question Exclamation Question Exclamation Shocked
Nooooo!!!!! Mai!!!!
Le prime 3 stagioni di DS9 sono una cosa quasi inguardabile.
Sisko inizia ad avere carisma quando lo rapano a zero, nelle ultime stagioni la love story fra Kira e Odo è qualcosa di stomachevole e palesemente finto, direi impossibile!
Certo sono belle le battaglie, sono belli i Jem a Dar (o come Dominio si scrive!!) certo i Vorta io li amo, ma stiamo parlando di guerra, armi e supercattivi, è questo il futuro di Roddemberry?
No, il futuro che amo di TNG è fatto di pace e incontro, non di supercattivi, di bollettini di guerra, di stati di allerta.
Siamo sempre nelle opinioni personali naturalmente.
TNG ha una media di 5-6 puntate meravigliose, un paio inutili, una brutta e tutte le altre belle a stagione (24 puntate di media) DS9 ne ha una carina, un paio belle (non sempre) e una ventina totalmente inutili.
Più volte mi è capitato di guardare una puntata di DS9 e alla fine dirmi:"Se avessi guardato il soffitto avrei avuto più spunti!"
Mi fermo o non la finisco più!!! Razz
“There never was much hope… only a fool’s hope.”
Drachen
Grande Dragone di Yamato
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2003 14:39 pm    Oggetto:   

Lunara ha scritto:

DS9 al pari di TNG:?: Exclamation Question Exclamation Question Exclamation Question Exclamation Question Exclamation Shocked
Nooooo!!!!! Mai!!!!


...e invece si Razz

Lunara ha scritto:

Le prime 3 stagioni di DS9 sono una cosa quasi inguardabile.
Sisko inizia ad avere carisma quando lo rapano a zero, nelle ultime stagioni la love story fra Kira e Odo è qualcosa di stomachevole e palesemente finto, direi impossibile!


Diciamo che la prima è fiacca, la seconda fiacchina, la terza è già buona.
Sei un pò dura... Crying or Very sad

Lunara ha scritto:

Certo sono belle le battaglie, sono belli i Jem a Dar (o come Dominio si scrive!!) certo i Vorta io li amo, ma stiamo parlando di guerra, armi e supercattivi, è questo il futuro di Roddemberry?


come dicevo sopra...
non è lo più lo spirito Trek, ma molte razze sono state approfondite e direi che c'è uno squinterno (molti) di episodi GENIALI.
Jem'hadar cmq, se non erro.
Cmq, ora e sempre, Q'plà. (FORZA KLINGON!)

Lunara ha scritto:

No, il futuro che amo di TNG è fatto di pace e incontro, non di supercattivi, di bollettini di guerra, di stati di allerta.
Siamo sempre nelle opinioni personali naturalmente.


beh la CLA era decisamente guerrafondaia allora.
Kirk sparava molto facilmente nonostante la prima direttiva... erano gli anni 60, cmq...

Lunara ha scritto:

TNG ha una media di 5-6 puntate meravigliose, un paio inutili, una brutta e tutte le altre belle a stagione (24 puntate di media) DS9 ne ha una carina, un paio belle (non sempre) e una ventina totalmente inutili.


non condivido. la media TNG è molto più bassa, quella VOY ancora più bassa.

Lunara ha scritto:

Più volte mi è capitato di guardare una puntata di DS9 e alla fine dirmi:"Se avessi guardato il soffitto avrei avuto più spunti!"
Mi fermo o non la finisco più!!! Razz


Laughing ehehe, sarà che io adoro i personaggi di DS9 ma non mi è mai capitato... invece con TNG si.
de gustibus...

ci vediamo alle 8 su Vulcano, porta la crema da sole Laughing
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Garrett
Alto inquisitore Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2003 15:17 pm    Oggetto:   

Drachen ha scritto:
Lunara ha scritto:

DS9 al pari di TNG:?: Exclamation Question Exclamation Question Exclamation Question Exclamation Question Exclamation Shocked
Nooooo!!!!! Mai!!!!


...e invece si Razz



Mii che eresie...
Drachen
Grande Dragone di Yamato
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2003 15:26 pm    Oggetto: si...   

ci sono episodi di TNG di una noia mortale.... Confused
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum