Il libro e il film migliore


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Saeba
«Drago»
Messaggi: 586
MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2007 13:07 pm    Oggetto: Il libro e il film migliore   

Ciao!!Volevo provare ad aprire un argomento, ma se per caso ci fosse già vi prego non uccidetemi Embarassed , sono nuova del forum e non ho idea di tutto quello che è stato scritto in questi anni...Ho leggiucchiato qua e là e non mi sembra di aver trovato qualcosa del genere...
Comunque volevo sapere quale dei tre è il vostro film preferito e perchè e anche quale dei tre libri preferite con le dovute spiegazioni Laughing ...
ElinFusolina
«Hobbit»
Messaggi: 69
MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2007 14:18 pm    Oggetto: ciao   

ciao saeba , tu sai già le cosine che mi piacciono a me e mi ha chiesto di cercarti qui evedere se ti trovavo !!! eccoti trovata !!! ciao Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
alabama
«Nano»
Messaggi: 159
Località: in culo al mondo
MessaggioInviato: Lun 05 Nov 2007 14:34 pm    Oggetto:   

TRA I FILM IL MKO PREFERITO è ASSOLUTAMENTE IL RITORNO DEL RE

TRA I LIBRI SONO COMBATTUTA TRA IL PRIMO E IL TERZO

il secondo non tanto perchè all'inizio il capitolo dei cavalieri di rohan è troppo lungo
Trust I seek and find in you, Every day for us something new, Open mind for a different view, And Nothing else matters....
Never cared for what they do, never cared for what they know, but I know...
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2007 20:25 pm    Oggetto:   

Difficile domanda..................

Ok ora rispondo non temere!!!!!!! Embarassed

Dunque assolutamente film preferito, cioè quello che vedrei un miliardo e mezzo e anche di più volte in assoluto è IL RITORNO DEL RE!!!!!! felicissimo

Invece il libro sono abbastanza sicura che sia LA COMPAGNIA DELL'ANELLO perchè mi ha dato emozioni uniche che nessuno degli altri due mi ha dato!!!!!!!!! love

Che la forza sia con te!!!!!!!!!!!! ammicca

Ps bello l'argomento!!!!!!!!
Astarael
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Pordenone
MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2007 15:17 pm    Oggetto:   

è davvero una domanda difficile.........come libri sono combattuta tra il primo e il terzo, come film idem, ma forse un po' di più il terzo.........non so....... il secondo non mi è piaciuto molto, ma in generale i libri di mezzo nelle trilogie non li amo perchè introducono il terzo e io rimango sempre con il fiato sospeso...
La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna...

uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2007 15:32 pm    Oggetto:   

A me, invece, il secondo è piaciuto. Libro, intendo.
I film li odio abbastanza tutti e tre.
Il terzo forse più di tutti.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2007 15:56 pm    Oggetto:   

Come mai????? sberleffo

Che la forza sia con te!!!!!!!!!!! felicissimo
Astarael
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Pordenone
MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007 14:58 pm    Oggetto:   

Il secondo film ti posso capire, ma il primo e il terzo? mi sono piaciuti un disastro, tagli a parte...
La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna...

uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007 15:09 pm    Oggetto:   

Sono lunghi come la fame, alla fine uno prega tutti gli dei di ogni epoca ed etnia perchè la pellicola finisca.
Sono accettabili solo visti in versione integrale ma con il contagocce nella propria casina, con amorevole compagnia e qualcosa sotto l'occhio-la mano o i denti per distrarsi. Le scene veramente belle, memorabili, che si sono impresse nel mio cuore sono poche.
Che vi debbo dire, io preferivo il Jackson splatter della mia antica gioventù. Ai miei tempi, tremila anni fa...
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Saeba
«Drago»
Messaggi: 586
MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007 15:14 pm    Oggetto:   

Beh ovviamente, sono meravigliosi tutti e tre, ma io sono innamorata del primo per i suoi verdi paesaggi hobbitoniani Laughing , gandalf il grigio, e poi la compagnia è tutta unita...
Insomma, la compagnia dell'anello, è il film più significativo secondo me, l'inizio, dove tutto è ancora un po' "incontaminato" e particolareggiato, dove i personaggi si presentano per come sono e proseguono per un'unico ideale (nel senso che all'inizio vogliono portare avanti tutti sani e salvi lo stesso compito, di arrivare sempre più vicino al nemico per combatterlo, e tenere unita e protetta la loro compagnia, mentre nei successivi film ognuno ha un compito diverso, sono divisi e devono raggiungere il loro obiettivo per strade diverse e con capacità differenti)...
E x quanto riguarda il libro, io lo sto leggendo ora, perchè in passato l'avevo iniziato ma non ero riuscita a finirlo. (mi ero persa nell'enta consulta sberleffo ) E comunque anche qui, il mio preferito è sempre la compagnia dell'anello Laughing (che nel libro è ancora meglio perchè ci sono delle parti che nel film hanno saltato e hanno fatto malissimo Incacchiato )
Blackridge
«Nano»
Messaggi: 135
MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007 15:47 pm    Oggetto:   

A me piacciono tutti moltissimo. Ritengo che la versione normale de Il ritorno del Re sembra davvero troppo corta, la versione integrale è fantastica invece ma, se devo proprio sbilanciarmi, quello che preferisco è Le due Torri (mi riferisco sempre alla versione estesa), la battaglia al Fosso di Helm e la rivolta degli Ent sono davvero spettacolari. É incredibile quale capolavoro hanno fatto con le ambientazioni.
Non vedo l'ora delle vacanze di Natale, ogni anno me li rivedo tutti e tre, uno in fila all'altro, ormai è diventato un rito per me. Very Happy
Robyna
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007 18:33 pm    Oggetto:   

Io rimango affezionata alla Compagnia dell'Anello...anche se avendo letto il libro non suddiviso in parti lo percepisco come volume unico...

Il film? Anche in questo caso tendo a preferire la Compagnia: mi sembra l'episodio che maggiormente rispetta quanto effettivamente scritto nel libro...

Il ritorno del re in alcuni punti sbarella verso il coatto, come quando Aragorn parte alla carica con salto dalla barca tipo Olio Cuore con l'esercito dei defunti.

Di Le due Torri la carica finale dei cavalieri di Rohan é bellissima, molto scenografica.
Il fantasy più bello...Peter Pan...anche il mio però non é male!
Il sito del mio romanzo fantasy La voce dei Meil'ar
A tempo perso mi trasformo in MISS GRUMBLER
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007 20:49 pm    Oggetto:   

Risata .....aragorn........... Risata .....olio cuore.............. Risata Risata Risata

Che la forza sia con te!!!!!!!!! Sorridi
Saeba
«Drago»
Messaggi: 586
MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007 21:43 pm    Oggetto:   

Robyna ha scritto:
come quando Aragorn parte alla carica con salto dalla barca tipo Olio Cuore con l'esercito dei defunti


aragorn4ever ha scritto:
Risata .....aragorn........... Risata .....olio cuore.............. Risata Risata Risata


Risata Risata Risata Risata Risata Risata Risata Risata
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 09 Nov 2007 10:09 am    Oggetto:   

E i numeri di Orlando Bloom con gli elefanti?
Ma chi si crede di essere, Moira Orfei?
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum