Permettetemi un po' di nostalgia...


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo
Autore Messaggio
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006 1:18 am    Oggetto: Permettetemi un po' di nostalgia...   

Scusate se occupo questo pubblico spazio, è che, essendo un "vecchio" del forum, con tutto il rispetto per i nuovi utenti (con molti dei quali ho anche stretto un'ottima amicizia), mi piacerebbe rivedere ogni tanto nuovi post di utenti che, per mancanza di tempo, di voglia, o per altri motivi non trovo più o quasi più.
Pensate... mi ricordo tempi in cui:
Pato scriveva così tanto, ma così tanto che il Mago ha dovuto potenziare il Db solo per lui Laughing
Io ero l'altro spammatore insieme al ciuco: poi ci hanno messo la testa a posto (Si fa per dire Cool) e ora siamo mod Rolling Eyes
Il Mago aveva tempo per intervenire tanto sul forum, zzottando (fenomeno che ha preso questo nome solo più tardi) o aprendo 3d come CIM, la Giornata del Bastardo I e II. C'erano 3d sul fatto che il mondo fosse Gwen-centrico, discussioni dove Pato/Enkay/Perrin/Gwen/metalupo riempivano pagine e pagine in poco tempo. Uno spettacolo migliore di qualsiasi trasmissione comica Very Happy
A tal proposito... c'era Enkay, bastardo come al solito, c'era Perrin che purtroppo ora si vede di rado Sad C'era la nostra "Primadonna", ora sempre più impegnata con le news dei vari siti Delos, c'era metalupo che, udite udite, faceva più battute del solito Very Happy
C'erano discussioni storiche Come "kill Franz 1", "kill Franz 2", "petizione ufficiale contro Franz" (ripetitivi eh? Sorridi), "Volete che Metalupo smetta di postare?" (riuppato di continuo dal sicurlo Mja dell e da Jirel Very Happy), "Nk, uomo o pennuto", "Comitato pro-cattivoni" e potrei proseguire a lungo...
Scrivevano molto di più Luna, Storm e Harlock, la nostra Licia, Rikus, Cdm (che ora becco un po' di più grazie al gioco di HP Wink), Aliser (e in generale tutto il gruppo pronosticatori tennis), il fratellone totoro, Harrygirl, Morwen, ashura, melusina, Aylys, il cammello, l'esperto fumettaro DonDiego, Earwen, Morgana, il buon Andrea Negròre D'Angelo (che saluto insieme a tutti gli altri, passasse mai di qui), Darkelf, Glorelen, cyrgon... ma ce ne sono così tanti che non finirei mai di elencarli, scusatemi Very Happy
E poi... poi mi ricordo di discussioni su msn anche attorno a nulla, oppure l'attesa spasmodica con Pato per scoprire la sorte del Toro (Wink), con conseguente postaggio di foto degli UG. Mi ricordo quando Pato... era ancora PatoGK Wink
Mi ricordo Casanunda livellato prima dei 1000 post e le sue prime discussioni con DaiVega (Sorridi Sorridi) e Melian.
Caesar che iniziava e concludeva ogni post con "Ave, discendenti del glorioso Impero Romano", Pick che faceva il verso a frankenstein junior quando venivano scritte le parole Van Helsing.
Davvero, potrei andare avanti per molto... ma temo di avervi già stufato abbastanza.
Sappiate solo che ovunque voi siate e/o sarete vi ricorderò sempre Embarassed
Grazie ragazzi/e Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006 23:02 pm    Oggetto:   

Ave,

Già, peccato che l'aria sia cambiata. Rolling Eyes
Questo vuole essere un post polemico? Si.
Fra frustrazioni, utenti permalosi e gente con poco senso dell'umorismo, zero leggerezza, persone che non vivono bene la propria vita e si esauriscono per un nonnulla incazzandosi di brutto manco ci sia una poltrona da ministro in gioco, questo sa diventando il peggior posto di sfogo virtuale che si potesse immaginare.
Questo vuole essere un post polemico? Si. E tanto, anche.

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006 23:10 pm    Oggetto:   

Permesso... si può?

Premettendo che sono un frequentatore del forum abbastanza fresco, posso però dire di aver già visto tutto questo... altrove.
Ho passato anni in una chat (di cui non faccio il nome) tirata su dal nulla da due amici a cui ho poi deciso di dare una mano. Prima come semplice utente, poi come moderatore, poi come direttore della sicurezza, diciamo.
Quella chat è cresciuta, si è sviluppato un forum, gli utenti sono decuplicati.
Ad un certo punto sono comparsi messaggi come quello di Griff, in cui ci si dispiaceva che le cose non fossero più come prima.
Che la "famiglia" si era persa.
Poi, complici impegni lavorativi, vicissitudini sentimentali e il passare degli anni, ho lasciato perdere tutto. Non sento più nessuno da allora. E "allora" è parecchio tempo fa.

Credo sia naturale. Aumentando il numero e le tipologie di frequentatori diluisce per forza il legame dei "primi nati". Le discussioni aumentano, aumentano i fraintendimenti e si perde qualcosa. Temo sia il prezzo della fama.

Sbaglio? Ditemi un po'...
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006 23:12 pm    Oggetto:   

Dicevano le stesse cose quando ero giunto qui Cool

Diranno le stesse cose quando me ne andrò Cool

Ergo tutti parlano di me Cool
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006 23:14 pm    Oggetto:   

Ave,

Socio mitomane... Mr. Green

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006 23:16 pm    Oggetto:   

Pato ha scritto:
Dicevano le stesse cose quando ero giunto qui Cool

Diranno le stesse cose quando me ne andrò Cool

Ergo tutti parlano di me Cool

specie di sillogismo? Rolling Eyes
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006 23:22 pm    Oggetto:   

Kyra ha scritto:
specie di sillogismo? Rolling Eyes


Cos'è? Morde? Shocked
Eirien
«Metamorphomagus»
Messaggi: 1676
Località: SouthVeronaCity
MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006 23:25 pm    Oggetto:   

Sigh, sob...il mio cuore sensibile piange a queste parole... Sad sono commossa.

Fortuna che c'è Pato a sdrammatizzare...
Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006 23:29 pm    Oggetto:   

Pato ha scritto:
Kyra ha scritto:
specie di sillogismo? Rolling Eyes

Cos'è? Morde? Shocked

a quanto pare, no:
http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=6992
Razz
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006 23:31 pm    Oggetto:   

Kyra ha scritto:
a quanto pare, no:


Sono felice, in tre post sono riuscito a farvi capire come il vecchio PatoGK riusciva a mandare in vacca un thread Sorridi Sorridi Sorridi
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006 23:34 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Questo vuole essere un post polemico? Si. E tanto, anche.


Non ho ben capito se con il tuo postare Caesar avevi intenti polemici o meno, ma devo dire che mi sento punto sul personale.
Non so bene di cosa parlavi in questo tuo post normale abilmente tacciato come normale, appunto, ma in realtà pregno di illazioni contro me medesimo.
Ma non non è questo il punto.
Il punto è che certe cose non si fanno, perchè dimentichi troppo facilmente nel tuo postare normal/polemico che bisogna sapere ascoltare gli altri, e rispettare quelle degli altri.
Cosa che tu regolarmente non fai.

Ci siamo capiti?

Se hai problemi ancora continuiamo in pvt.
Eirien
«Metamorphomagus»
Messaggi: 1676
Località: SouthVeronaCity
MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006 23:35 pm    Oggetto:   

Kyra ha scritto:
http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=6992

OT Approfitto per scusarmi ancora con Diable per il qui pro quo in quel thread. Ero giovane e immatura... Sorry /OT
Grazie Pato, davvero mi riesce difficle immaginarti nei giorni dell'apice del tuo "splendore"... Confused Laughing
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2006 23:52 pm    Oggetto: Re: Permettetemi un po' di nostalgia...   

AAAAAAAUUUUHHHUUUUHHHUUHHHUUUUUUUUUUUU Crying or Very sad

(Ragazzi che griffondor ricorderà sempre ovunque siate. Io vi consiglio un gesto scaramantico. Anche poco elegante, poco importa. Wink )

A domani per un commento più serio e dettagliato Wink
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006 0:03 am    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Fra frustrazioni, utenti permalosi e gente con poco senso dell'umorismo,


Di cui hai voluto fornire un esempio... ma solo per scopi puramente scientifici, nevvero? Wink

Ecco questo mi costringe ad anticipare parte del comento che avrei voluto fare domani.
Posto peggiore del mondo virtuale? Scherziamo???? Shocked
Ma dico io, il momento di stanca arriva per tutti. Quel momento in cui all'entusiasmo iniziale (in cui uno diceva "a" e tutti si scompisciavano di risate e lo trovavano molto simpatico o profondo) si sostituisce un senso di "degià vist" (come me la cavo col francese, eh? Mr. Green) che ti fa sembrare banale e noiosa e stupida la battuta più divertente o la discussione più interessante.

Sono sicuro che i nuovi utenti trovano questo posto molto divertente e stimolante... altrimenti non sarebbero qui. I vecchi ci vengono magari per abitudine. I nuovi, se non si trovano subito bene, non ci si affezionano nemmeno... e così non sta accadendo.

Quindi (predicozzo polemico? Siiiiii! Vado!) consiglierei ogni tanto un po' di pausa di riflessione e rigenerazione... un tuffo nel reale...

Caesar, le stesse cose di tanto in tanto le provo anch'io... le mie brave cretinerie, intolleranze e maleducazioni le ho manifestate anche io e me ne vergogno, le mie stanchezze le avverto anche io... ma non significa che il forum è diventato insopportabile. Significa solo che siamo vecchi Wink

Prova ne sia che stiamo facendo gli stessi discorsi del tipo che abbiamo trovato qui quando siamo arrivati (fatti per bocca di utenti iscritti un annetto prima, all'esordio di FM)

Questo era e resta un buon posto e sai perché? Perché anche quando sbagliamo... troviamo sempre qualcuno disposto a passarci su, dimenticare e comprendere.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(BOM BOM BOM BOM... cacchio, ma proprio a una convention di Beati e Santi dovevo dirlo? Mr. Green)

Allegriaaaaaaaaa Very Happy
(che... detto da un dinosauro... Rolling Eyes )
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2006 2:12 am    Oggetto:   

mi intrometto con cautela nel discorso essendo iscritto da fine dicembre e quindi non posso sapere i cambiamenti che ha avuto il forum nel tempo.
in quello che scriverò non voglio che ci mettete come chiave di lettura un tono polemico, perchè se ci fate caso in base alla simpatia o all'antipatia che si prova verso un utente questa chiave cambia ed è facile fraintendersi.io personalmente tento sempre di non fare distinzioni.
tempo fa io e Caesar discutemmo ma alla fine non abbiamo concluso il discorso, e nel post di prima sinceramente mi sento tirato in causa anchio un poco, però Caesar, non sono un'attaccabrighe e non ho voglia di discutere ma magari di parlare eventualmente, però nei tuoi post vedo spesso un giudicare e poca voglia di sentire altri pensieri. comunque Metalupo ai tempi della discussione mi disse che sarebbe meglio ragionare di più prima di postare propio perchè è facile fraintendersi, cosa che comunque ho visto molte volte nella mia breve permanenza.
il post di Griff mi ha fatto davvero pensare e mi è piaciuto molto, però quello non è mai stato un mondo mio e quindi non so cosa mi sono perso.
dico solo che da quando mi sono iscritto ho notato uno spirito di conservazione in alcuni utenti 'vecchi' e anche un istinto di territorialità. questo lo dico perchè è il mio pensiero e non deve essere per forza una polemica, io ho visto così e basta.
il problema che rimane è che comunque manca qualcosa data la nostalgia(non mi riferisco direttamente a te Griff perchè lo so che non sei l unico ad averla), e a questo punto mi viene da dire che manca propio il benessere che mi sembra sia un elemento fondamentale.
magari noi nuovi utenti abbiamo cambiato in peggio questo forum, ma io non posso confrontare le varie situazioni visto che non cero, piuttosto dovreste farlo voi però pensando in modo imparziale e parlando con onestà. se doveste vedere che questi problemi sono nati davvero con la venuta di nuovi utenti io vi dico a malincuore che me ne vado, perchè comunque non sto bene al pensiero di essere una causa di malumore e nel vedere un'ambiente infelice e credo che non lo sia nessuno, ma purtoppo non sono neanche nella posizione di poter cambiare qualcosa.
quello che dico solo è se ci sono dei problemi mi piacerebbe parlarne apertamente, e molte volte si è evitata questa cosa e magari continua ad essere evitata. non mi piace essere ignorato, se sto addosso a qualcuno vorrei parlarne e nel caso poi capissi che sono insopportabile o che ho sbagliato qualcosa sono pronto ad andarmene, però voglio delle motivazioni non sapere che magari altre persone parlano di me in privato. e in ogni caso parlare è sempre la cosa migliore.
infine non voglio dire che me ne andrei perchè tanto si va avanti nella vita nonostante tutto, perchè fm è una delle cose più belle che mi sia mai capitato e alle cose belle ci si affeziona, però se la situazione è talmente degenerata da essere inaffrontabile io non ci posso fare niente.
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum