WritersMagazine


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 15:44 pm    Oggetto:   

meloth ha scritto:
Certo, sono d'accordo. Ma non solo da questo. E comunque ripeto che il libro può essere pulitissimo e gli scritti di getto dello scrittore no..


Certo, però se si presenta scrivendo in questo modo, qualcosa non va. O il libro l'ha riscritto l'editor, oppure... ammicca
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
meloth
«Eldar»
Messaggi: 368
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 17:28 pm    Oggetto:   

Solo i vip e i ricconi si fanno scrivere i libri dai professionisti. Hai idea di quanto costa una cosa del genere? Più di quanto ho pagato io per pubblicare credo.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 17:30 pm    Oggetto:   

meloth ha scritto:
Più di quanto ho pagato io per pubblicare credo.


Bene, ora lo sappiamo che hai pubblicato a pagamento. Mi spiace proprio per te... Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 17:41 pm    Oggetto:   

meloth ha scritto:
Solo i vip e i ricconi si fanno scrivere i libri dai professionisti. Hai idea di quanto costa una cosa del genere? Più di quanto ho pagato io per pubblicare credo.


Meloth, il problema è proprio questo: noi abbiamo un'idea abbastanza precisa di cosa sia l'editoria e di come funzioni il mercato. L'editor è colui che all'interno di una casa editrice si preoccupa di controllare che i contenuti di una pubblicazione siano conformi agli standard qualitativi richiesti.
Se vuoi veramente imparare a scrivere, prova a inviare un breve racconto nella sezione 'i racconti del forum'. Riceverai utili consigli.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 17:49 pm    Oggetto:   

Anch'io voglio un raccontino di Meloth da commentare! Lo voioooooooo Triste
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 18:02 pm    Oggetto:   

Io glielo avevo già detto, ma mi ha considerata zero Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

La tua poesia su WMI è stata commentata, no? Fai la stessa cosa qui con un racconto!! Ho idea che riceverai più commenti tu di tutti noi messi insieme Wink

Cris
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
meloth
«Eldar»
Messaggi: 368
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 18:04 pm    Oggetto: uljanka   

Se lo vuoi compratelo, è on line. Altrimenti non ne ho altri disponibili. Quanto all'imparare a scrivere non credo che si possa imparare. Si possono acquisire conoscenze e migliorare, ma è un dono dell'animo, che ti viene da dentro. L'arte è così.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 18:14 pm    Oggetto: Re: uljanka   

meloth ha scritto:
Se lo vuoi compratelo, è on line. Altrimenti non ne ho altri disponibili. Quanto all'imparare a scrivere non credo che si possa imparare. Si possono acquisire conoscenze e migliorare, ma è un dono dell'animo, che ti viene da dentro. L'arte è così.


Allora i casi sono due... o ti sbagli, oppure l'arte dello scrivere è un dono che hanno praticamente tutti... considerando quanti libri vengono pubblicati ogni mese...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 18:26 pm    Oggetto: Re: uljanka   

meloth ha scritto:
Se lo vuoi compratelo, è on line. Altrimenti non ne ho altri disponibili. Quanto all'imparare a scrivere non credo che si possa imparare. Si possono acquisire conoscenze e migliorare, ma è un dono dell'animo, che ti viene da dentro. L'arte è così.


La risposta che mi aspettavo. Sei di un'ingenuità disarmante. Hai scritto una cosa nella vita, l'hai pubblicata a pagamento e sostieni che non si possa imparare a scrivere. Se parli di talento, hai ragione, ma il talento se non è accompagnato dagli strumenti giusti (tecnica) rimane inespresso.
Sei giovanissima, ed è giusto che tu abbia un'idea romantica dell'arte, ma renditi conto che ci sono persone che hanno percorso la tua stessa strada molto tempo fa e che potrebbero avere una visione del mondo un pochino più ampia (giusto perché hanno avuto modo di vedere più cose).
Prima di arrivare all'arte, prova a conoscere meglio l'artigianato.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
meloth
«Eldar»
Messaggi: 368
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 18:29 pm    Oggetto:   

Te lo perdono perchè non mi conosci. Ma per cortesia non giudicarmi. Non lo sopporto. Nessuno deve farlo, perchè nessuno mi conosce bene.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 18:37 pm    Oggetto:   

meloth ha scritto:
Te lo perdono perchè non mi conosci. Ma per cortesia non giudicarmi. Non lo sopporto. Nessuno deve farlo, perchè nessuno mi conosce bene.


Pretendi che nessuno ti giudichi e pubblichi un libro?
Chiunque giudicherà le tue capacità, una volta letto il libro. Allo stesso modo mi faccio un'idea di te, scrittrice, leggendo le cose che scrivi nel forum. Di giudicarti come persona non mi passa minimamente per la testa (e non m'interessa, francamente)
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
meloth
«Eldar»
Messaggi: 368
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 19:43 pm    Oggetto:   

Attraverso un libro si capisce com'è l'autore, non attraverso singole frasi determinate da un solo contesto visto da un solo punto di vista. Da come mi avete cazziata qui però nonc redo che qualcuno abbia voglia di comprare il mio libro e di giudicarlo...ma a me va bene! Megli pochi lettori ma appassionati che tanti e criticoni Wink Comunque mi hanno spiegato la differenza tra editor e ghost qualcosa...quelli che scrivono per commissione insomma. Mi dispiace di aver fatto confusione. Embarassed
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2007 22:44 pm    Oggetto:   

In base ai tuoi criteri noi qui potremmo parlare anche per anni senza conoscerci affatto e senza poter giudicare le cose dette dagli altri. Ma secondo me, se fosse così, il forum non avrebbe nessunissima utilità Exclamation
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 10:31 am    Oggetto: Re: uljanka   

meloth ha scritto:
Se lo vuoi compratelo, è on line. Altrimenti non ne ho altri disponibili. Quanto all'imparare a scrivere non credo che si possa imparare. Si possono acquisire conoscenze e migliorare, ma è un dono dell'animo, che ti viene da dentro. L'arte è così.


Ah... è on-line? Nessuno l'aveva capito. E chi non dispone di una carta di credito che fa? Spedisce i soldi direttamente a te?
Io ho una decina di racconti sparsi per il mio mondo, su taccuini, quadernetti e file di pc. Quando li pubblicherò scriverò "dedicato a tutti, tranne che a Meloth la proprietarista".
Twisted Evil

L'arte s'impara, altrimenti le accademie non esisterebbero. E l'arte letteraria è la più difficile da imparare, proprio perché non esistono scuole. Bisogna trovare la scinitilla creativa in sé, ma bisogna anche saper apprendere da altri, ascoltare i consigli, confrontarsi. L'arte nasce soprattutto dalla relazione con il mondo e con gli uomini che lo popolano.
L'uomo è una creatura sociale la mente umana evolve, sia quella del singolo che quella dell'umanità, e l'artista vive di tale evoluzione, non si chiude mai in sè stesso, non si accontenta mai dei singoli traguardi raggiunti e non si comporta come una belva aggredita ogni qualvolta lo si contesta.

Tu non hai fondato un caseificio, non devi solo vendere, hai scritto una novella. Cerca di rapportarti in altro modo con chi vuole conoscerti come scrittrice e, se proprio ti consideri solo una produttrice di articoli da smerciare, oltre all'arte di scrivere studia anche un po' di merchandising. Per ora sei riuscita soltanto a farti della pessima pubblicità.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 10:48 am    Oggetto: Re: uljanka   

uljanka ha scritto:

Tu non hai fondato un caseificio, non devi solo vendere


è questo il suo problema, avendo pagato per la pubblicazione, ora deve rientrare dalle spese... cosa per altro difficilissima dato che se nessun editore convenzionale ha accettato il manoscritto, questo non deve essere di eccelsa qualità...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Club e progetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum