Torna L'Incantesimo di Marina Lenti


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 22 Nov 2007 11:32 am    Oggetto: Torna L'Incantesimo di Marina Lenti   

Per tutti gli interessati è uscita la seconda edizione del libro della nostra Marina "L'Incantesimo Harry Potter", oggi in prima pagina c'è una notizia appositamente dedicata... cliccate qui e buona lettura! Wink


Ultima modifica di CDuMbledore il Mar 28 Set 2010 11:06 am, modificato 1 volta in totale
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 21:39 pm    Oggetto:   

Uffi ma me lo devo ricomprare? Razz Razz Razz
Aspetterò che finiscano gli altri film, prima ammicca

Oppure lo regalo! Razz
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 21:53 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Uffi ma me lo devo ricomprare? Razz Razz Razz


no, beh, non è certo obbligatorio Wink In realtà avevamo cercato di pensare a una soluzione per chi avesse già la prima edizione ma i costi non erano compatibili con quell'idea Crying or Very sad Tuttavia, se l'hai preso sul Delos Store credo stiano mettendo a punto un' iniziativa comunque interessante... Stay tuned Wink

Citazione:

Aspetterò che finiscano gli altri film, prima ammicca


lo prendo come buon augurio per una terza edizione? Laughing Wink

Citazione:

Oppure lo regalo! Razz


può essere un'idea Wink
Luckystar
«Drago»
Messaggi: 576
Località: Neverland
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 22:15 pm    Oggetto:   

Nuuuuu...anch'io ho la prima edizione...sigh,sigh!!!!! Sad Sad Sad
La spiaggia dei sogni è un luogo dentro al nostro cuore...!!
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 27 Nov 2007 12:06 pm    Oggetto:   

Intanto Marina, l'ordine è partito ora devo decidere se tenerlo o regalarlo Laughing
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mar 27 Nov 2007 22:39 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Intanto Marina, l'ordine è partito ora devo decidere se tenerlo o regalarlo Laughing


beh, intanto ti ringrazio, sei il primo preannuncio di re-order love Cool
Secondariamente, hai visto che Delos Store ha cercato di favorire i suoi acquirenti ? Wink
felix_felicis
«Hobbit»
Messaggi: 89
Località: Terra degli Immortali
MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007 19:11 pm    Oggetto:   

Io ho già il primo, che ormai ha le pagine consumate per tutte le volte che l'ho riletto Cool
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2007 1:15 am    Oggetto:   

felix_felicis ha scritto:
ormai ha le pagine consumate per tutte le volte che l'ho riletto Cool


ti ringrazio Embarassed , è una delle cose più carine che mi abbian detto sull'Incantesimo Very Happy Di solito si consumano così i romanzi, i saggi molto raramente. Lusingata, davvero Wink
Maria Teresa Cecchini
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven 14 Dic 2007 11:38 am    Oggetto:   

Ringrazio la signora Marina nuovamente poichè ha fatto un gran lavoro. Non sono d'accordo soltanto sul presunto errore che avrebbe fatto la signora Rowling a proposito di Harry quando saluta Raptor. Per me Raptor è un professore che ha rapporti con Voldemort, ma non è Voldemort. Le mani di Harry diventano incandescenti solo quando viene aggredito e minacciato di morte. Il brano di animo di Voldemort, insito in Harry si difende in diverse occasioni, almeno due volte in ogni libro. L'ultima volta quando fa girare la bacchetta, ma non reagisce quando Harry accetta volutamente di affrontare Voldemort. Le sono grata per avermi fatto leggere un piacevolissimo libro ed informata su cose che non sapevo. Di nuovo grazie
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Dom 16 Dic 2007 12:44 pm    Oggetto:   

Maria Teresa Cecchini ha scritto:
Ringrazio la signora Marina nuovamente poichè ha fatto un gran lavoro.


Grazie x averlo letto e commentato Very Happy
Per quanto riguarda Raptor, l'episodio è talmente ambiguo che può dare adito a varie interpretazioni e sarebbe una cosa utile se la Row chiarisse esplicitamente il punto. Ricordiamoci però che Raptor è cmq soggiogato da Voldemort e ne ospita in sé l'essenza, quindi IMO è qualcosa di molto prossimo alla ns concezione di possessione; e nel film è chiaramente evidenziato che evita il contatto fisico con Hary quando glielo presentano Wink .
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Lun 17 Dic 2007 19:32 pm    Oggetto:   

Maria Teresa Cecchini ha scritto:
Ringrazio la signora Marina nuovamente poichè ha fatto un gran lavoro. Non sono d'accordo soltanto sul presunto errore che avrebbe fatto la signora Rowling a proposito di Harry quando saluta Raptor. Per me Raptor è un professore che ha rapporti con Voldemort, ma non è Voldemort. Le mani di Harry diventano incandescenti solo quando viene aggredito e minacciato di morte. Il brano di animo di Voldemort, insito in Harry si difende in diverse occasioni, almeno due volte in ogni libro. L'ultima volta quando fa girare la bacchetta, ma non reagisce quando Harry accetta volutamente di affrontare Voldemort. Le sono grata per avermi fatto leggere un piacevolissimo libro ed informata su cose che non sapevo. Di nuovo grazie


ehm, ehm sarebbe uno spoiler...
redzone
«Hobbit»
Messaggi: 23
Località: Umbria
MessaggioInviato: Mer 12 Mar 2008 12:44 pm    Oggetto:   

non uccidetemi ma sarò sincero:

Mi aspettavo di più.
Trovo che ci sia molto volume ma poca sostanza. Un po come harry Potter e l'ordine della Fenice. Capisco che reperire materiale sulla Rowling è impresa ardua ma leggendo il libro non ho appreso così tante cose nuove. Troppo spazio è dedicato ai film e poco alla genesi e stesura dell'opera letteraria. Si presuppone che chi compri questo libro, sia un fan prima letterario e quindi avido di sapere sulla saga cartacea piuttosto che su quella cinematografica. I film li ho visti tutti e già so che cosa non va in essi. E' inutile riassumerli e rileggerli passo passo. A cosa mi serve? Dubito che il libro venga comprato da chi non ne sa nulla anche se magari è quella la speranza.

L'opera a tratti è molto interessante, sopratutto all'inizio ed alla fine con la critica al settimo volume che condivido. Tuttavia se si va a spremere l'intero libro, resto con l'impressione di aver letto poco. Mi aspettavo di trovare più filosofia e psicologia, che spiegasse effettivamente il perchè di un successo così planetario. Sapere quale studio ha curato le piume dell'ippogrifo come pure quelle della fenice, m'interessa quel tanto e non più. Avrei preferito sapere su quali fonti la Rowling ha studiato per realizzare l'opera e quali effettivi spunti ha preso per creare i personaggi. La genesi di Piton? Poco si dice del personaggio più azzeccato di tutta la saga. E La McGrannitt? Chi ha ispirato il personaggio più "giusto" ed a cui tutti si affezionano? Poi Silente: che fine ha fatto la sua presunta omosessualità?
darei la vita per non morire
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Dom 16 Mar 2008 1:10 am    Oggetto:   

redzone ha scritto:
non uccidetemi ma sarò sincero:

Mi aspettavo di più.



non ti uccido di certo, ci mancherebbe Laughing, ma provo a spiegarti perché le tue aspettative erano irrealistiche e dunque, partendo da esse, qualunque opera in commercio attualmente su HP che non provenisse dalla stessa Rowling ti deluderebbe:

redzone ha scritto:

Capisco che reperire materiale sulla Rowling è impresa ardua ma leggendo il libro non ho appreso così tante cose nuove. Troppo spazio è dedicato ai film e poco alla genesi e stesura dell'opera letteraria.


mi spiace ma sono in totale disaccordo: c'è un capitolo per ogni libro e un capitolo per ogni film, più un capitolo di insieme per ciascuna delle due branche. Mi sembra dunque bilanciato.

redzone ha scritto:

Si presuppone che chi compri questo libro, sia un fan prima letterario e quindi avido di sapere sulla saga cartacea piuttosto che su quella cinematografica. I film li ho visti tutti e già so che cosa non va in essi. E' inutile riassumerli e rileggerli passo passo. A cosa mi serve? Dubito che il libro venga comprato da chi non ne sa nulla anche se magari è quella la speranza.


anzitutto i film non sono riassunti, ma ESAMINATi, e c'è una bella differenza. Se si vuole illustrare come sono state costruite le scene, è chiaro che l'unico filo conduttore utilizzabile è quello della trama, ma qui funge solo da cerniera.
Che poi a te interessino di più i libri è legittimo, ma non è regola universale: la tua prospettiva non è l'unica. Questo saggio intendeva dare materiale sia ai bibliofili che ai cinefili, e anche agli amanti dell'attualità potteriana. Intendeva essere un volume di approfondimento per chi conosce già la saga e per chi si vuole avvicinare: in breve, non è pensato per una sola categoria, ma per un pubblico a 360°.

redzone ha scritto:

Avrei preferito sapere su quali fonti la Rowling ha studiato per realizzare l'opera e quali effettivi spunti ha preso per creare i personaggi.



le informazioni che ritieni mancanti te le potrebbe dare solo lei, visto che dalle interviste (e ti assicuro che ne ho lette a centinaia), gli interrogativi che esemplifichi non hanno risposta. E purtroppo la Rowling non concede interviste a pioggia ma solo a poche testate selezionate. Ad ogni modo per conoscere questi retroscena dovrai aspettare l'uscita della sua enciclopedia, come dicevo nessun saggio in circolazione ti potrà dare questo materiale.
Personalmente ritengo di aver distillato tutto le notizie più succose, integrando con informazioni che non si trovano semplicemente sui siti Internet e cercando di dare notizie utili in ogni pagina del saggio. E' chiaro che poi un lettore può avere una diversa impressione. Mi sembra però che tu sia talmente concentrato su quello che avresti voluto sapere dalla Rowling, che tutto il resto del lavoro e delle informazioni fornite passa in secondo piano.

redzone ha scritto:

Poi Silente: che fine ha fatto la sua presunta omosessualità?


Il libro è andato in stampa prima che la Rowling facesse quella dichiarazione, ergo non poteva esservene traccia. Ma anche se fosse andato in stampa dopo, cosa avrebbe aggiunto? Per la Rowling Silente è omosessuale. Embè? Nei libri non ve n'è traccia, né è importante ai fini della trama.Dunque non avrebbe aggiunto nulla di rilevante se non un mero dovere di cronaca.

Prendo cmq atto della tua delusione (per fortuna sei uno dei pochi Wink) e ti ringrazio in ogni caso per averlo letto Very Happy
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Dom 15 Giu 2008 12:36 pm    Oggetto:   

Volevo ringraziare da tempo Marina per il suo Incantesimo, che ho riletto per la terza volta Cool con piacere e godimento per tanti piccoli particolari sfuggiti nelle letture precedenti.
Grazie a lei ho conosciuto Fantasy Magazine e perciò raddoppio i ringraziamenti Very Happy

Grazie dalla vecchia strega che non avrebbe mai immaginato, alla sua età, di divenire una FMers.


Strega
Leggo per legittima difesa!
__________
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Dom 15 Giu 2008 13:27 pm    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:
Volevo ringraziare da tempo Marina per il suo Incantesimo, che ho riletto per la terza volta Cool con piacere e godimento per tanti piccoli particolari sfuggiti nelle letture precedenti.
Grazie a lei ho conosciuto Fantasy Magazine e perciò raddoppio i ringraziamenti Very Happy

Grazie dalla vecchia strega che non avrebbe mai immaginato, alla sua età, di divenire una FMers.


Strega



grazie a te per averlo letto ed esserti aggiunta alla truppa degli FMers Wink
Quanto all'età, qua si va dagli 1 ai 90 anni, don't worry. E poi nel Regno della Fantasia non c'è anagrafe, dai Cool


Ultima modifica di Marina il Dom 15 Giu 2008 14:37 pm, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum