Love fantasy: l'amore tra i personaggi delle saghe fantasy


Autore Messaggio
meloth
«Eldar»
Messaggi: 368
MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007 20:41 pm    Oggetto: Love fantasy: l'amore tra i personaggi delle saghe fantasy   

Bene, sono più che soddisfatta delle risposte. Anche io la penso così! Tuttavia, se non vi secca, c'è un altro quesito love fantasy che vorrei proporre. Riguarda Gimli e Galadriel. Si, lo so, accostamento strano e azzardato ma andiamo! Lei è un'elfa e, benchè di stirpe Noldorin e filo-nanica, appartiene ad una razza nemica dei nani da secoli! Poteva anche avere rispetto per il nano o provare simpatia, ma da lì a donargli non uno ma tre dei suoi capelli! E Gimli subito la vede come l'essere più bello della terra, non fa che pensare a lei, sta per farsi ammazzare da Eomer per difendere la nomea della bellezza della dama! Per me non si tratta solo di timore reverenziale. Almeno da parte di Gimli c'è qualcosa di più che semplice amicizia. E poi ci tengo a rilevare che Celborn rimane stupito quando la moglie dona i capelli al nano...che sospettasse qualcosa?
Insomma, io sono sicura che almeno da parte di Gimli vi fosse amore con la A maiuscola. Che ne dite?
Meloth


Ultima modifica di meloth il Mer 28 Nov 2007 22:10 pm, modificato 1 volta in totale
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007 21:24 pm    Oggetto:   

Dico che mi trovi d'accordo: Gimli è certamente cotto. Non credo che la somma contraccambi, ma lui è visibilmente innamorato, o comunque incantato.
Mi permetto di darti un consiglio: cambia il titolo della discussione. Wink Altrimenti non si capisce di cosa vuoi parlare.
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
meloth
«Eldar»
Messaggi: 368
MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007 22:06 pm    Oggetto:   

Dopo un possibile amore fra gimli e Galadriel, ho un altro quesito da porre. L'amore rustico fra Sam e Rosie difronte alle storie d'amore appassionate e sentite che coinvolgono gli altri personaggi della storia sembra impallidire. Perchè? A me sembra una storia così carina. Forse non sono all'altezza di Aragorn e Arwen, ma sono comunque tanto teneri, non trovate?E poi ho un'altra domanda: perchè Frodo è l'unico hobbit a non sposarsi? Dopo tutto quello che aveva passato aveva diritto ad un po' di compagnia femminile!
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007 3:06 am    Oggetto:   

meloth ha scritto:
E poi ho un'altra domanda: perchè Frodo è l'unico hobbit a non sposarsi? Dopo tutto quello che aveva passato aveva diritto ad un po' di compagnia femminile!


Magari preferiva quella di Sam... sarcastico
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007 11:30 am    Oggetto:   

Meloth, per favore, non iniziare ad aprire 3D per ogni domanda che ti viene in mente.

Ho modificato il titolo del thread su Eowin e Faramir per riunire tutte le discussioni sugli intrecci amorosi e tenere un po' di ordine nel canale. Aveste da proporre nuovi intrecci, fatelo lì.

Chiudo questo.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum