Musica Cthuliana - soundtrack per Call of Cthulhu


Autore Messaggio
anader
«Hobbit»
Messaggi: 23
Località: Genova
MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2004 21:44 pm    Oggetto: Musica Cthuliana - soundtrack per Call of Cthulhu   

Musica Cthuliana - The Fourth

"The ultimate horror soundtrack. For Cthulhu and other roleplaying games. May cause psichic diseases."

I Musica Cthuliana sono due giovani tecnici del suono tedeschi che hanno inciso un disco di musica d'ambiente horror a mo' di colonna sonora per il classico gioco di ruolo lovecraftiano Call of Cthulhu. L'album The Fourth, prodotto nell'ottobre 2003 con l'appoggio della Pegasus editrice del role-playing in Germania, contiene 78 minuti di musica quasi totalmente strumentale, sia elettronica che acustica, con 14 tracce suddivise in quattro "cicli":
Cycle One - From Beyond - The Unnamable; Athmospheres; Eylan Suicide; CN2542 35 31.
Cycle Two - 46 - 18B - In Etis Tuo; Anywhere; By A Mad Mind; 39° 20,0’ N 002° 44,8’E.
Cycle Three - Earth - Die Klänge Der Alten; Secret Diary; Stratospheres; Brilliant Earth.
Cycle Four - Sin - The Sin.
Esempi del CD si possono scaricare in formato mp3 dal sito ufficiale www.fourthcycle.de,
mentre una sua recensione (in inglese) è disponibile alla pagina
www.yog-sothoth.com/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=27.

bye,
Andrea Bonazzi
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2004 10:22 am    Oggetto:   

Ehi, grandioso! Questa la voglio proprio sentire... chissà se reggerà il confronto con la mitica Call of Cthulhu dei Mettallica (ah, bei tempi quelli)...
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2004 16:48 pm    Oggetto:   

The Last Elf ha scritto:
Ehi, grandioso! Questa la voglio proprio sentire... chissà se reggerà il confronto con la mitica Call of Cthulhu dei Metallica (ah, bei tempi quelli)...


Scusa Last Elf, ma i Metallica non si sono sciolti dopo il Black Album? Wink
Io sono la spada nelle tenebre.
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 16 Gen 2004 10:44 am    Oggetto:   

Bè, il Black Album faceva ancora parte dei "bei tempi", però. Non dei "tempi d'oro", per quelli considero Justice for All e Master of Puppets, ma nei "bei tempi" il Black Album ci può stare. Wink

No, non si sono sciolti, ma se ripenso a "Load" e (argh) "Reload", forse era meglio se lo facevano... Sad
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 17 Gen 2004 12:21 pm    Oggetto:   

The Last Elf ha scritto:
No, non si sono sciolti, ma se ripenso a "Load" e (argh) "Reload", forse era meglio se lo facevano... Sad


Sarà bello St Anger.. già a me piacevano poco (dopo tutto io ascolto musica per sentire delle armonie, e i Metallica erano un po' troppo privi di strumenti che "riempiono le frequenze" Smile

Uscendo un po' dal topic (non so se postare di qua o nel topic del Metal, penso meglio qua): ci sono gruppi che fanno musica ispirata al fantastico con strumenti più melodici (es. violini, flauti e/o tastiere)? Non necessariamente tradizionali (anzi, meglio di no)?
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 19 Gen 2004 20:43 pm    Oggetto:   

Da questo punto di vista a me piacciono molto i "Shadow Gallery", perlomeno i primi due album, dove ci sono anche strumenti come violini flauti e tastiere, ma usati non in modo "tradizionale", quindi dovrebbero piacerti... i pezzi migliori sono quelli lunghi, dove alternano ballate melodiche a esaltanti scatti d'energia... bei cambi di tempo, bei suoni "ambientali", bell'atmosfera "fantastica"... insomma mi piacciono parecchio, se ti capita prova ad ascoltarli! Wink
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum