Consigli Per La Lettura


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 134, 135, 136 ... 151, 152, 153  Successivo
Autore Messaggio
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Lun 14 Lug 2014 16:41 pm    Oggetto:   

Mh, il ciclo di Lyonesse di Vance, per dirne uno su 200.000. E' una trilogia eccezionale e senza spin off, tre libri e fine, per parlare chiaro, buon Geralt. Smile
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 14 Lug 2014 22:00 pm    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Mh, il ciclo di Lyonesse di Vance, per dirne uno su 200.000. E' una trilogia eccezionale e senza spin off, tre libri e fine, per parlare chiaro, buon Geralt. Smile


E io dico che sono molto d'accordo con te. (senza faccina che sennò travisi Razz)
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Vincenzo Ferrara
«Nano»
Messaggi: 111
Località: NA
MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2014 0:58 am    Oggetto:   

Geralt di Rivia ha scritto:
Mi sapete consigliare trilogie complete, che siano autoconclusive, senza bisogno di spin-off e continuazioni varie?


C'è anche quella di Abercrombie eh...spettacolo.

Ragazzi di Katharine Kerr che mi dite? Reginald hai letto qualcosa?
King Conan
«Hobbit»
Messaggi: 35
Località: Tarantia - Aquilonia
MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2014 16:13 pm    Oggetto:   

Ciao a tutti,
ho letto da poco il libro "Apocalisse Z", genere horror (per la precisione si parla di zombi).

L'ho trovato a dir poco fenomenale..

Scritto come un diario e davvero credibile, quasi realistico, anche se ovviamente l'intera situazione è di pura fantasia. Mi sono ritrovato a "dover" leggere appena trovavo 5 minuti di tempo, per vedere come proseguiva..
Ho anche letto il seguito preso dall'entusiasmo, ma l'ho trovato pessimo, scritto per pura esigenza commerciale. Peccato..

Qualcuno di voi ha letto "Apocalisse Z" (il primo) ? Opinioni?


«... "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." ...»
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2014 22:50 pm    Oggetto:   

Vincenzo Ferrara ha scritto:
Geralt di Rivia ha scritto:
Mi sapete consigliare trilogie complete, che siano autoconclusive, senza bisogno di spin-off e continuazioni varie?


C'è anche quella di Abercrombie eh...spettacolo.

Ragazzi di Katharine Kerr che mi dite? Reginald hai letto qualcosa?


Io...
Letto tutto il ciclo di deverry
Molto celtico come ambientazione, ma mi era piaciuto molto
Ha uno stile narrativo particolare, e se non ricordo male c'era una discussione apposita
http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=2991&postdays=0&postorder=asc&highlight=kerr&start=0
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2014 11:51 am    Oggetto:   

King Conan ha scritto:
Ciao a tutti,
ho letto da poco il libro "Apocalisse Z", genere horror (per la precisione si parla di zombi).

L'ho trovato a dir poco fenomenale..

Scritto come un diario e davvero credibile, quasi realistico, anche se ovviamente l'intera situazione è di pura fantasia. Mi sono ritrovato a "dover" leggere appena trovavo 5 minuti di tempo, per vedere come proseguiva..
Ho anche letto il seguito preso dall'entusiasmo, ma l'ho trovato pessimo, scritto per pura esigenza commerciale. Peccato..

Qualcuno di voi ha letto "Apocalisse Z" (il primo) ? Opinioni?


Ce l'ho in coda...
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2014 15:14 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:

E io dico che sono molto d'accordo con te. (senza faccina che sennò travisi Razz)


Me ne compiaccio! E poi sai come sono fatto... basta poco per confondermi Laughing

Vincenzo Ferrara ha scritto:

C'è anche quella di Abercrombie eh...spettacolo.

Ti è piaciuta, eh? L'hai finita?
Aspetto trepidante che il suo nome torni in libreria...

Vincenzo Ferrara ha scritto:

Ragazzi di Katharine Kerr che mi dite? Reginald hai letto qualcosa?


Jirellina mi ha preceduto. L'inclinazione celtica non è di quelle che preferisco, quindi è una opinione mia, però, ha un ottimo stile, coinvolgente. Bella. Tuttavia, se vuoi qualcosa di unico, consiglio anche a te il buon Vance, il cui nome troppe poche volte ho letto qui (anche perché forse ha scritto poco fantasy puro).
Vincenzo Ferrara
«Nano»
Messaggi: 111
Località: NA
MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2014 16:04 pm    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:

Jirellina mi ha preceduto. L'inclinazione celtica non è di quelle che preferisco, quindi è una opinione mia, però, ha un ottimo stile, coinvolgente. Bella. Tuttavia, se vuoi qualcosa di unico, consiglio anche a te il buon Vance, il cui nome troppe poche volte ho letto qui (anche perché forse ha scritto poco fantasy puro).


Caro Reginald, sottovaluti la mia capacità di selezionare i consigli saggi. Very Happy
Di Vance comprai in blocco il ciclo di Lyonesse appena me lo consigliasti, ma ancora non lo comincio. Poi di Vance ho tutto, ma proprio tutto, quello che ha scritto in ambito fantascientifico. Smile

Abercrombie sto al primo libro, spettacolo ai massimi livelli!
Mentre ho abbandonato la lettura di Sapkowski, non mi va a genio.
Vincenzo Ferrara
«Nano»
Messaggi: 111
Località: NA
MessaggioInviato: Mar 22 Lug 2014 11:40 am    Oggetto:   

La Trilogia degli Araldi di Mercedes Lackey, qualcuno la ha letta e sa se è materiale valido?
Beorn
«Maia»
Messaggi: 653
Località: Talamona
MessaggioInviato: Mar 22 Lug 2014 14:31 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
Io...
Letto tutto il ciclo di deverry


Strano....... Laughing
Comunque li ho letti anche io e son piaciuti tanto anche a me, ma io amo le ambientazioni celtiche.
Li ho fatti leggere anche a mio papà, anche lui amante delle ambientazioni celtiche ma odia maghi/magie/roba troppo fantasy.
All'inizio gli piaceva...poi negli ultimi libri ogni volta mi diceva "Ce ne sono ancora? Che c..... sto dweomer..." Laughing

Vincenzo Ferrara ha scritto:
La Trilogia degli Araldi di Mercedes Lackey

Boh...letto 4 o 5 anni fa e ricordo che al momento non mi era dispiaciuto.
Ma non mi ricordo assolutamente nient'altro......e non normale per me....quindi immagino che non mi abbia colpito più di tanto...


- "Oh, no! "
- "Che cos'è? La nebbia?"
- "No, è il motore. È partito un pistone."
- " Poi torna?"
Vincenzo Ferrara
«Nano»
Messaggi: 111
Località: NA
MessaggioInviato: Mar 22 Lug 2014 18:21 pm    Oggetto:   

Grazie per l'opinione Beorn, penso di tralasciare questa saga.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 22 Lug 2014 23:32 pm    Oggetto:   

Vincenzo Ferrara ha scritto:
La Trilogia degli Araldi di Mercedes Lackey, qualcuno la ha letta e sa se è materiale valido?


angel
Io
Molto bella...
Peccato che non sia una trilogia ma c'è ne sono almeno 6 di altre tri/quadrilogie mai pubblicate Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Vincenzo Ferrara
«Nano»
Messaggi: 111
Località: NA
MessaggioInviato: Mer 23 Lug 2014 0:22 am    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
Vincenzo Ferrara ha scritto:
La Trilogia degli Araldi di Mercedes Lackey, qualcuno la ha letta e sa se è materiale valido?


angel
Io
Molto bella...
Peccato che non sia una trilogia ma c'è ne sono almeno 6 di altre tri/quadrilogie mai pubblicate Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Confused allora lascio proprio perdere.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 23 Lug 2014 11:30 am    Oggetto:   

Vincenzo Ferrara ha scritto:
Jirel ha scritto:
Vincenzo Ferrara ha scritto:
La Trilogia degli Araldi di Mercedes Lackey, qualcuno la ha letta e sa se è materiale valido?


angel
Io
Molto bella...
Peccato che non sia una trilogia ma c'è ne sono almeno 6 di altre tri/quadrilogie mai pubblicate Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Confused allora lascio proprio perdere.

no dai, la stroria narrata nei tre romanzi di per sè e autoconclusiva
solo che poi ti rimane il dubbio "come continua?" e ti chiedi come mai l'autrice (molto prolifica) non abbia continuato
in effetti, nelle altre storie si seguono le vicende di alcuni personaggi già incontrati, altre ancora sono ambientate molto prima, altre sono crossover con i racconti di Tarma ecc ecc
appena li reperisco in inglese ti faccio sapere

la Lackley scrive bene, la lettura scorre veloce, i personaggi sono ben caratterizzati, buoni cattivi e ...altri

come quaqsi tutte le trilogie di quegli anni, i romanzi strutturate con un primo romanzo di "conoscenza" dove viene presentato il mondo ed i protagonisti, di solito giovani, un secondo romanzo di "crescita" dove si approfondisce il background del mondo ed un terzo romanzo di "messa alla prova/tribolazioni/avversità" dove la narrazione cessa di focalizzarsi sulla crescita del/i protagonista ma si amplia nei conflitti xhew solitamente portano alla probalbile distruzione del "mondo come conosciuto"

leggili, al massimo resti col dubbio "e poi?"

sullo stesso chema narrativo ti consiglierei anche le serie del Nedao, di Ru Emerson, questa non credo abbia seguiti no tradotti

oppure le avventure di Sun Wolf, qui però raqgazzini in crescita pochi e stronzi, e solo nell'ultimo romanzo
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Vincenzo Ferrara
«Nano»
Messaggi: 111
Località: NA
MessaggioInviato: Mer 23 Lug 2014 16:52 pm    Oggetto:   

Grazie dei consigli Jirel, mi ha incuriosito la saga di Ru Emerson da te citata, che ho reperito facilmente per pochissimi euro.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 134, 135, 136 ... 151, 152, 153  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum