Consigli Per La Lettura


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 145, 146, 147 ... 151, 152, 153  Successivo
Autore Messaggio
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 21 Lug 2015 19:35 pm    Oggetto:   

Il canto del sangue di Anthony Ryan è un fantasy vecchio stile decisamente ben fatto. La terza parte della storia è uscita da poco in inglese e spero che Fanucci non faccia scherzi
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Dustx85
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Gio 23 Lug 2015 17:45 pm    Oggetto:   

Salve, sono nuovo del forum, se devo presentarmi e c'è una sezione apposita con calma farò tutto il dovuto.
Mi premeva chiedervi consiglio su libri (non per forza saghe) in ambito fantasy.
Prima di tutto un libro ben scritto e che non sia un nostalgico dei personaggi de "Il Signore degli Anelli", poi vorrei sapere se esiste qualche scrittore (non il King della Torre Nera) che ha mai decontestualizzato il "fantasy epico" dalle ambientazioni medievali, magari inserendone i personaggi e le razze in periodi più "industrializzati", o addirittura contemporanei (sempre ben scritto ovviamente). Oppure se qualcuno ha mai nascosto le fattezze delle razze classiche (uomini, elfi, nani ecc...) e le ha utlilizzate in modo più sottile.

Per il momento grazie a tutti.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 23 Lug 2015 18:08 pm    Oggetto:   

Dustx85 ha scritto:

Prima di tutto un libro ben scritto e che non sia un nostalgico dei personaggi de "Il Signore degli Anelli", poi vorrei sapere se esiste qualche scrittore (non il King della Torre Nera) che ha mai decontestualizzato il "fantasy epico" dalle ambientazioni medievali, magari inserendone i personaggi e le razze in periodi più "industrializzati", o addirittura contemporanei (sempre ben scritto ovviamente).


Un esperimento simile l'ha fatto Giuseppe Pederiali nel suo romanzo d'esordio "Le città del diluvio".

Dustx85 ha scritto:

Oppure se qualcuno ha mai nascosto le fattezze delle razze classiche (uomini, elfi, nani ecc...) e le ha utlilizzate in modo più sottile.


Beh, di quelli che conosco posso citare Steven Erikson (Libro maazan dei caduti) e Andrzej Sapkowski (Saga di Geralt di Rivia & co.)
morlock
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Lun 27 Lug 2015 9:44 am    Oggetto:   

Dustx85 ha scritto:
Salve, sono nuovo del forum, se devo presentarmi e c'è una sezione apposita con calma farò tutto il dovuto.
Mi premeva chiedervi consiglio su libri (non per forza saghe) in ambito fantasy.
Prima di tutto un libro ben scritto e che non sia un nostalgico dei personaggi de "Il Signore degli Anelli", poi vorrei sapere se esiste qualche scrittore (non il King della Torre Nera) che ha mai decontestualizzato il "fantasy epico" dalle ambientazioni medievali, magari inserendone i personaggi e le razze in periodi più "industrializzati", o addirittura contemporanei (sempre ben scritto ovviamente). Oppure se qualcuno ha mai nascosto le fattezze delle razze classiche (uomini, elfi, nani ecc...) e le ha utlilizzate in modo più sottile.

Per il momento grazie a tutti.


Ti consiglio vivamente di leggere Brandon Sanderson , se vuoi un fantasy diverso con personaggi e razze uniche che vanno fuori dai soliti standard.
i primi due libri di "Le cronache della folgoluce" sono una delle cose più fiche mai lette, stiamo tutti in attesa del terzo volume. Se invece vuoi leggere una saga completa vai con "Mistborn" che è una trilogia, è inferiore secondo me a "le cronache della folgoluce" ma anche in questo troverai quello che cerchi
Dustx85
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Gio 30 Lug 2015 0:13 am    Oggetto:   

vi ringrazio per le risposte. Noto che non sono facilissimi da trovare questi libri, ma proverò a rintracciarli.

Grazie mille!
asmoviemaker
«Hobbit»
Messaggi: 24
MessaggioInviato: Mar 25 Ago 2015 19:08 pm    Oggetto:   

Io consiglierei sempre erikson è stupenda la saga malazan
Vincenzo Ferrara
«Nano»
Messaggi: 111
Località: NA
MessaggioInviato: Ven 28 Ago 2015 12:10 pm    Oggetto:   

Dustx85 ha scritto:
Salve, sono nuovo del forum, se devo presentarmi e c'è una sezione apposita con calma farò tutto il dovuto.
Mi premeva chiedervi consiglio su libri (non per forza saghe) in ambito fantasy.
Prima di tutto un libro ben scritto e che non sia un nostalgico dei personaggi de "Il Signore degli Anelli", poi vorrei sapere se esiste qualche scrittore (non il King della Torre Nera) che ha mai decontestualizzato il "fantasy epico" dalle ambientazioni medievali, magari inserendone i personaggi e le razze in periodi più "industrializzati", o addirittura contemporanei (sempre ben scritto ovviamente). Oppure se qualcuno ha mai nascosto le fattezze delle razze classiche (uomini, elfi, nani ecc...) e le ha utlilizzate in modo più sottile.

Per il momento grazie a tutti.


Prova la Trilogia dei Fulmini di Lawrence (lo trovi in un unico volume comprendente tutti e 3 i libri), credo rispecchi appieno alcuni requisiti che cerchi: personaggi agli antipodi di quelli di Tolkien; ambientato in un nuovo medioevo sulla Terra sviluppatosi in un recondito futuro (con numerose tracce di un'antica civiltà industrializzata scomparsa); storia appassionante.
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Ven 28 Ago 2015 13:51 pm    Oggetto:   

Non ci sono anche una spada, delle pietre e una canzone vero? Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Ven 04 Set 2015 17:01 pm    Oggetto:   

Dustx85 ha scritto:

Prima di tutto un libro ben scritto e che non sia un nostalgico dei personaggi de "Il Signore degli Anelli", poi vorrei sapere se esiste qualche scrittore (non il King della Torre Nera) che ha mai decontestualizzato il "fantasy epico" dalle ambientazioni medievali, magari inserendone i personaggi e le razze in periodi più "industrializzati", o addirittura contemporanei (sempre ben scritto ovviamente).

Per il momento grazie a tutti.


ci sono anche i vari romanzi di Terry Pratchett, volendo, che sono abbastanza dissacranti; forse però si rivolgono a un pubblico giovane, non ti so dire bene perché ne ho letti solo due, io sono per il fantasy classico.
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Ven 04 Set 2015 17:03 pm    Oggetto:   

una mia amica sta cercando un fantasy che sia leggero da leggere e abbia una storia d'amore che sia ben sviluppata e non solo di sfondo. Shocked Confesso che non ho saputo consigliarla, qualcuno può aiutarmi?
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 04 Set 2015 23:57 pm    Oggetto:   

PrimaevalWorld ha scritto:
una mia amica sta cercando un fantasy che sia leggero da leggere e abbia una storia d'amore che sia ben sviluppata e non solo di sfondo. Shocked Confesso che non ho saputo consigliarla, qualcuno può aiutarmi?


Le Cronache del Mondo Emerso?
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Dom 06 Set 2015 14:42 pm    Oggetto:   

asmoviemaker ha scritto:
Io consiglierei sempre erikson è stupenda la saga malazan

Dicono che sia complicatissima però.
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Lun 07 Set 2015 17:19 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
PrimaevalWorld ha scritto:
una mia amica sta cercando un fantasy che sia leggero da leggere e abbia una storia d'amore che sia ben sviluppata e non solo di sfondo. Shocked Confesso che non ho saputo consigliarla, qualcuno può aiutarmi?


Le Cronache del Mondo Emerso?


ci ho pensato, ma volevo consigliare qualcosa di ben fatto alla mia povera amica..."leggero" nel senso di agile e breve. E poi a me le Cronache hanno fatto venire voglia di chiudermi in uno sgabuzzino buio a mangiare caramelle, altro che amore Razz
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 08 Set 2015 8:35 am    Oggetto:   

Allora il tuo "leggero" è più complesso.

Considerando che non sono un fan del fantasy romance, mi dicono che ce ne sono parecchi dalla Zimmer Bradley in poi.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mar 08 Set 2015 15:30 pm    Oggetto:   

PrimaevalWorld ha scritto:
una mia amica sta cercando un fantasy che sia leggero da leggere e abbia una storia d'amore che sia ben sviluppata e non solo di sfondo. Shocked Confesso che non ho saputo consigliarla, qualcuno può aiutarmi?


Non so se si trova ancora in giro, comunque la trilogia della Ragazza della Torre di Cecilia Dart-Thornton è carina e lì la storia d'amore è centrale (nel primo libro si vede poco, ma negli altri due sì); se no, per proporre qualcosa di italiano (visto che se ne parlava nell'altro topic) i due libri di Millennio di Fuoco di Cecilia Randall. Vecchio ma credo ancora reperibile il ciclo di Deverry. Il dardo e la Rosa della Carey (ma lungo, un po'...come dire...osè e la storia d'amore è centrale soprattutto nel secondo e terzo libro).
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 145, 146, 147 ... 151, 152, 153  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum