Consigli Per La Lettura


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 151, 152, 153  Successivo
Autore Messaggio
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Mer 09 Gen 2008 16:56 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Pensi che alla liberia... "Don Bosco" li venderanno? Mr. Green


Se dici per le critiche della chiesa, ti stupirò dicendo che nel mio paese il film l'hanno dato al cinema Don Bosco, gestito dalla parrocchia, accanto all'oratorio e alla chiesa Laughing .
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Mer 09 Gen 2008 19:30 pm    Oggetto:   

eNkAY SCRIVE:
Ok, un po' di lezione.

Non è necessario che ti firmi, perché sulla sinistra dei messaggi compare comunque il nome di chi ha postato...

La citazione puoi inserirla nella firma (entra nel tuo profilo), così non devi riscriverla ogni volta!

grazie 10000 prof!!! Wink imParato la lesson!!!


possibile che non riesca a trovare earthsea da nessuna parte...e io abito a firenze!!!impossible!!!però ho trovato brooks...merita??
Valpur
«Drago»
Messaggi: 533
Località: la Contea
MessaggioInviato: Mer 09 Gen 2008 22:28 pm    Oggetto:   

Parere personale e di parte: No, Brooks non merita, a meno che tu stia cercando un campionari di plagi e banalità.

Parere imparziale: uno scrittore mediocre, ma buono per chi si sta avvicinando al fantasy.

... rimane il fatto che a me Brooks fa sonoramente schifo XD
..sono l'Ortica nel tuo Giardino...

L'Abbraccio delle Ombre
vlain
«Nano»
Messaggi: 108
Località: Dublin
MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2008 2:42 am    Oggetto:   

Valpur ha scritto:
Parere personale e di parte: No, Brooks non merita, a meno che tu stia cercando un campionari di plagi e banalità.

Parere imparziale: uno scrittore mediocre, ma buono per chi si sta avvicinando al fantasy.

... rimane il fatto che a me Brooks fa sonoramente schifo XD


Sono quasi totalmente d'accordo se non fosse per quel "Le pietre magiche di Shannara"
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2008 10:48 am    Oggetto:   

A me non dispiace la saga del Demone, e la successiva che inizia con i Figli di Armageddon...Si fanno leggere.

Cris
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2008 10:49 am    Oggetto:   

Maililla ha scritto:

grazie 10000 prof!!! Wink imParato la lesson!!!


Seconda lezione:

per citare un messaggio c'è un tasto in alto a destra nella schermata della risposta che si chiama "cita".
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
elianta
«Mùirn beatha dàn»
Messaggi: 3479
MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2008 10:51 am    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
A me non dispiace la saga del Demone, e la successiva che inizia con i Figli di Armageddon...Si fanno leggere.

Cris

La saga del Demone non è male e si può dare una buona sufficienza anche alla saga di Landover ma sinceramente tutto ciò che ruota intorna a Shannara per me non vale la carta su cui è stampato Rolling Eyes
"Come una lucertola é il riassunto di un coccodrillo, così il tango é il riassunto di una vita"
Blackridge
«Nano»
Messaggi: 135
MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2008 10:59 am    Oggetto:   

elianta ha scritto:

La saga del Demone non è male e si può dare una buona sufficienza anche alla saga di Landover ma sinceramente tutto ciò che ruota intorna a Shannara per me non vale la carta su cui è stampato Rolling Eyes


Per me è un po' eccessivo come giudizio Rolling Eyes (parere personale ovviamente), lo stile di Brooks lo trovo piacevole, molto scorrevole, raramente noioso. L'unica trilogia che davvero non mi piace è il druido supremo. Invece "La genesi di Shannara" la trovo molto bella.

Per il ciclo di Landover non posso esprimermi perchè non l'ho letto Embarassed
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 21:29 pm    Oggetto:   

allora mi conviene leggere solo le pietre magiche di shanarra o non capisco nulla se non leggo i libri precedenti??


Ultima modifica di Maililla il Sab 12 Gen 2008 21:34 pm, modificato 2 volte in totale
Maililla
«Elfo»
Messaggi: 231
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 21:32 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Maililla ha scritto:

grazie 10000 prof!!! Wink imParato la lesson!!!


Seconda lezione:

per citare un messaggio c'è un tasto in alto a destra nella schermata della risposta che si chiama "cita".


ah ah!!!ora si che ho capito!!!qualche altra lezione da maestro?
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2008 12:07 pm    Oggetto:   

io consiglio questi libri:

l'amuleto di Samarcanda (di J. Stroud) troppo divertente!
il mistero dell'orologio d'oro (di A.Desogus) sono io!
vento di magia (di M. Curley) bellissimo
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 14 Gen 2008 11:02 am    Oggetto:   

Maililla ha scritto:

ah ah!!!ora si che ho capito!!!qualche altra lezione da maestro?


Sì, non citare tutto il citabile, ma solo l'ultima frase scritta.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Onailimissam
«Hobbit»
Messaggi: 44
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun 14 Gen 2008 12:30 pm    Oggetto:   

Maililla ha scritto:


possibile che non riesca a trovare earthsea da nessuna parte...e io abito a firenze!!!impossible!!!però ho trovato brooks...merita??


mi sembra strano, anche io sono di firenze e l'ultima volta che sono stato da feltrinelli mi pare che avessero il volume della nord che raccoglie tutti i libri della saga......
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita
Heoden
«Hobbit»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Lun 14 Gen 2008 16:05 pm    Oggetto:   

Valpur ha scritto:
Parere personale e di parte: No, Brooks non merita, a meno che tu stia cercando un campionari di plagi e banalità.

Parere imparziale: uno scrittore mediocre, ma buono per chi si sta avvicinando al fantasy.

... rimane il fatto che a me Brooks fa sonoramente schifo XD


Sono assolutamente d'accordo. Finalmente qualcuno che pensa male di Brooks! Non è altro che un copione che sforna libri su libri, peraltro mal scritti.
Soul
«Hobbit»
Messaggi: 41
Località: Rieti
MessaggioInviato: Gio 17 Gen 2008 19:46 pm    Oggetto: Consiglio.. che leggere ora?   


Eccomi qui a chiedervi un consiglio su cosa leggere. Sto completando la Saga de La Ruota del Tempo di Jordan e le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin, quindi vorrei indirizzarmi su qualcosa che non sia una saga, ma un semplice libro ben fatto e moolto fantasy o fantasy/storico sulla scia dei romanzi di Feist che considero il migliore nel suo genere (se ci fosse qualcosa di quest'ultimo in uscita per favore ditemelo!!! ).

Per comodità vi dico quello che finora ho letto così potrete spaziare altrove Smile
- Il Ciclo di Belgariad
- Il Ciclo di Riftwar e Il Conclave delle Ombre
- Cronache e Guerre del Mondo Emerso
- Cronache di Narnia
- Il Signore degli Anelli
- Lo Hobbit
- Eragon ed Eldest (purtroppo)
Sarei molto tentato dal cominciare DragonLance, ma se potessi trovare un solo libro sarebbe decisamente meglio. In caso contrario, da cosa mi consigliate di cominciare per iniziare la saga di DragonLance? (per il mio bene postate un'alternativa!!)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 151, 152, 153  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum