Consigli Per La Lettura


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 151, 152, 153
Autore Messaggio
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2016 18:28 pm    Oggetto:   

Si la saga Malazan rispetto agli "standard" fantasy è complicata, ma è meravigliosa. Comunque è soggettivo, dipende molto anche da quello che uno è abituato a leggere.

Se sei curioso ti invito a leggere questa pagina del Blog ufficiale Malazan Italia:
http://www.thecrippledblog.com/2016/05/12-cose-da-sapere-prima-di-iniziare.html
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2016 21:04 pm    Oggetto:   

Per quanto riguarda Brooks è innegabile che La spada di Shannara non sia il libro della saga meglio riuscito quindi se sei interessato ti consiglio di leggere almeno Le pietre magiche di Shannara. Per il resto concordo coi consigli di DM1
Gar1986
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2017 13:32 pm    Oggetto:   

Salve a tutti, ho trovato questo spazio e devo dire di essere molto contento, sono relativamente nuovo del genere, ho iniziato da un paio d'anni e volevo chiedervi qualche consiglio sulle prossime letture, io ho letto un bel pò di David Gemmell, drenai e rigante in particolare, ho letto la trilogia di antony ryan, amando sopratutto il primo,da poco ho letto i 2 di patrick rothfuss e amo alla follia jonh gwinne, sto infatti aspettando wrath il quarto libro della saga, son di gusti un pò difficili, a me piacciono alla follia le saghe dove vengono seguite le vite dei personaggi da quando son giovani e vengono addestrati per poi diventare gli eroi che tanto amiamo, il periodo dell'addestramento in particolare mi da un gusto unico, Flagello,Vaelin ,kvothe, corban con gar <3, il ruolo dei loro maestri...
per caso potete indirizzarmi su qualche saga del genere?
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2017 15:14 pm    Oggetto:   

Prova L'apprendista assassino di Robin Hobb
faitmer
«Nano»
Messaggi: 159
MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2017 14:56 pm    Oggetto:   

Oppure un grande classico come il ciclo di Belgariad.
li troverai esattamente quello che hai chiesto
Gar1986
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Gio 19 Gen 2017 13:28 pm    Oggetto:   

Grazie ad entrambi per i suggerimenti, mi metto subito alla ricerca dei testi , avrò qualcosa di bello da leggere
Jon
«Hobbit»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Dom 30 Set 2018 21:55 pm    Oggetto:   

Qualcuno mi può consigliare qualche libro che sia in grado di rapirti completamente tipo La storia infinita? 
Raffaele Nucci-1
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Lun 30 Set 2019 17:00 pm    Oggetto: Consiglio titoli fantasy per blog   

Ciao a tutti sono Raffaele,
ho da poco creato un piccolo blog in cui suggerisco i libri che leggo. Tra i vari generi c'è anche il fantasy ovviamente, ma non essendo un grande esperto non ho ancora pubblicato molti libri. Potete consigliarmi voi qualche titolo da leggere e da pubblicare? Il sito è https://iltuolibraio.altervista.org/ se avete voglia dategli un'occhiata.
Grazie
Raf
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 151, 152, 153

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum