DOSSIER num. 746


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Dai il tuo voto, "I want U"...
Insufficiente: "Datti all'ippica!" 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre: "Ai limiti della decenza" 11%  11%  [ 1 ]
Sufficiente: "Il classico 'rotto della cuffia'" 33%  33%  [ 3 ]
Buono: "Evvai!" 55%  55%  [ 5 ]
Ottimo: "Capperonzoli Odhen, ma dove sei stato nascosto in tutti questi anni?" 0%  0%  [ 0 ]
Voti Totali : 9

Autore Messaggio
OdhenMaul
Balrog?
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2004 11:22 am    Oggetto:   

Feanor ha scritto:
Ciao Odhen, premetto che grazie al tuo racconto, il secondo che leggo in questo canale, mi sono deciso a contribuire con costanza a questa sezione.


Che bello, sono commosso Crying or Very sad io ci tengo moltissimo a questo canale e mi fa piacere che i miei racconti servano ad avvicinare altri utenti. Poi c'è il sano impegno da me profuso nel criticare quelli degli altri Mr. Green

Feanor ha scritto:
Mi ha interessato, sì, lo riconosco, soprattutto per la struttura che hai adottato e per come l'hai veicolata, da cui si possono evincere intriganti discussioni e riflessioni.


In fondo era proprio questo il fine ultimo del mio racconto (almeno nella sua prima stesura cripticissima): far fantasticare chi legge, in modo che ciascuno possa trarre le proprie conclusioni...

Feanor ha scritto:
Anzitutto, sostanzialmente concordo con Leida e Luca Zaffini riguardo all'incompletezza, all'incompiutezza della narrazione, anzi, forse è più perspicuo definirla oscura; le sensazioni a lettura ultimata sono state analoghe a quelle insufflatemi da The Village.


Mad Shocked è un complimento Question Laughing

Feanor ha scritto:
Per chiarirti dove risiedono le mie perplessità: [...]


Non è detto che un giorno non mi venga in mente di chiarirle tuttavia, vista la brevità del racconto, chiarire tutti quei punti lo trasformava in un megainfodump, in fondo volevo trasmettere... quello che hai indicato qui sotto Wink
Feanor ha scritto:
apprezzo l'incalzare continuo della tua narrazione, l'aleggiante sentore dell'incombenza di qualcosa di fatale, l'aggiunta di continui dettagli, il tumulto psicologico che si acuisce man mano le esigenze fisiche del protagonista si esacerbano:tutte doti interessanti. Inoltre ho gradito anche la rigidità, la schematicità delle classificazioni iniziali, che infondono un'inquietante distaccata inevitabilità alla storia.


Feanor ha scritto:
Presto leggerò del tuo Tanatrim Nero, soggetto che seguo con curiosità fin dai primi abbozzi sul canale Fantasy Magazine, e ti ragguaglierò sulle mie ulteriori impressioni.
Per ora, ti saluto.


Visto il PM?

A presto ammicca
Ladro d'Anime
Gollum
Messaggi: 752
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2004 13:04 pm    Oggetto:   

Il racconto mi è piaciuto, anche se lo vedo più come un prologo, un prologo incomprensibile o poco comprensibile che un successivo racconto dovrebbe spiegare. Forse varrebbe la pena lavorare a un seguito? Un seguito permeato di infodump Wink Wink
IL LADRO D'ANIME
Colui che cavalca le tenebre e governa la morte e la distruzione
----------------
http://www.terrediconfine.eu/
Rivista gratuita dedicata alla fantascienza, al fantasy e agli anime
OdhenMaul
Balrog?
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2004 15:14 pm    Oggetto:   

Ladro d'Anime ha scritto:
Forse varrebbe la pena lavorare a un seguito?


Grazie del commento ladro, l'aspettavo ammicca

Rolling Eyes Un seguito Rolling Eyes non so... ora ho tante cose per la testa Rolling Eyes
Ladro d'Anime
Gollum
Messaggi: 752
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2004 17:06 pm    Oggetto:   

Era solo un'idea...
Che nasce dalla mie esigenza di capirci qualcosa in un racconto Wink Wink
A proposito, tu riderai, ma sai a cosa ho pensato leggendo il tuo scritto? Ai Borg di Star Trek e a una loro invasione della terra.
IL LADRO D'ANIME
Colui che cavalca le tenebre e governa la morte e la distruzione
----------------
http://www.terrediconfine.eu/
Rivista gratuita dedicata alla fantascienza, al fantasy e agli anime
OdhenMaul
Balrog?
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mer 29 Dic 2004 17:09 pm    Oggetto:   

Ladro d'Anime ha scritto:

A proposito, tu riderai, ma sai a cosa ho pensato leggendo il tuo scritto? Ai Borg di Star Trek e a una loro invasione della terra.


Twisted Evil Perfetto, sei l'unico ad averla vista così ammicca un altro punto a mio favore Laughing sto racconto almeno riesce a far sognare... o fa venire gli incubi Question
AylysRaziel
Deva Guerriera dei Boschi
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2005 16:40 pm    Oggetto:   

Odhen, dire che è agghiacciante è poco! Ma non agghiacciante nel senso che non è bello, ma nel senso come cavolo hai fatto a congeniare un simile lavoro?

Ma nel testo globale mi sono soffermata/stupita da questa frase:
“Noi non siamo fatti per la lotta, nel migliore dei casi ci utilizzeranno come schiavi, ci “colonizzeranno” come faranno con le case degli Umani?”
Ma chi è questo? Prototipo robotico?
OdhenMaul
Balrog?
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005 11:19 am    Oggetto:   

AylysRaziel ha scritto:

Ma chi è questo?


Non vorresti saperlo davvero ammicca
Feanor
Eldar
Messaggi: 317
MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005 16:18 pm    Oggetto:   

Non ti rivolgo ora una critica, Aylis, ma mi sembra davvero che tu idealizzi sempre all'estremo ciò che leggi; non è la prima occasione in cui noto questo tuo incontenibile entusiasmo, e credo sia doveroso farti notare che il tuo approccio possa fuorviare chi legge i tuoi commenti. Sviluppa il senso critico, e i complimenti che rivolgi saranno ancora più esaltati e apprezzati! Wink Il racconto in questione non è in effetti così originale, senza offesa Odhen, sai bene che fra i tuoi lavori ho letto di meglio... Wink Cool
OdhenMaul
Balrog?
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mer 12 Gen 2005 17:40 pm    Oggetto:   

Feanor ha scritto:
Il racconto in questione non è in effetti così originale, senza offesa Odhen, sai bene che fra i tuoi lavori ho letto di meglio... Wink Cool


Beh, lo spero bene ammicca

Inoltre, all'epoca, questo qui lo scrissi dopo essere stato fulminato da Lovecraft...
AylysRaziel
Deva Guerriera dei Boschi
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2005 12:34 pm    Oggetto:   

Feanor ha scritto:
Non ti rivolgo ora una critica, Aylis, ma mi sembra davvero che tu idealizzi sempre all'estremo ciò che leggi; non è la prima occasione in cui noto questo tuo incontenibile entusiasmo, e credo sia doveroso farti notare che il tuo approccio possa fuorviare chi legge i tuoi commenti. Sviluppa il senso critico, e i complimenti che rivolgi saranno ancora più esaltati e apprezzati! Wink Il racconto in questione non è in effetti così originale, senza offesa Odhen, sai bene che fra i tuoi lavori ho letto di meglio... Wink Cool


Allora, sapevo che prima o poi sarebbe successo!

Non pensi che dipenda dal fatto che posto solo i commenti alle cose che mi piacciono?
Ci sono diverse argomentazioni legate a FM che mi sono ripromessa di rivedere, sono commenti e pareri negativi.
Tutto questo perchè ho poco tempo (per il momento vedi firma), ti posso garantire che non 'sbavo' così tanto per farlo, a te può non piacere il materiale di Odhen, come magari non ti può piacere un certo autore.

A me piace il lavoro di Odhen e ora che ci penso qualche critica negativa glielo mossa in passato, non vorrai famri andare a cercare codesti post, vero?

La pensi ancora così?
By A.
OdhenMaul
Balrog?
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2005 12:47 pm    Oggetto:   

AylysRaziel ha scritto:
[...] a te può non piacere il materiale di Odhen, come magari non ti può piacere un certo autore.

A me piace il lavoro di Odhen e ora che ci penso qualche critica negativa glielo mossa in passato, non vorrai famri andare a cercare codesti post, vero?


Credo che Feanor apprezzi quello che scrivo, e mi ha mosso molte critiche costruttive, veramente illuminanti.

E sì, anche Aylys mi ha criticato, in privato. A lei va il merito di avermi aperto gli occhi su un aspetto che non avevo considerato (e forse lei stessa non ricorda a cosa alludo) ammicca
Feanor
Eldar
Messaggi: 317
MessaggioInviato: Gio 13 Gen 2005 17:06 pm    Oggetto:   

AylysRaziel ha scritto:

...
La pensi ancora così?
By A.


No, ora ho capito.
Per il resto, ha già chiarito Odhen Wink .
AylysRaziel
Deva Guerriera dei Boschi
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Ven 14 Gen 2005 12:18 pm    Oggetto:   

Citazione:
E sì, anche Aylys mi ha criticato, in privato. A lei va il merito di avermi aperto gli occhi su un aspetto che non avevo considerato (e forse lei stessa non ricorda a cosa alludo)


Già, vedo che stai imparando a conoscemi Odhen, a momenti non ricordo nemmeno la mia età e per rispondere devo essere concentrata, vabbè sorvoliamo..
me lo puoi ricordare questo fatto, please?
OdhenMaul
Balrog?
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Ven 14 Gen 2005 12:24 pm    Oggetto:   

AylysRaziel ha scritto:
Citazione:
A lei va il merito di avermi aperto gli occhi su un aspetto che non avevo considerato


me lo puoi ricordare questo fatto, please?


Mi riferisco al fatto di far respirare il lettore, di fargli riprendere fiato fra un'azione dinamica e l'altra... ricordi la quaglia? Wink
AylysRaziel
Deva Guerriera dei Boschi
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Sab 15 Gen 2005 12:32 pm    Oggetto:   

Oh, già.... Laughing Laughing

(PS questo è il messaggio che mi passa a Nazgul... 400 post!!!)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum