cronache del ghiaccio e del fuoco


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13, 14, 15  Successivo
Autore Messaggio
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Lun 18 Apr 2011 23:25 pm    Oggetto:   

C'è da dire che l'HBO non ha badato a spese.
Per ora fedelissimo alla storia narrata nei romanzi, cosiderato che li letti veramente tanto tempo fa e non mi ricordavo più molto, è stato facile identificare i personaggi, luoghi e vicende.
Ho apprezzato il fatto che non sia stato edulcorato perchè "fèntèsy"; insomma sesso e sangue non mancano, quindi non è proprio per bambini.
Però quando vedo Jamie Lannister non posso fare a meno di pensare che assomigli a
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 19 Apr 2011 0:19 am    Oggetto:   

Melian ha scritto:
C'è da dire che l'HBO non ha badato a spese.
Per ora fedelissimo alla storia n Risata arrata nei romanzi, cosiderato che li letti veramente tanto tempo fa e non mi ricordavo più molto, è stato facile identificare i personaggi, luoghi e vicende.
Ho apprezzato il fatto che non sia stato edulcorato perchè "fèntèsy"; insomma sesso e sangue non mancano, quindi non è proprio per bambini.
Però quando vedo Jamie Lannister non posso fare a meno di pensare che assomigli a



il principe azzurro!!!!
Risata Risata Risata
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mar 19 Apr 2011 10:52 am    Oggetto:   

Melian ha scritto:
C'è da dire che l'HBO non ha badato a spese.
Per ora fedelissimo alla storia narrata nei romanzi, cosiderato che li letti veramente tanto tempo fa e non mi ricordavo più molto, è stato facile identificare i personaggi, luoghi e vicende.
Ho apprezzato il fatto che non sia stato edulcorato perchè "fèntèsy"; insomma sesso e sangue non mancano, quindi non è proprio per bambini.
Però quando vedo Jamie Lannister non posso fare a meno di pensare che assomigli a


in effetti è uguale...ed è pure cattivo Laughing
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2011 16:06 pm    Oggetto:   

Ovviamente è stata un bellissima prima puntata e anche la seconda non delude.

Gli attori sono tutti molto bravi anche i più giovani... Davvero ottima l'interpretazione di Dinklage nei panni di Tyrion

Piccoli difetti, se proprio vogliamo trovarcene Wink :
1) non mi convince molto John Snow... non lo trovo particolarmente in parte
2) Mi ha un po' deluso il mostruoso risparmio sui meta-lupi... non si vedono quasi mai e se si è sempre uno solo...

Ma davvero piccole cose e il tempo potrebbe completamente smentirmi.

Da vedere !
[img]http://www.italiancustomcover.com/download/file.php?id=1773[/img]
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2011 17:35 pm    Oggetto:   

Chihiro ha scritto:
1) non mi convince molto John Snow... non lo trovo particolarmente in parte

Concordo, ma devo dire che Snow lo trovavo una piaga anche nel romanzo.
Sì, bella anche la seconda puntata ma secondo me paga quel difetto che avevo trovato anche nel romanzo, ossia non succede un gran che.
E' anche vero che il primo romanzo serve più a delineare personaggi e ambientazioni cosa che questa serie restituisce benissimo, almeno per il momento.
Dinklage/Tyrion è strepitoso.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 26 Apr 2011 21:11 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:

Concordo, ma devo dire che Snow lo trovavo una piaga anche nel romanzo.
Sì, bella anche la seconda puntata ma secondo me paga quel difetto che avevo trovato anche nel romanzo, ossia non succede un gran che.


Ancora nesun morto né donna nuda? Strano... e come la prendono, l'audience? Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2011 9:05 am    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Ancora nesun morto né donna nuda? Strano... e come la prendono, l'audience? Mr. Green


No bè di quello c'è pieno, ma non saranno mica..."avvenimenti" Confused
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2011 10:37 am    Oggetto:   

Si, è vero che è un po' lento, ma sto facendo l'esperimento di mostrare la serie al mio compagno che non ha letto i libri: l'enorme massa di personaggi lo confonde non poco, ma lentamente sta imparando a riconoscerli (Jamie Lannister per lui ormai è Azzurro Wink ) e se succedessero troppi avvenimenti per lui difficili da seguire si stancherebbe presto.
@ Chihiro: tutto sommato, nel secondo episodio i metalupi sono piuttosto presenti: la scena del salvataggio di Barn, Nymerya che attacca l'Insopportabile, Lady... Per non parlare di Nymeria che aiuta Arya a fare la valigia
Nel primo invece effettivamente sono poco presenti.

Tyrion è troppo bello per come me lo immaginavo.
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Jaelle
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2011 17:09 pm    Oggetto:   

Anch'io ho fatto un esperimento simile, ho visto le prime due puntate con due persone che non hanno letto i libri ed hanno faticato molto a seguire gli sviluppi, soprattutto durante la prima puntata. Non si ricordavano i nomi e di alcuni non avevano capito che ruolo avevano.
Comunque le prime puntate mi sono piaciute molto.
iLgelido
«Hobbit»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2011 20:49 pm    Oggetto:   

Beh che serie HBO sarebbe se fosse per bambini? :p

Comunque spero che accelerino un po' con il ritmo, è vero che la mole di lavoro da trasporre è imponente e farlo di fretta sarebbe farlo male, però non tutti avranno voglia come gli adepti del libro di continuare ad aspettare che...

D'altronde è anche vero che la serie ha più le caratteristiche del film che del serial, se pensiamo ad altri show HBO: nip/tuc, oz, i soprano ecc, sono tutti serial puri, ovvero ogni puntata ha un piccolo nucleo narrativo che però si allaccia ad uno più grande che si capisce solo nel tempo, purtroppo (e per fortuna) GOT non può essere un insieme di "storielle" ma è un'unica grande narrazione.

Spero che la maggior parte del pubblico anche non lettore, lo capisca in modo che possa essere un show molto longevo
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Mer 27 Apr 2011 23:34 pm    Oggetto:   

Scusate la mia ignoranza, ma come si può vedere HBO?
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011 16:22 pm    Oggetto:   

A me sta piacendo... almeno finora sembra che gli eventi principali del primo romanzo ci siano tutti, ma andrò a rileggerli, è già passato un po' di tempo.

Devo ancora vedere la seconda puntata, ma la prima promette bene!
iLgelido
«Hobbit»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011 17:20 pm    Oggetto:   

Comunque quoto chi ha "criticato" l'attore che interpreta Snow...
riguardando la seconda puntata, da l'impressione di essere davvero troppo lagnoso, moscio, per adesso la pecora nera del cast.
Agli antipodi invece Peter Dinklage, davvero favoloso nei panni di Tyrion!
Insieme a Bean il migliore!
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011 17:54 pm    Oggetto:   

Verissimo! Harington-Snow sembra proprio fuori ruolo, mentre Dinklage-Tyrion e Bean-Ned sono davvero fenomenali!

Riguadando la seconda puntata anche la Clarke-Daenerys non sta andando male...
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011 21:37 pm    Oggetto:   

Yenvel ha scritto:
Riguadando la seconda puntata anche la Clarke-Daenerys non sta andando male...

Poverina per quello che ha dovuto fare nella seconda puntata... Shocked

In generale trovo tutto il cast azzeccato per i ruoli assegnati, gli insopportabili lo sono realmente così come i personaggi positivi ai quali affezionarsi...ma non troppo che poi sappiamo cosa succede quando ci si affeziona a un personaggio Confused
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13, 14, 15  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum