CICLO DELLE INCARNAZIONI DI PIERS ANHONY...


Autore Messaggio
Abyrdeen
«Hobbit»
Messaggi: 22
Località: INFATTILANDIA!
MessaggioInviato: Ven 28 Dic 2007 18:14 pm    Oggetto: CICLO DELLE INCARNAZIONI DI PIERS ANHONY...   

Io ho letto i primi 3 volumi.
Sono in attesa del 4 trovato su ebay.
Mi ha molto divertito (letto più di dieci anni fa a dire il vero) e ho trovato anche alcuni spunti di riflessione...
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 28 Dic 2007 18:20 pm    Oggetto:   

Shocked orpo mi hai fatto venire voglia di leggerlo Rolling Eyes
vlain
«Nano»
Messaggi: 108
Località: Dublin
MessaggioInviato: Ven 28 Dic 2007 19:12 pm    Oggetto:   

Need info e commenti pls.

Su ibs il vuoto (ovviamente) siderale, su delosstore poca roba. I commenti a questo ciclo su Amazon sono troppo discordanti.
Abyrdeen
«Hobbit»
Messaggi: 22
Località: INFATTILANDIA!
MessaggioInviato: Ven 28 Dic 2007 20:41 pm    Oggetto:   

Ho cercato on line qualche link che postesse spiegare meglio di come farei io di cosa si tratta ma non l'ho trovato...cosi beccatevi questo mini-mini-sunto.
I tre libri che ho letto io del ciclo sono: sul destriero immortale, attraverso la clessidra e la Vendetta di Niobe.
In ogni libro un essere umano viene scelto per prendere il posto delle incarnazioni della (in ordine) morte, del tempo, di una (o tutte ?)delle tre parche/norne.
Il ciclo conterebbe di 7 libri, in Italia ne sono arrivati solo 4.
Linko un collegamento con wikipedia che parla dell'autore e forse da qualche delucidazione in più.
http://it.wikipedia.org/wiki/Piers_Anthony
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Sab 29 Dic 2007 12:45 pm    Oggetto:   

ho letto, un sacco di anni fa, il quarto volume, wielding a red sword. (la spada rossa). E' stato pubblicato dalla mondadori nella mitica collana urania fantasy
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
WoodenWolf
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Sab 29 Dic 2007 14:48 pm    Oggetto:   

Letti molto molto tempo fa...ho un bel ricordo, come al solito per Piers l'idea di partenza è molto carina e libri li ricordo scritti molto bene. Io aspetto con ansia la ristampa del ciclo di Xanth...

WoodenWolf
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 29 Dic 2007 15:58 pm    Oggetto:   

Abyrdeen ha scritto:

In ogni libro un essere umano viene scelto per prendere il posto delle incarnazioni della (in ordine) morte, del tempo, di una (o tutte ?)delle tre parche/norne.

http://it.wikipedia.org/wiki/Piers_Anthony

Ecco, ora è davvero interessante Very Happy
Solita domandona, i libri della saga devono essere letti in ordine oppure ciascuno è autoconclusivo?
Abyrdeen
«Hobbit»
Messaggi: 22
Località: INFATTILANDIA!
MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2007 21:20 pm    Oggetto:   

No, almeno i primi tre non sono collegati tra loro se non epr l'idea di fondo...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum