Il sindacato dei poliziotti Yiddish


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 24 Dic 2007 10:26 am    Oggetto: Il sindacato dei poliziotti Yiddish   

Il sindacato dei poliziotti Yiddish

Leggi la recensione.
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Lun 24 Dic 2007 10:26 am    Oggetto: Non sono molto convinto...   

Non capisco cosa centri questa recensione con il fantasy? O dobbiamo pensare che ogni singolo libro che contenga elementi di fantasia sia assimibilabile ad un fantasy? Accostamento difficile, a parer mio.

E non capisco, in parte, le tre stelle. Non giustificate nell'intera recensione.
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 24 Dic 2007 12:15 pm    Oggetto:   

Il fantasy e il fantastico in genere ormai hanno confini molto ampi. Se da una parte fa comodo avere classificazioni per capire meglio il contenuto di un libro, dall'altra non ha senso farne per poi lamentarsi della ghettizzazione dei generi letterari non mainstream.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Ven 28 Dic 2007 11:56 am    Oggetto:   

Obiezione plausibile. Anche se non ha forse nemmeno molto senso fare degli excursus fuori dal mainstram quando il sito ha una linea editoriale (IMHO) abbastanza precisa. Non mi pare che si sia mai parlato dei libri di Chabon (forse lo si è citato per i film). Non mi pare che nella lista dei libri in uscita del mese si citi Chabon. Non mi pare che i lettori del sito e i frequentatori del forum leggano Chabon.

Certo è altresi vero che per fare conoscere certi cross-over da qualche parte bisogna pur partire, spero solo che diventi allora un'abitudine del sito. Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Sab 29 Dic 2007 22:31 pm    Oggetto:   

Sembra interessante, ma il prezzo è decisamente eccessivo... Rolling Eyes
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2008 15:40 pm    Oggetto: Re: Il sindacato dei poliziotti Yiddish   

Quoto Diable mentre non concordo con Theonlyeccecc Wink
FM è il magazzino del fantastico e se non è fantastico questo libro qui...
Il libro parla di una realtà storica parallela e di un uomo che compie miracoli. E\' fantastico più di tanti libri fantasy secondo me.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Ven 07 Mar 2008 21:50 pm    Oggetto: Re: Il sindacato dei poliziotti Yiddish   

(MagicamenteMe) ha scritto:
FM è il magazzino del fantastico e se non è fantastico questo libro qui...
Il libro parla di una realtà storica parallela e di un uomo che compie miracoli. E\' fantastico più di tanti libri fantasy secondo me.


Teoricamente giusto. Le mie ragioni sono quelle del secondo intervento. Ovviamente non sono il depositario della verità indotta, ma sono tuttora convinto che questa recensione centri pochissimo con la linea editoriale del sito. IMO. Smile Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum