Pottermaniaci fatevi avanti...


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 85, 86, 87  Successivo
Autore Messaggio
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Dom 15 Ott 2006 12:57 pm    Oggetto: Pottermaniaci fatevi avanti...   

Ero in giro per internet e mi sono imbattuta in questo gioco... mi è sembrato carino cos'ì ho pensato di riproporlo qui su FM Surprised

Allora... io inizio facendo una domanda su HP... SOLO il PRIMO che risponde correttamente e in modo completo fa la seconda domada, e SOLO chi per PRIMO risponde bene alla seconda fa la terza, e così via...
Naturalmente possono partecipare tutti a questo gioco, quindi chiunque può entrare a farvi parte in qualsiasi momento... Surprised


Regole

1-Uno stesso utente può rispondere una sola volta alla stessa domanda... dopo di chè se sbagliata dovrà aspettare che qualcun'altro scriva la risposta corretta e ne proponga un'altra.
2-Se un utente ha risposto per primo a una domanda ma la sua risposta è imprecisa, sarà considerata valida la risposta data dopo, che è più precisa della prima.
3-La persona che ha fatto la domanda deve sempre dire se una risposta è giusta o sbagliata. E nel primo caso la domanda passa automaticamente alla persona che ha risposto bene alla domanda precedente.
4-Nel caso in cui nessuno sappia rispondere a una determinata domanda, l'utente che ha fatto la stessa domanda è tenuto a formularne un'altra più semplice. (Ma non credo che questo succederà Razz )

Sicuramente conoscendomi sarà pieno di errori grammaticali Laughing ...voi non fateci caso ammicca
Spero che il gioco vi piaccia e spero di non infrangere io qualche regola di FM Laughing in tal caso o se c'è già qualche discussione simile che mi è sfuggita, o per qualsiasi altro problema... Mod.. chiudete voi..! ammicca

Ecco la mia prima domanda... chi la sa risponda e ne proponga un altra Surprised

Quali sono le due ragioni per le quali Silente è diventato famoso in tutto il mondo magico?
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Dom 15 Ott 2006 14:03 pm    Oggetto:   

Silente è famoso per aver scoperto i dodici modi per usare il sangue di drago e perchè sa evocare il Fuoco Gubraitiano , un fuoco inestinguibile. Wink

La mia domanda è: Nel Principe Mezzo-Sangue Hermione cerca su moltissimi libri della biblioteca qualche informazione sugli Horcrux ma nessun libro sembra trattare l'argomento, eccetto uno che, nell'introduzione, menziona il nome Horcrux per dire che non ne parlerà affatto. Come si chiama questo libro??
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Dom 15 Ott 2006 14:43 pm    Oggetto:   

Orome ha scritto:
Silente è famoso per aver scoperto i dodici modi per usare il sangue di drago e perchè sa evocare il Fuoco Gubraitiano , un fuoco inestinguibile. Wink


beh la prima parte è giusta .. la seconda non era proprio quella che intendevo...ma può essere accettata lo stesso... tanto per essere precisi...la cosa per cui è noto maggiormente è "per avere sconfitto nel 1945 il mago del male Grindelwald"...
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Ven 20 Ott 2006 14:23 pm    Oggetto:   

ehi nessuno vuole partecipare?? Razz scrivete la risposta così si va avanti..! Laughing Wink

io non riesco a trovarlo Shocked ... ho cercato... mi ricordo di averlo letto.. ma non lo trovo Shocked
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006 9:21 am    Oggetto:   

Mi rendo conto che forse ho fatto una domanda troppo particolare. Confused Mi dispiacerebbe che il gioco si fermasse per questo! Magari la posso cambiare, ne ho una più semplice in mente….
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
FraRebu
«Eldar»
Messaggi: 318
Località: Ovada
MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006 19:11 pm    Oggetto:   

Non ho letto ancora il sesto libro!
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006 19:20 pm    Oggetto:   

"Dell'Horcrux, la più malvagia delle magiche invenzioni, non discorreremo nè daremo istruzione"

Questo dice il libro in questione.
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 19:50 pm    Oggetto:   

Però non hai fatto la domanda...
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 20:47 pm    Oggetto:   

Blackmamba ha scritto:
Però non hai fatto la domanda...


Perchè la domanda a cui si riferisce l'ha posta lui stesso e nessuno ancora ha risposto, infatti la domanda non chiedeva che cosa dice il libro riguardo agli Horcrux ma come si intitola il libro in questione Wink .
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 23:30 pm    Oggetto:   

Il libro si intitola "Delle magie fetide e putridissime" in cui c'è l'introduzione all Horcrux ma non ne parlano,visto che viene considerata la magia antica più malvagia in assoluto...
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 23:42 pm    Oggetto:   

Blackmamba ha scritto:
Il libro si intitola "Delle magie fetide e putridissime" in cui c'è l'introduzione all Horcrux ma non ne parlano,visto che viene considerata la magia antica più malvagia in assoluto...


La risposta è esatta!!! Smile Smile Smile

(Harry Potter e il Principe Mezzosangue pag. 350)

Formula la tua domanda Blackmamba Wink Wink
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006 0:01 am    Oggetto:   

Grassiee!!


[Nei libri viene nominato un animagus non regolarmente iscritto al ministero,a parte i quattro malandrini..chi è,e in che animagus si trasforma?
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006 14:04 pm    Oggetto:   

Orome ha scritto:


(Harry Potter e il Principe Mezzosangue pag. 350)



Shocked Ci sarò passata davanti una decina di volte cercando e non me ne sono accorta Shocked Laughing

bene.. brava Blackmamba!| Wink

e adesso dobbiamo cercare di rispondere alla tua domanda... una cosa... se puoi dirlo...è citato più di una volta nel corso dei libri oppure si è sentito nomitare una volta o comq raramente?? Surprised

p.s ah comunque gli animagi malandrini sono tre... Lupin è un lupo mannaro non un animagus Wink
In onore ai bei vecchi tempi Laughing


Ultima modifica di Arwen Undomiel il Dom 05 Nov 2006 14:22 pm, modificato 1 volta in totale
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006 16:29 pm    Oggetto:   

Blackmamba ha scritto:
Grassiee!!


[Nei libri viene nominato un animagus non regolarmente iscritto al ministero,a parte i quattro malandrini..chi è,e in che animagus si trasforma?



E' la "simpaticissima" Rita Skeeter, che può trasformarsi in uno scarabeo... Alla fine del quarto libro sarà Hermione a scoprire il suo segreto e la intrappolerà in un barattolo.





posso giocare anch'io, no?
Wink
(searching for)
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Sab 28 Ott 2006 16:24 pm    Oggetto:   

è vero RITA!!!!!!!!! Laughing

certo che puoi giocare prof. Wink
forza una domanda!! Surprised
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 85, 86, 87  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum