HP7 non spiega come mai...


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2008 0:16 am    Oggetto: HP7 non spiega come mai...   

io ero curioso di sapere cosa indusse voldemort, quando sibilla cooman fece la profezia, a dare la caccia a harry e non a neville.. visto che la profezia poteva riferirsi ad entrambi... pensavo che nell'ultimo libro questo fosse spiegato..

se qualcuno lo sa o ha un idea la dica..
Kira
«Eldar»
Messaggi: 339
MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2008 11:36 am    Oggetto:   

Se leggi attentamente L'Ordine della Fenice lo spiega Wink
La Luna illumina il cammino, il Sole lo riscalda.

Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2008 12:31 pm    Oggetto:   

Si, lo spiega silente ad harry se non ricordo male
....
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2008 12:57 pm    Oggetto:   

Si è nell'Ordine, quando parlano della profezia. Qualcosa tipo che i Paciock non gli erano sembrati all'altezza o roba del genere.
Appunto per me: Rileggere l'Ordine della Fenice
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2008 13:34 pm    Oggetto:   

Non è che i Paciok non fossero all' altezza, ma il bambino profetizzato sarebbe stato scelto dal signore oscuro come "suo euguale".
Harry è stato scelto perchè di sangue impuro, proprio come Tom.
A differenza di Neville mago di origini pure.
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Venus In The Dark
«Elfo»
Messaggi: 250
MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2008 13:44 pm    Oggetto:   

Koorogi ha scritto:
Non è che i Paciok non fossero all' altezza, ma il bambino profetizzato sarebbe stato scelto dal signore oscuro come "suo euguale".
Harry è stato scelto perchè di sangue impuro, proprio come Tom.
A differenza di Neville mago di origini pure.


che poi nn la ho mai capita...quante generazioni di maghi puri devi avere prima di essere definito tale??perchè i genitori di harry erano entrambi maghi......non sò nulla però dei nonni...
CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2008 14:48 pm    Oggetto:   

sono d'accordo sia con Koorogi sia con Venus!
a mio parere harry non è affatto un mezzosangue: i genitori erano entrambi maghi, cavolo!!

comunque c'è una cosa importantissima che la rowling non spiega e che io invece ero sicura avrebbe spiegato: perchè non dice niente di quel velo? il velo oltre il quale cade sirius?? cavolo.. c'erano delle anime che bisbigliavano la dietro.. e io volevo sapere chi erano e perchè erano la... bo.
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2008 15:04 pm    Oggetto:   

Koorogi ha scritto:
Non è che i Paciok non fossero all' altezza, ma il bambino profetizzato sarebbe stato scelto dal signore oscuro come "suo euguale".
Harry è stato scelto perchè di sangue impuro, proprio come Tom.
A differenza di Neville mago di origini pure.


questa era un ipotesi fatta da silente... io pensavo che voldemort nell'ultimo libro lo rivelasse ad harry... comunque è molto plausibile che sia stato il fatto che voldemort si sia riconosciuto in harry... mezzosangue come lui..
Regolina
«Balrog»
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2008 15:18 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
comunque c'è una cosa importantissima che la rowling non spiega e che io invece ero sicura avrebbe spiegato: perchè non dice niente di quel velo? il velo oltre il quale cade sirius?? cavolo.. c'erano delle anime che bisbigliavano la dietro.. e io volevo sapere chi erano e perchè erano la... bo.

Row aveva detto chiaramente prima dell'uscita del libro in inglese che il velo era cosa passata, che ci aveva dedicato fin troppo tempo e non avrebbe spiegato altro Wink


Per la questione di Neville: nel settimo si dice chiaramente che la famiglia dei Paciok è una famiglia antica (come i Black per intenderci) ed è per questo che Neville ha sangue puro... Harry è sì figlio di maghi, ma Lily era muggleborn, non credo si possa essere "puri" con dei nonni babbani Confused
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2008 16:31 pm    Oggetto:   

bo... a me comunque harry sembra in regola per essere un purosangue!!

cioè... voldemort è più mezzosangue di harry, dato che aveva un genitore babbano..
i genitori di harry sono entrambi maghi, quindi secondo questo ragionamento harry è un purosangue!
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2008 17:22 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
cioè... voldemort è più mezzosangue di harry, dato che aveva un genitore babbano..
i genitori di harry sono entrambi maghi, quindi secondo questo ragionamento harry è un purosangue!


Ma Voldemort non ha mai detto di essere purosangue... ha solo tenuta segreta la sua ascendenza babbana Very Happy
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2008 18:05 pm    Oggetto:   

si, si, su questo non c'è dubbio, ma.. molte persone definiscono harry un mezzosangue e io ancora non capisco il motivo!!!!!
Domeniko
«Balrog»
Messaggi: 1265
MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2008 18:20 pm    Oggetto:   

la causa di questa confusione secondo me è della traduzione italiana. nella lingua originale infatti nato da genitori babbani, nato da un genitore mago e uno babbano e nato da genitori maghi ma con un nonno babbano, mi pare siano tutti chiamati con nomi diversi.. in italiano c'è solo mezzosangue no?
"Guarda questa mia terra confiscata alla brutalità
Ascolta questa mia terra che chiede legalità
Terra bruciata dal sole che testarda rifiuta la sorte
Terra di sud che lotta, terra strappata alla morte" (Modena City Ramblers - Libera Terra)
Astro
«Artista errante»
Messaggi: 1158
Località: Incantavia
MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2008 18:24 pm    Oggetto:   

se non erro, ora non ho il libro sottomano perchè Harry e non Neville lo dice silente nell'ufficio alla fine del 5 libro... e comunque diventa lui il predestinato dal momento il cui il Signore oscuro non è riuscito ad ucciderlo!

Velo: secondo una mia supposizione, vista la descrizione quel luogo era una sorta di patibolo per le streghe, una sorta di forca del wizengamot. E un pò come i Thestral che solo chi ha visto morire qualche d'uno può vederli lo stesso vale x le voci del Velo...

Ma i dubbi secondo me che non sono stati spiegati sono:
_ I purosangue x mantenere tale nome sono tutti imparentati tra di loro... Allora si "accoppiano" tra cugini... ma nel mondo magico non esiste la teoria come nei babbani che quando parenti si accoppiano aumenta il caso della sindrome di down?
_ Harry post-lotta finisce gli studi? Sembra banale, ma ricordiamoci il vero target del libro...
_ Voldemort ha sempre nascosto la sua natura Babbana, ma come ha scoperto che sua madre è la famosa discendente di Serpeverde?
_ Perchè Voldemort non si mette con Bellatrix.. così sembra il classico dominatore dell'universo assessuato che vuole solo potere e l'amate nel caso...
Tutto sta nelle tue mani, ma le tue mani non possono pensarlo.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 08 Gen 2008 18:29 pm    Oggetto:   

Astro ha scritto:
_ Voldemort ha sempre nascosto la sua natura Babbana, ma come ha scoperto che sua madre è la famosa discendente di Serpeverde?
_ Perchè Voldemort non si mette con Bellatrix.. così sembra il classico dominatore dell'universo assessuato che vuole solo potere e l'amate nel caso...


Con un nonno che si chiama Orvoloson quanto credi ci abbia messo a trovarlo??? Wink

Perché il Signore Oscuro non è capace di amare e/o non si fida completamente degli altri e/o non è interessato alla compagnia di nessuno
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum