Spendere 40,50 euro per un libro?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 18:12 pm    Oggetto:   

e se poi spendi e il libro non ti piace?? Smile
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 18:44 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Io penso che anche tutt'ora, se trovassi un libro che mi piace, sarei disposta a spendere un centone di oiro. Però dopo lunghi calcoli.

Quoto.
In effetti ci si pone dei limiti, poi esce la pubblicazione "di cui non posso proprio fare a meno" e allora si fa l'eccezione...ma che sia un'eccezione Laughing
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 20:24 pm    Oggetto:   

Ora che la mia disponibilità economica è leggermente cresciuta grazie al lavoro ho fatto delle spese che fino a due anni fa mi sembravano insensate. Quando li hai, li spendi....poi se non li hai, e li spendi lo stesso è un altro paio di maniche... Wink Mr. Green
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Belisario
«Hobbit»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 21:36 pm    Oggetto:   

Non credo che spenderei mai così tanto per un libro... può darsi pure ma dovrebbe essere proprio qualcosa a cui tengo da morire. Più che altro non sono un collezionista, mi interesso al contenuto più che all'aspetto dello scaffale e per questo so che ci sono metodi molto più economici di leggere (biblioteca, edizioni a prezzo ridotto eccetera).
Kamaji
«Nazgul»
Messaggi: 432
Località: Iblard.
MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 22:08 pm    Oggetto:   

Citazione:
Più che altro non sono un collezionista, mi interesso al contenuto più che all'aspetto dello scaffale e per questo so che ci sono metodi molto più economici di leggere (biblioteca, edizioni a prezzo ridotto eccetera).


Beh. Chi spende molti soldi per un libro non necessariamente lo fa per averlo in bella mostra, ma per soddisfare un proprio desiderio personale o anche perchè ciò che l'edizione ti offre è proporzionata al prezzo.
Es. l'edizione del silmarillon illustrata è davvero una bella edizione, il cui prezzo 29 euro credo sia corretto, certamente lo è di più rispetto ai 18 euro dell'edizione semplice.
Cast a cold eye | On life, on death. | Horseman, pass by!
William Butler Yeats

Sometimes i think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us. Calvin and Hobbes
Belisario
«Hobbit»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 22:21 pm    Oggetto:   

Kamaji ha scritto:
Beh. Chi spende molti soldi per un libro non necessariamente lo fa per averlo in bella mostra, ma per soddisfare un proprio desiderio personale o anche perchè ciò che l'edizione ti offre è proporzionata al prezzo.
Es. l'edizione del silmarillon illustrata è davvero una bella edizione, il cui prezzo 29 euro credo sia corretto, certamente lo è di più rispetto ai 18 euro dell'edizione semplice.

Certo è chiaro.
Correggo il tiro: prevalentemente avevo in mente il concetto che una persona che spende molto per un libro (di piacere) sia comunque qualcuno che tiene alla forma del libro (compresi i suoi "optional", validi o meno che siano) oltre che al contenuto dello stesso. Ad esempio io ho il Silmarillion Super Pocket, comprato a 4,60 euro e mi va bene così.

Sia chiaro che non sto dando giudizi di valore della serie "Io bado al contenuto, voi giusto agli orpelli."
muresan
«Hobbit»
Messaggi: 86
MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2008 10:03 am    Oggetto:   

40/50 euro un libro li puo' anche valere,dipende sempre da cosa stai cercando,io per esempio se trovo lo stesso libro in due edizioni prendo di sicuro quella piu' economica,ma se non e' cosi' e mi interessa veramente si possono spendere.
Come sempre poi,dipende dalla possibilita' economica che uno ha
Kolok
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2008 10:22 am    Oggetto:   

Di alcuni libri ho più edizioni..sommadole credo di arrivare spesso ai 50 euro Very Happy
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 07 Feb 2008 12:20 pm    Oggetto:   

Kamaji ha scritto:
Beh. Chi spende molti soldi per un libro non necessariamente lo fa per averlo in bella mostra, ma per soddisfare un proprio desiderio personale o anche perchè ciò che l'edizione ti offre è proporzionata al prezzo.
Es. l'edizione del silmarillon illustrata è davvero una bella edizione, il cui prezzo 29 euro credo sia corretto, certamente lo è di più rispetto ai 18 euro dell'edizione semplice.

Ok, ho anch'io dei libri di pregio, pagati fino a 70 euro, e potrei spendere di più... ma non lo farei mai per la Fantasy, perché nella mia filosofia la Fantasy è svago.
Siccome è uno svago che mi piace parecchio, ci spendo parecchio in termini quantitativi, perché sono un lettore/divoratore, ma siccome è solo uno svago, non sono interessato ad altri aspetti, tipo l'estetica delle edizioni... fosse pure per Tolkien (ok, uccidetemi...! ko)
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Artemis
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Ainresi
MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2008 16:40 pm    Oggetto:   

guarda se ne vale la pena si Very Happy xò nn ti far ingannare: se sai ke il libro è una cavolata mandali al diavolo!!!!!!!!!!!!!! Laughing
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2008 19:25 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:

Ok, ho anch'io dei libri di pregio, pagati fino a 70 euro, e potrei spendere di più... ma non lo farei mai per la Fantasy, perché nella mia filosofia la Fantasy è svago.
Siccome è uno svago che mi piace parecchio, ci spendo parecchio in termini quantitativi, perché sono un lettore/divoratore, ma siccome è solo uno svago, non sono interessato ad altri aspetti, tipo l'estetica delle edizioni... fosse pure per Tolkien (ok, uccidetemi...! ko)



Non sono d'accordo, ma per un solo motivo: tutti gli altri libri che leggi (a parte quelli di studio, ma quella è un'altra storia) non sono svago?
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2008 19:52 pm    Oggetto:   

Belisario ha scritto:
mi interesso al contenuto più che all'aspetto dello scaffale e per questo so che ci sono metodi molto più economici di leggere (biblioteca, edizioni a prezzo ridotto eccetera).


biblioteca no. i libri che leggo sono MIEI e doverli restituire o togliere dalla libreria (o incendiarli come vorrebbe mia madre) sarebbe come staccarmi un braccio! ma questo perchè ci rifletto molto prima di comprarli e so che mi piaceranno (apparte che sono predisposta per quasi tutto..) perciò non devo prima "provarli".

per il resto in effetti mi interessano i contenuti, non me ne frega un caspita se è ornata da fronzoli o no. certo è che molte edizioni economiche sono davvero brutte da vedere..

la formula è questa: meno spendi per un libro, più libri compri. più libri hai, più sei felice. e se le edizioni costose sono davvero splendide..fattele regalare!
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2008 19:55 pm    Oggetto:   

Kolok ha scritto:
Di alcuni libri ho più edizioni..sommadole credo di arrivare spesso ai 50 euro Very Happy

Question Question perchè avere più edizioni? il libro è sempre quello e se un'edizione è proprio bellissima prendi solo quella..
Kolok
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2008 20:59 pm    Oggetto:   

PAWIN ha scritto:
Kolok ha scritto:
Di alcuni libri ho più edizioni..sommadole credo di arrivare spesso ai 50 euro Very Happy

Question Question perchè avere più edizioni? il libro è sempre quello e se un'edizione è proprio bellissima prendi solo quella..


1)ne ho edizioni magari in lingue diverse (inglese, francese, tedesco)

2)cambiano le copertine e non è poco

3)cambiano i traduttori e fidati che il testo può cambiare anche di parecchio stilisticamente, e non è poco

4)quando compri una edizione "bellissima" non saprai mai se la successiva sarà peggiore o migliore...non esiste l'edizione DEFINITIVA Very Happy

5)la sindrome del collezionista..e non è poco!!

6)lo faccio solo con pochi autori libri (Gemmell, Verne, Mann)

Surprised
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 21 Feb 2008 21:23 pm    Oggetto:   

Mr Wizard ha scritto:
Non sono d'accordo, ma per un solo motivo: tutti gli altri libri che leggi (a parte quelli di studio, ma quella è un'altra storia) non sono svago?

Ci sono libri che servono per la soddisfazione interiore e per la crescita personale, per esempio libri d'arte e fotografici, testi di psicologia, sacre scritture (di diverse religioni), atlanti di anatomia e fisiologia umana, atlanti geografici, diari e biografie di persone importanti e romanzi che contengono una morale profonda.

Insomma direi che ci sono libri che non sono propriamente di studio (o perlomeno non di studio scolastico) e che non sono puro svago, per i quali val la pena di spendere un pò di più.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum