Informazioni su Conan il barbaro


Autore Messaggio
IronSea
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2017 10:11 am    Oggetto: Informazioni su Conan il barbaro   

Sapete per caso in quale racconto o saggio si possano leggere le origini di Conan? Intendo il periodo che va dalla nascita su un campo di battaglia fino alla battaglia di Venarium.

Ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla, spero di non aver duplicato un argomento già presente. Grazie in anticipo!
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2017 13:59 pm    Oggetto: Re: Informazioni su Conan il barbaro   

IronSea ha scritto:
Sapete per caso in quale racconto o saggio si possano leggere le origini di Conan? Intendo il periodo che va dalla nascita su un campo di battaglia fino alla battaglia di Venarium.

Ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla, spero di non aver duplicato un argomento già presente. Grazie in anticipo!

A parte la novelization del film, che non so se considerare parte del corpus narrativo del Conan letterario, mi sembra che l'episodio più remoto della vita di Conan narrato in modo esplicito in forma scritta sia proprio la battaglia di Venarium, nell'apocrifo di Harry Turtledove.
https://en.wikipedia.org/wiki/Conan_chronologies#William_Galen_Gray_chronology
ciao
Emanuele
IronSea
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2017 15:54 pm    Oggetto:   

Ottimo, grazie mille!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum