I Maghi degli Elementi


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 7:17 am    Oggetto: I Maghi degli Elementi   

I Maghi degli Elementi

Il ritorno dell'universo di Il dominio della Regola, di Milena Debenedetti. E per chi se lo fosse perso per l'occasione viene riproposto, con una nuova copertina di Gary Ruddell, il precedente romanzo.

Leggi l'articolo.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 7:17 am    Oggetto: Re: I Maghi degli Elementi   

Oh eccolo il libro, finalmente! Very Happy
Ieri ero riuscito a trovare ben poco.

Beh, che dire? Me lo dovrò studiare meglio questo tuo tomo (sai, annusare, palpeggiare, scrutare nella sua libresca fattura... Sono un molestatore di librio io Risata )
Irene Vanni
«Elfo»
Messaggi: 216
Località: PI
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 7:46 am    Oggetto: Re: I Maghi degli Elementi   

Finalmente, Milena! Smile Che bella la copertina della ristampa Smile
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 7:56 am    Oggetto:   

Eccolo qui! ^________^

Complimenti Milena!
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 10:02 am    Oggetto: Re: I Maghi degli Elementi   

(Irene Vanni) ha scritto:
Finalmente, Milena! Smile Che bella la copertina della ristampa Smile


A me piaceva di più la copertina "vecchia..." Confused
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 10:53 am    Oggetto:   

Bene, bene, il primo mi era piaciuto parecchio. Finalmente Very Happy
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 11:20 am    Oggetto:   

La mia lista acquisti si allunga, povere le mie tasche... Sad

Complimenti a Milena, e un'ottima occasione per scoprire il Dominio della Regola per chi non l'ha ancora letto (cosa aspettate? Evil or Very Mad Laughing )
dued
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Savona
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 14:02 pm    Oggetto:   

Grazie a tutti!

che dire, saro' banalissima: spero vi divertiate a leggerlo come io mi sono divertita a scriverlo.

A dispetto delle apparenze non ha avuto una genesi lunga, intendendo come intervallo dal primo romanzo: l'idea mi frullava in testa da un bel po', ma solo di recente si e' concretizzata, si e' unificata con un'altra, e cosi' in tempi relativamente brevi ho scritto tutto quanto.

Posso dire che ho cercato di riportare le atmosfere che a qualcuno erano piaciute, nel Dominio, e forse amplificarle un po'. E' un romanzo piu' corale, senza veri protagonisti se non nella storia parallela, e anche le visioni del bene e del male direi che sono piuttosto sfumate...

Anzi, come piace a me, il male assoluto esiste, il bene assoluto no. Wink

Per il resto ringrazio tutti quanti per i consigli e le critiche ricevute per il Dominio, che mi sono stati preziosi nella stesura di questo.

In particolare Marina, Irene, Francesco Falconi, e gli amici di Writers Magazine scusandomi di non riuscire a nominarli tutti. (Poi mi ripetero' anche di la').

NON ringrazio invece i personaggi di certi siti ittici che non nomino, e preannuncio fin d'ora che se non gli piacciono le mie tecniche di combattimento, le strategie di battaglia, le armi ...pazienza! Me ne faro'una ragione.

Anzi no: ringrazio anche loro. Dopotutto le critiche capziose sono di stimolo. Smile

Le copertine... be', questione di punti di vista: ad alcuni magari piacciono di piu' quelle che richiamano gli stilemi del genere, ad altri quelle che se ne distaccano. A me non dispiaceva la prima copertina, ma c'era chi la trovava deprimente.

(Ebbene si': sfrucugliando fra le recensioni web ho trovato anche di queste obiezioni...)
Milena "dued" Debenedetti

I am what I am and what I am is who I am
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 14:20 pm    Oggetto:   

Ricordo di aver faticato non poco per acquistare Il Dominio della Regola. Auguro miglior fortuna ai futuri acquirenti di questo nuovo volume.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 14:39 pm    Oggetto: Re: I Maghi degli Elementi   

oh, sono davvero felice di questa novità... avrò di che leggere quest'estate. Corro ad ordinarlo! I.
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
Irene Vanni
«Elfo»
Messaggi: 216
Località: PI
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 14:57 pm    Oggetto: Re: I Maghi degli Elementi   

Siti ittici? Very Happy
Ok, allora cominciamo a metter da parte ami ed esche Wink
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 15:10 pm    Oggetto: Re: I Maghi degli Elementi   

(Irene Vanni) ha scritto:
Siti ittici? Very Happy
Ok, allora cominciamo a metter da parte ami ed esche Wink


Purtroppo non sono pesci ma crostacei Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 15:24 pm    Oggetto:   

Da frequentatore mai celato di GF, ho provato a controllare, e non mi pare che ci siano articoli riferiti al romanzo di Milena Confused
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 16:35 pm    Oggetto:   

Confermo quanto detto da Okamis.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
dued
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Savona
MessaggioInviato: Gio 07 Mag 2009 18:01 pm    Oggetto: Re: I Maghi degli Elementi   

Palin ha scritto:
(Irene Vanni) ha scritto:
Siti ittici? Very Happy
Ok, allora cominciamo a metter da parte ami ed esche Wink


Purtroppo non sono pesci ma crostacei Rolling Eyes


Si pescano anche quelli, si pescano. Wink Da pescatrice, lo confermo.

Seriamente, non mi riferivo ad articoli o recensioni specifiche, ma a qualche frecciatina o commento di straforo, sia su di me sia sul romanzo, non sul sito ufficiale, ma su altri satelliti. E a qualche discussione in passato su questo e su altri forum.
E in generale, trattando anche di altri autori italiani, mi aveva colpito la puntigliosita' delle argomentazioni relative appunto all'aspetto bellico delle opere.

Poi taccio, perche' la mia era solo una battuta e non intendevo affatto innescare flame in proposito, specie se non provocata.
Milena "dued" Debenedetti

I am what I am and what I am is who I am
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum