Michelle Paver - Cronache dell'era oscura


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 02 Feb 2008 18:42 pm    Oggetto: Michelle Paver - Cronache dell'era oscura   

Ok, mi arrischio ad aprire una discussione (e speriamo bene...), non avendo visto mai nulla sull'argomento... Fifone

A nessuno piace questa saga fantasy preistorica della Mondadori ?
Io la trovo bellissima !!! Very Happy
L'autrice ha davvero fatto un gran lavoro di ricerca su usi e costumi di Inuit e Indiani d'America, e la magia qui è un elemento perfettamente integrato nel mondo descritto. La narrazione è fluida e davvero realistica.

La storia si apre con Torak, ragazzo che si trova solo e senza tribù perché un Orso Demone, inviato da un misterioso nemico, ha ucciso suo padre, e ora lo insegue.
A lui si affiancheranno Renn, ragazza del clan dei Corvi, e soprattutto... Lupo, fratello d'elezione di Torak che per l'appunto... è un lupo, anzi un lupacchiotto!
Sono da non perdere i capitoli visti dalla parte di Lupo !!!

3 libri finora usciti (e 3 ancora da venire):
La magia del Lupo
Il ritorno del Lupo
Sulle tracce del Lupo

Ulteriori informazioni qui:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/7936/
http://www.fantasymagazine.it/notizie/7649/
http://www.fantasymagazine.it/notizie/2362/
http://www.fantasymagazine.it/notizie/5882/
http://www.fantasymagazine.it/notizie/4190/
Nipote di Pick e Inkyfhrd !


Ultima modifica di Incantatore dalle 9 vite il Sab 02 Feb 2008 19:56 pm, modificato 1 volta in totale
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 02 Feb 2008 19:23 pm    Oggetto:   

ehii ! non l'ho mai letto ne sentito parlare cavolo!!mi sto sentendo fuori dal mondo fantasy!! Crying or Very sad Crying or Very sad
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 03 Feb 2008 13:47 pm    Oggetto:   

ammetto la mia ignoranza, non la conoscevo neppure io Shocked
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 03 Feb 2008 15:05 pm    Oggetto:   

Provate !!!
I libri sono brevi. Il primo libro ormai è felicissimamente in economica (best seller mondadori) perciò non è una spesa proibitiva...
Se leggete i commenti in giro per Internet, vedrete che riscontra molto entusiasmo a tutti coloro che l'han letto sia in Italia che all'estero.

Da lettore, vi dico lo stesso. E' entusiasmante. Curato, ma per nulla pesante.
Secondo me, un fantasy così nuovo e diverso merita di essere più conosciuto !

...Anche prima che Ridley Scott (che ne ha già acquisito i diritti) ne faccia un film... Smile
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Fionn
«Hobbit»
Messaggi: 83
Località: Sextum lapis ab Urbe Janue
MessaggioInviato: Dom 03 Feb 2008 16:24 pm    Oggetto:   

Direi che il tuo entusiasmo è proprio coinvolgente.
Ho navigato un pochino su internet ed è proprio come dici tu. Inoltre l'autrice si è fatta la sua gavetta, conquistandosi cio che ha con fatica, sofferenza e coraggio. Direi che merita sicuramente una chance: comprerò il libro e lo leggerò.
Avevo letto un libro poco conosciuto dal titolo "Cacciatore della luce" e mi era piaciuto parecchio (ed. Nord, autore Ticozzi Luigi)

Grazie del consiglio !!! Wink
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2008 15:44 pm    Oggetto:   

Oh no, lo sapevo... c'era già un 3d di Maggio 2007 ed ho creato un doppione !!! Sad - E dire che ce l'avevo messa tutta per spulciare le 16 pagine del forum...

Sorry mods, ho scoperto solo oggi come si utilizza il tasto 'Cerca' qui sopra...
Sad

http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=9683&highlight=michelle+paver

Potete freddamente piombare il mio 3d
, me lo merito !!! Embarassed
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2008 20:42 pm    Oggetto:   

Il primo l'ho letto insieme a mio figlio quest'estate e devo dire che è un gioiellino!
Bello, raccontato bene, efficace nelle descrizioni e molto nuovo.
Avrei voluto trovare gli altri due, ma attualmente nelle librerie non si trova l'edizione economica e anche quella non economica è difficile da reperire.

Però lo raccomando.
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Lun 26 Mag 2008 19:31 pm    Oggetto:   


Quarto capitolo in uscita !!! Very Happy
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2008 18:53 pm    Oggetto:   

Il quinto e penultimo libro in inglese, Oath Breaker, sarà pubblicato in lingua originale il primo settembre 2008:

Sigh... continuo a scrivere da solo su questo 3d... Crying or Very sad
I libri meritano! All'estero sono un successo consolidato.
Il primo è in economica in italiano!
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Astro
«Artista errante»
Messaggi: 1158
Località: Incantavia
MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008 9:48 am    Oggetto:   

Hei Inki non sei l'unico... pure io ho letto questa interessante serie e a differenza di molte in cui si leggono fiumi e fiumi di recensioni, questa mi ha proprio rapito nella lettura.
Devo fare una critica però alla Mondadori e alla sua mania di cambiare tutte le copertine!!! Quelle originali, come poi il primo volume sono molto, ma molto + d'impatto, uno stile grafico semplice ma che trasmette a pieno lo stile del libro... cosa che non ritrovo piuttosto nell'immagine del ragazzetto e animale di fondo.
Tutto sta nelle tue mani, ma le tue mani non possono pensarlo.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008 11:30 am    Oggetto:   

Provare o non provare? Rolling Eyes
Questo è il dilemma.
Da una parte l'entusiastica opinione di Inky (che non è da sottovalutare) e il fatto che sia uscita in economica, dall'altra un po' di dubbi sulla scelta dell'ambientazione.
MMumble MMumble
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008 11:39 am    Oggetto:   

Astro ha scritto:
Devo fare una critica però alla Mondadori e alla sua mania di cambiare tutte le copertine!!! Quelle originali, come poi il primo volume sono molto, ma molto + d'impatto, uno stile grafico semplice ma che trasmette a pieno lo stile del libro... cosa che non ritrovo piuttosto nell'immagine del ragazzetto e animale di fondo.

Hanno messo la copertina inglese per il primo volume, poi dal secondo in avanti hanno cambiato stile... anche secondo me ha perso parecchio.
Rassicurati, però, le copertine americane sono decisamente peggiori... direi orribili!
La cosa peggiore che ha fatto la Mondadori, poi è la traduzione dei titoli. Ogni titolo significativo in inglese, è diventato una fetecchia italiana che finisce con "del Lupo".
Wolf Brother (Fratello del Lupo) è diventato La Magia del Lupo
Spirit Walker (Spirito Errante) è diventato l'orribile Il Ritorno del Lupo
Soul Eater (Divoratore di Anime) è diventato Sulle Tracce del Lupo
Outcast (Esiliato) è diventato Il Coraggio del Lupo
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008 11:48 am    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Hanno messo la copertina inglese per il primo volume, poi dal secondo in avanti hanno cambiato stile... anche secondo me ha perso parecchio.
Rassicurati, però, le copertine americane sono decisamente peggiori... direi orribili!
La cosa peggiore che ha fatto la Mondadori, poi è la traduzione dei titoli. Ogni titolo significativo in inglese, è diventato una fetecchia italiana che finisce con "del Lupo".
Wolf Brother (Fratello del Lupo) è diventato La Magia del Lupo
Spirit Walker (Spirito Errante) è diventato l'orribile Il Ritorno del Lupo
Soul Eater (Divoratore di Anime) è diventato Sulle Tracce del Lupo
Outcast (Esiliato) è diventato Il Coraggio del Lupo


Credo che lo facciano per "spirito di saga" ossia per dare qualcosa che immediatamente faccia capire a che serie appartiene il volume
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008 12:30 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Credo che lo facciano per "spirito di saga" ossia per dare qualcosa che immediatamente faccia capire a che serie appartiene il volume

Certo... però perde di fascino.

MagicamenteMe ha scritto:
Provare o non provare...

Che domande: PROVARE !!!

Se sai un pò d'inglese vai a vedere http://www.michellepaver.com/ se leggi come si è documentata, andando tra lupi siberiani allo stato brado, mangiando radici e nuotando con le orche, dovrebbe invogliarti ancora di più...
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Astro
«Artista errante»
Messaggi: 1158
Località: Incantavia
MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008 17:41 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:

Wolf Brother (Fratello del Lupo) è diventato La Magia del Lupo
Spirit Walker (Spirito Errante) è diventato l'orribile Il Ritorno del Lupo
Soul Eater (Divoratore di Anime) è diventato Sulle Tracce del Lupo
Outcast (Esiliato) è diventato Il Coraggio del Lupo[/color]


Su questo non mi ero soffermato x non accendere una ACIDA critica, nella già discussa Mondadori... Mi domando solo se chi decide queste cose (come per le copertine) se ha mai letto lo stile del libro... un titolo come la stessa copertina devono ricreare uno stile... che nell'italiano non ritrovo!

MagicamenteMe ha scritto:
Provare o non provare? Rolling Eyes
Questo è il dilemma.


Io ti consiglieri di andare in una libreria fornita dalle tue parti. Entri e chiedi se lo hanno. Apri la prima pagina ed inizi a leggerlo... se vedi che ti rapisce lo compri... In alternativa prova ad andare in una biblioteca che lo possiede e poi provi a leggerlo!
Tutto sta nelle tue mani, ma le tue mani non possono pensarlo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum