Michelle Paver - Cronache dell'era oscura


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008 17:45 pm    Oggetto:   

Ignoravo del tutto questa autrice e i suoi scritti! E bravo Incantatore che hai catturato la mia curiosità!

Oltretutto l'ambientazione promette faville! Very Happy

Mi procurerò qualcosa...
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2009 20:27 pm    Oggetto:   

Il 18 dicembre 2008, sul suo sito ufficiale l'autrice Michelle Paver scriveva: "Sto lavorando davvero sodo sul sesto ed ultimo libro della serie, Ghost Hunter. Sono felice di dire che sta andando davvero davvero bene. Comunque, è una sensazione abbastanza strana scrivere il libro finale. Al momento, sembra piuttosto inconcepibile che io dovrò presto dire addio a Torak, Renn e Lupo. So che mi mancheranno terribilmente. D'altra parte, però, so che sarò deliziata e orgogliosa di aver portato la storia di Torak a una conclusione drammaticamente soddisfacente."

Continuo la mia campagna pubblicitaria per questa strepitosa, piccola saga fantasy, la cui opera conclusiva, Ghost Hunter, appunto, sarà pubblicata nel Regno Unito il 3 Settembre 2009.

Ancora nessuna novità, invece, da Mondadori per la pubblicazione in italiano del quinto e penultimo volume, Oath Breaker.

Con la conclusione della saga, immagino cominceranno a muoversi gli ingranaggi per il film/i film che Ridley Scott ha affermato di voler realizzare di persona, comprandone i diritti.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Lun 02 Feb 2009 22:37 pm    Oggetto:   

Non conoscevo questa autrice e ho visto la discussione solo adesso. Tenterò di procurarmi le edizioni economiche.
Prossima missione in libreria: Alla ricerca di Michelle Paver. Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Mer 18 Feb 2009 14:50 pm    Oggetto:   

Finito di leggere il primo libro, avevi ragione Incantatore, molto bello. Spero solo che Mondadori si spicci a pubblicare i seguiti in edizione Oscar.

Bellissime le parti in cui si leggono i pensieri di Lupo, è strano vedere il mondo con gli occhi di un lupo, però è intrigante.

L'unica cosa che stona è il nome del protagonista, ogni volta che leggevo Torak una vocina mentale ci aggiungeva il seguito: Dio drago degli Angarak. Wink
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 19 Feb 2009 20:05 pm    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:
L'unica cosa che stona è il nome del protagonista, ogni volta che leggevo Torak una vocina mentale ci aggiungeva il seguito: Dio drago degli Angarak. Wink

Ah, questa forumista, che soddisfazioni mi dà !!!! Very Happy Very Happy
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Ven 20 Feb 2009 15:15 pm    Oggetto:   

Embarassed

Devo convincermi mentalmente: ci sono un sacco di persone al mondo che si chiamano Torak (incluso un cliente di origine albanese che ogni volta che lo sento riesuma nella mia mente la stessa vocina) e non tutti sono divinità psicotiche e sfregiate. Se me lo ripeto abbastanza spesso magari riesco a convincermi. Rolling Eyes
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Ven 20 Feb 2009 15:18 pm    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:

Bellissime le parti in cui si leggono i pensieri di Lupo, è strano vedere il mondo con gli occhi di un lupo, però è intrigante.


Simili a quelli dei metalupi di Martin ed ai lupi di Perrin nella Ruota del Tempo?
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Ven 20 Feb 2009 15:25 pm    Oggetto:   

Davos Seaworth ha scritto:
Simili a quelli dei metalupi di Martin ed ai lupi di Perrin nella Ruota del Tempo?


Direi di si, forse un pò più articolati però. Nel senso che i lupi di Perrin sono un pò un corollario di Perrin stesso, per cui non hanno molto spazio se non nell'immediato, quando agisce Perrin. Dei Metalupi invece allo stato attuale dei libri sembra che se ne sia perduta traccia, spero che in futuro siano più presenti. Invece Lupo è co-protagonista, per cui ha più spazio per ragionare. Smile
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mar 24 Feb 2009 19:29 pm    Oggetto:   


La copertina inglese di Ghost Hunter, l'ultimo libro della saga.
Due giorni fa (22 febbraio 2009), l'autrice ha dichiarato di aver concluso la saga. Ora sta aggiustando l'ultimo libro con il suo editore.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Mar 24 Feb 2009 21:07 pm    Oggetto:   

Evviva, spicciati Oscar Mondadori che voglio sapere come finisce la storia Applausi
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Olorin
«Ultimo Elfo Inguardabile»
Messaggi: 1698
Località: dove osano le anatre
MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009 18:37 pm    Oggetto:   

Ho letto i primi tre libri qualche tempo fa e devo dire che mi hanno piacevolmente intrattenuto soprattutto per la capacità dell'autrice di farmi vivere la natura che descrive come un ambiente magico, vivo, custode di misteri primordiali. Però le vicende mi sono sembrate un po' troppo simili l'una all'altra e che l'innovazione fosse troppo affidata al mutare dell'ambientazione. Il tema trainante l'ho trovato sinceramente un po' debole e il protagonista non sempre ben contestualizzato (cioè, l'hai già fatto nel libro prima di non dire nulla all'altra per proteggerla e alla fine hai capito che era sbagliato... perché lo rifai nel libro dopo? Ti sei scordato?).

Mi sono quindi fermato... magari ci ripenso. Wink
Gli ideali sono pericolosi. La realtà è preferibile: è spietata ma preferibile.

Una scrivania ordinata è sintomo di una mente malata
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Ven 10 Apr 2009 16:12 pm    Oggetto:   


Per chi è interessato, mi ha scritto Mondadori Ragazzi. La traduzione in italiano del quinto libro Oath breaker uscirà a Ottobre.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Ven 10 Apr 2009 21:48 pm    Oggetto:   

Bene bene, intanto io continuo a sperare nell'uscita del secondo in versione economica Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 16 Mag 2009 15:46 pm    Oggetto:   

Il titolo italiano di Oath Breaker sarà "La promessa del lupo".
http://www.wuz.it/catalogo/libri/scheda.aspx?i=1095673
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 06 Dic 2009 16:06 pm    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:
Bene bene, intanto io continuo a sperare nell'uscita del secondo in versione economica Very Happy

A gennaio 2010 in edizione economica il secondo romanzo "Il Ritorno del Lupo" (Spirit Walker).
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum