Brandon Sanderson


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 32, 33, 34  Successivo
Autore Messaggio
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2011 11:32 am    Oggetto:   

Thersicore ha scritto:
Il terzo capitolo di Mistborn dovrebbe uscire ad Aprile... ho trovato la pagina di "preview" sul sito della Feltrinelli...


Ottima notizia!
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 13 Feb 2011 21:07 pm    Oggetto:   

Per quanto riguarda Warbreaker, l'autore come saprete lo ha distribuito gratuitamente in versione ebook, sia pure formato bozza senza correzioni:
http://www.brandonsanderson.com/book/Warbreaker
perciò consiglio di darci un'occhiata, se siete anglofoni. Al limite non vi piace e lo lasciate lì, o magari... lo comprate.

La mia recensione (del libro cartaceo) è qui:
http://mondifantastici.blogspot.com/2011/01/warbreaker.html
... e sebbene per certi aspetti non sono entusiasta, la costruzione del mondo e della sua mitologia è degna di nota. Mi sento di consigliarlo.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Thersicore
«Nano»
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Sab 30 Apr 2011 19:42 pm    Oggetto:   

DM1 ha scritto:
Thersicore ha scritto:
Il terzo capitolo di Mistborn dovrebbe uscire ad Aprile... ho trovato la pagina di "preview" sul sito della Feltrinelli...


Ottima notizia!


E' uscito !!!!! Very Happy
Blakie
«Hobbit»
Messaggi: 60
Località: Dimensione parallela
MessaggioInviato: Dom 05 Giu 2011 20:16 pm    Oggetto:   

Ho appena finito la lettura del Campione delle ere, terzo libro della serie Mistborn. Mi è piaciuto molto. Cosa ne pensate voi? E soprattutto qualcuno sa chi o cosa è "Hoid"? Si trova nell'elenco alle fine del libro dei nomi e termini.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2011 10:52 am    Oggetto:   

Una degna fine di una bellissima saga direi..
Hoid adesso mi sfugge, ci guardo..
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2011 12:36 pm    Oggetto:   

Blakie ha scritto:
Ho appena finito la lettura del Campione delle ere, terzo libro della serie Mistborn. Mi è piaciuto molto. Cosa ne pensate voi? E soprattutto qualcuno sa chi o cosa è "Hoid"? Si trova nell'elenco alle fine del libro dei nomi e termini.


Penso che Hoid verrà svelato nel prossimo libro delle serie Mistborn.
Ho appena terminato la recensione sul Campione delle Ere: tempo di rileggerla e consegnarla e a breve si saprà il giudizio su questo libro Very Happy
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2011 14:51 pm    Oggetto:   

Secondo me il terzo libro è di gran lunga il migliore della serie, non è per nulla scontato! Hoid mi sfugge, mi spiace.
Ma c'è un particolare che non mi torna (è passato un po' da quando l'ho letto, quindi non ricordo i nomi con precisione): il metallo che si rivela essere il corpo del "dio non mi ricordo come si chiama" ha un suo opposto: allora anche il suo opposto è il corpo di una divinità?
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2011 15:21 pm    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
Blakie ha scritto:
Ho appena finito la lettura del Campione delle ere, terzo libro della serie Mistborn. Mi è piaciuto molto. Cosa ne pensate voi? E soprattutto qualcuno sa chi o cosa è "Hoid"? Si trova nell'elenco alle fine del libro dei nomi e termini.


Penso che Hoid verrà svelato nel prossimo libro delle serie Mistborn.
Ho appena terminato la recensione sul Campione delle Ere: tempo di rileggerla e consegnarla e a breve si saprà il giudizio su questo libro Very Happy


Ottimo!!
Speriamo che la fanucci pubblichi anche la nuova serie!
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2011 18:09 pm    Oggetto:   

nisana ha scritto:
c'è un particolare che non mi torna



INIZIO SPOILER









L'atium è il corpo di Rovina, mentre la sua coscienza è il fumo nero intrappolato nel Pozzo dell'Ascensione che Vin ed Elend incontrano la prima volta che vi si recano: le due parti che formano la forza distruttiva che fa parte dell'esistenza sono state tenute separate da Preservazione quando quest'ultimo viene meno al patto che i due avevano stretto per poter dare all'umanità consapevolezza e libero arbitrio, tradendo Rovina e imprigionandolo perché non avesse la possibilità stipulata nell'accordo di distruggere quanto creato insieme.
Il corpo di Preservazione invece è l'essenza stessa che alimenta l'allomanzia e che è presente in minima traccia in ogni essere umano. La sua coscienza è in buona parte la prigione di Rovina e quello che ne rimane invece fa parte delle nebbie, anche se non è le nebbie stesse, dato che sono potere. Dopo la comparsa di Preservazione a Elend, le nebbie diventano solo una forza pura, senza mente, poiché la divinità muore, lasciando il potere senza coscienza, finché Vin non lo prende dentro di sè.
Spero di aver risposto al tuo quesito Smile






FINE SPOILER


@DM1: il romanzo che deve uscire, The Alloy of Law, fa sempre parte delle vicende dei Mistborn con tuttavia protagonisti differenti.
Blakie
«Hobbit»
Messaggi: 60
Località: Dimensione parallela
MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2011 9:37 am    Oggetto:   

Esatto, il nuovo romanzo avrà protagonisti differenti.

SPOILER



Piccola curiosità: so che non era uno dei personaggi principali ma, dall'inizio dell'assedio dei Koloss alle fosse di Hathsin, di Cett non si sa più nulla. Neanche alla fine del libro. E in realtà, anche se si può supporre che con i nuovi poteri Sazed non abbia avuto problemi con la masnada di koloss, non ci viene spiegato che fine fanno neache loro. Tornati umani? Distrutti? Boh.


FINE SPOILER


In ogni caso un'ottima trilogia.


Ultima modifica di Blakie il Mar 07 Giu 2011 17:27 pm, modificato 1 volta in totale
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2011 11:59 am    Oggetto:   

Blakie, forse era meglio mettere l'avviso spoiler dato che le vicende di cui parli sono molto avanti nel libro e rivelano diversi aspetti dell'evolversi delle vicende Wink






INIZIO SPOILER





Credo che Cett si sia salvato e sia tra la gente all'interno dei rifugi.
Per quanto riguarda i Koloss, la mia è un'interpretazione, ma c'è un passo nelle ultime pagine che fa supporre siano tornati normali.
"Si librò sopra il mondo, cambiando cose dove sentiva di doverlo fare."
Ognuno può vederla come preferisce, ma se si vuole vedere un finale felice la si può intendere in questa maniera. Certo le possibilità possono essere molteplici Smile







FINE SPOILER
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2011 12:06 pm    Oggetto:   

Grazie M.T.!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2011 12:32 pm    Oggetto:   

Di niente Smile
Se puoi rileggi pag 720,728,742, possono aiutarti a chiarire alcuni aspetti di Rovina e Preservazione.
Blakie
«Hobbit»
Messaggi: 60
Località: Dimensione parallela
MessaggioInviato: Mar 07 Giu 2011 17:34 pm    Oggetto:   

@M.T.
Giusto. Corretto il post precedente ammicca
Mi dispiace un pò che non ci siano gli stessi protagonisti nel prossimo romanzo.

SPOILER






Anche se Sazed penso proprio che non potrà non esserci! A meno che la storia del nuovo romanzo non sia ambientata in un diverso universo narrativo. Ma lo trovo improbabile se deve trattare comunque di Mistborn e allomanzia.




FINE SPOILER


In ogni caso spero che esca presto Smile
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Mer 20 Lug 2011 12:34 pm    Oggetto:   

finito di leggerlo ieri sera

ottimo libro davvero, come del resto gli altri due, volendo proprio muovere una critica direi che i riferimenti a vin, elend e kelsier nella lettere di sezad a spook mi sono sembrati un po' fuori luogo, un po' ad ammorbidire il fatto che alla fine vin ed elend sono morti, cioe' insomma a me suona come "noi tutto bene, e voi?" di certo un po' ridicola come cosa

invece ci son un paio di cose che mi han lasciato perplesso

SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




la prima credo sia un problema di traduzione, infatti nella parte del libro di sazad che introuce il capitolo 53 a pagina 508 l'ultima frase dice "ma d'altra parte questo non era originariamente parte dell'accordo", riferendosi al fatto che Rovina aveva ottenuto il potere di distruggere il mondo. bhe a me pare proprio che invece era previsto dall'accordo! tanto è vero che poi nell'introduzione al capitolo 54 si legge "in cambio, rovina ottenne la promessa - e la prova- di poter porre fine a tutto quello che avevano creato assieme.quello era il patto"
ora a me le due parti sembrano essere proprio in contraddizione tra loro, e nel libro si capisce bene che è la seconda parte quella corretta, visto che fu preservazione a contravvernire a quanto pattutito imprigionando rovina

secondariamente una cosa riguardo i metalli allomantici, ora nel libro si dice che sono 16 di cui solo 14 sono noti, e lo stesso sezad nelal lettera finale a spook gli dice che potrebbe trovare divertente scoprire quali sono gli ultimi 2 metalli
ora, la mia curiosità mi ha portato a fare un giro sul blod di brandon a vedere se si trovava qualcosa, aimhe pero' ci sono davvero un sacco di info sul suo blog e cosi' ho aptato poi per cercare piu' comodamente su wikipedia..
e qui mi son imbattuto in questa pagina http://en.wikipedia.org/wiki/Allomancer
tutto molto bello e ben fatto, peccato ci sia scritto che in realta atium e malatium non sono da considerare per arrivare al totale di 16 e quindi ci sono in realta' 4 metalli in piu'!
mi sono perso qualcosa?




FINE SPOILER!!!!!!!!!!!!

in definitiva comunque una lettura consigliata!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 32, 33, 34  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum