La collina dei conigli


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 15:51 pm    Oggetto: La collina dei conigli   

La collina dei conigli

Leggi la recensione.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 15:51 pm    Oggetto: Fantastica!   

Una recensione di fronte alla quale mi tolgo il cappello.
E anch'io, che proprio in questi giorni volevo cominciare qualcosa di nuovo ed esaltante, che mi riconciliasse in un sol colpo con la lettura, lo acquisterò alla prima occasione.
Un sorriso, Andrea
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 16:02 pm    Oggetto:   

Fai bene. Credo di non aver mai sentito nessuno, tra coloro che lo hanno letto, che ne abbia parlato male.
Io ne fui rapito.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 16:30 pm    Oggetto:   

Chi è il recensore? Shocked Io voglio un libro scritto da lui... Embarassed
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 16:39 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:
Chi è il recensore? Shocked Io voglio un libro scritto da lui... Embarassed


Un libro non lo so, ma potresti vedere un loro film: sono tre sceneggiatori molto bravi. Sicuramente un bell'acquisto per FM.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 19:03 pm    Oggetto:   

Questa recensione mi ha fatto venire un paio di buoni propositi su questo libri.
Dissento però dal pezzo in cui l'autore dice che se andrò a comprarlo il commesso mi piangerà davanti e che tutti mi guarderanno con luccichio negli occhi quando lo leggerò sull'autobus. Se anche andassi in giro con questo libro in mano per tutto il giorno non accadrebbe nulla.
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 19:25 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:
Fai bene. Credo di non aver mai sentito nessuno, tra coloro che lo hanno letto, che ne abbia parlato male.
Io ne fui rapito.


quoto e segnalo un topic doppio inq uesto canale Wink

Molto bello anche la Collina dei Ricordi (racconti con gli stessi protagonisti) e I Cani della Peste (non spiego chi sono i protagonisti - sì vabbè, sono cani, è chiaro, ma non dico...niente altro Cool ). Questo però temo sia fuori catalogo (era un BUR). Davvero un peccato Evil or Very Mad
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 22:33 pm    Oggetto:   

Bartimeus88 ha scritto:
Dissento [...] Se anche andassi in giro con questo libro in mano per tutto il giorno non accadrebbe nulla.

La tua certezza del futuro (preveggenza) è invidiabile.

Pensi davvero che non ti possa accadere che le persone, avendolo amato, ti sorridano e dicano: "Molto bello". Il recensore ha volutamente esagerato, ma non credo proprio che gli episodi cui si riferisce fossero di sua invenzione.
Queste cose, con i capolavori, accadono.
Un sorriso, Andrea
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 23:42 pm    Oggetto:   

Ok, ok... mi avete convinto e stasera l'ho comprato.
Guai a voi se non è un capolavoro, eh! Cool

Buona serata!
Fra
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 23:51 pm    Oggetto:   

Ciao a tutti, io l'ho letto molti anni fa e ne conservo un ottimo ricordo, è un libro ben scritto e apparentemente molto semplice, quanto può esserlo una satira sagace di molti costumi della nostra società, ancora attuale nonostante gli anni passati. E' un libro che vi consiglio caldamente perché merita davvero, ma non dimenticatevi che è del '72, così lo apprezzerete davvero.
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Sab 24 Nov 2007 0:38 am    Oggetto:   

Negróre ha scritto:

La tua certezza del futuro (preveggenza) è invidiabile.

Pensi davvero che non ti possa accadere che le persone, avendolo amato, ti sorridano e dicano: "Molto bello". Il recensore ha volutamente esagerato, ma non credo proprio che gli episodi cui si riferisce fossero di sua invenzione.
Queste cose, con i capolavori, accadono.

No, no
Mi spiace, ma hai interpretato male. Il mio dissenso deriva dal fatto che dubito fortemente che nella mia città - dove il reparto fantasy, anche nella libreria più grande e fornita, è un buco. - siano in molti ad averlo letto. Di conseguenza, per le leggi della probabilità che non ho mai imparato, la possibilità d'incontrare qualcuno che l'abbia letto sono molto remote.
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Sab 24 Nov 2007 1:21 am    Oggetto:   

Bartimeus88 ha scritto:
[ Il mio dissenso deriva dal fatto che dubito fortemente che nella mia città - dove il reparto fantasy, anche nella libreria più grande e fornita, è un buco. - siano in molti ad averlo letto. .


La collina dei conigli non è semplicemente un classico del fantastico. E' un classico e basta Wink Senza tempo e confini. E' come il Piccolo Principe o il Gabbiano Jonathan Livingston (altri due libri che amo da impazzire Cool ). Quindi sono sicura che incontrerai parecchi che l'hanno letto. E parecchie generazioni l'hanno letto addirittura a scuola (ad esempio la mia Laughing ).

Bolak ha scritto:
Ok, ok... mi avete convinto e stasera l'ho comprato.
Guai a voi se non è un capolavoro, eh! Cool



nessun problema, stiamo in una "bbotte de fero" Laughing . Impossibile non innamorarsi di Moscardo & CO love
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 24 Nov 2007 10:02 am    Oggetto:   

Da come ne parlate sembra Il Libro dei Libri.

Marina ha scritto:
La collina dei conigli non è semplicemente un classico del fantastico.

Io, invece, è la prima volta che lo sento nominare Embarassed E' grave?
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Sab 24 Nov 2007 11:33 am    Oggetto:   

Aspetta,Marina. Non vorrei che le mia parole venissero fraintese. Non è che sottovaluto il valore dell'opera e la sua fama (anche se come Coram non l'avevo mai sentito, ma mea culpa. Ho soltanto risposto in tono scherzoso all'affermazione del recensore.
La recensione comunque mi ha colpito molto (soprattutto per il tono con cui è stata scritta che è una novità tra le recensioni che ho letto di questo sito) e se lo trovo (ovviamente se avrò i soldi con me) lo prenderò.
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Sab 24 Nov 2007 12:47 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Da come ne parlate sembra Il Libro dei Libri.


no, quello dipende dai gusti. Che sia un classico è innegabile, che sia il Libro dei Libri (o uno dei Libri dei Libri) va a soggetto. Nella mia top 10 ever c'è di sicuro. E non credo c'entri l'età: la prima volta che l'ho letto ne avevo 15, ma poi l'ho riletto, e riletto e riletto. L'ultima volta l'anno scorso Wink E lo trovo sempre incantevole.

Citazione:
Io, invece, è la prima volta che lo sento nominare [/size] Embarassed E' grave?


no, la cosa grave non è che tu (o Bartimeus, nel post sopra) non l'abbiate mai sentito nominare: la cosa grave, scandalosa, è che i vs insegnanti di lettere non ve ne abbiano mai parlato. Non che la cosa mi sorprenda ma sicuramente ancora una volta mi fa in Incacchiato nuvoloso Impossibile . La scuola italiana continua a essere vecchia, bacucca e soprattutto nazionalista. Io mi reputo fortunata, ho avuto una professoressa del ginnasio che era fantastica, un Keating in gonnella. Ma sono casi più unici che rari.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum