Licia Troisi e La ragazza drago


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 10:06 am    Oggetto: Licia Troisi e La ragazza drago   

Licia Troisi e La ragazza drago

Sulle tracce del progetto segreto

Leggi l'articolo.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 10:06 am    Oggetto: Re: Licia Troisi e La ragazza drago   

Non posso che confermare la bellezza del lago di Albano (e anche del lago di Nemi lì vicino). Posti meravigliosi Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Harion
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: Lazio
MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 10:31 am    Oggetto:   

Si però...a me spaventava (e lo fa tuttora), entrare nell'acqua e allontanarmi troppo dalla riva!
Il lago mi inquieta da morire T__T chissà perché?
A proposito, avete visto quanto si è ritirato Albano??
Struggle fo pleasure

www.giallonitsuka.splinder.com
www.harion.wordpress.com

«E io desideravo così tanto vederti ancora...così tanto, così tanto! Ma come...neppure tu e io, Angel, che ci amiamo così tanto?>>
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 11:37 am    Oggetto:   

Non me lo dire, è una cosa che fa male al cuore.
Quando ero bambina ci andavo tutte le estati con mia madre, lo preferivamo al mare, e poi i primi anni assieme a Giuliano ci andavo con lui. Quel posto è un pezzo della mia vista, e sta pian piano morendo...
Harion
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: Lazio
MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 14:54 pm    Oggetto:   

Anche io ci andavo sempre con i miei nonni, ma poi boh, ho cominciato ad averne paura, davvero...
Idem per gli altri laghi, Nemi e Bracciano (quest'ultimo sporchissimo, mentre quello di Nemi non era balneare, vero? però ha quel ristorantino di Venere, con tanto di merlo parlante XD)
Però il ago è stupendo, specie quando cala una certa luce al tramonto e vedi gli uccelli planare sull'acqua...
Anyway, sapevi tu che un aereo ci è precipitato negli anni 20 e non lo hanno più recuperato? Neanche oggi con tutti i nostri mezzi altamente sviluppati...
E' profondissimo Albano, a dispetto...dell'aspetto Wink
Struggle fo pleasure

www.giallonitsuka.splinder.com
www.harion.wordpress.com

«E io desideravo così tanto vederti ancora...così tanto, così tanto! Ma come...neppure tu e io, Angel, che ci amiamo così tanto?>>
Valin
«Hobbit»
Messaggi: 42
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 15:08 pm    Oggetto:   

Di chi è la copertina? Non mi pare nello stile di Barbieri..sbaglio? comunque è stupenda la scritta Laughing
Taotar
«Nano»
Messaggi: 117
Località: Messapia
MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 15:28 pm    Oggetto: Re: Licia Troisi e La ragazza drago   

Vista l'aria che tira sul web, un ennesimo romanzo troisiano mi sembra una sfida - o un'offesa. Mi sembrerebbe più opportuno che l'autrice considerasse le critiche e provvedesse a rimediare, invece di cavalcare l'onda; le critiche più sono dure più aiutano, lo dico da scrittore. Ci vorrebbe un momento di pausa, per l'autrice. Di otium.

"Secondo la sua autrice, che ama sperimentare cose nuove, questo libro più che essere un vero e proprio fantasy appartiene al genere fantastico."

Questo è ottimo. Very Happy Sempre a chiamare tutto "fantasy" anche quando non lo è; mai a considerare il fantastico, come sarebbe più giusto.
As idle as a painted ship upon a painted ocean
[Samuel Taylor Coleridge - The Rime of the Ancient Mariner]
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 15:36 pm    Oggetto: Re: Licia Troisi e La ragazza drago   

(Taotar) ha scritto:
Vista l'aria che tira sul web, un ennesimo romanzo troisiano mi sembra una sfida - o un'offesa. Mi sembrerebbe più opportuno che l'autrice considerasse le critiche e provvedesse a rimediare, invece di cavalcare l'onda; le critiche più sono dure più aiutano, lo dico da scrittore. Ci vorrebbe un momento di pausa, per l'autrice. Di otium.


Taotar, le critiche aiutano quando sono costruttive e non quando sono portate con il solo intento di demolire (cosa che siamo tutti bravissimi a fare, se ci mettiamo).
Tra le altre cose mi pare che tu contribuisca molto a fare in modo che l'aria sia cattiva.
Scrittore? Hai pubblicato qualcosa?
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Edwin di Wytryn
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: Al margine del foglio, tra le parole non scritte...
MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 15:51 pm    Oggetto: Re: Licia Troisi e La ragazza drago   

(Taotar) ha scritto:
Vista l'aria che tira sul web, un ennesimo romanzo troisiano mi sembra una sfida - o un'offesa.


Senti senti chi parla di OFFESA.

Io fossi in te mi vergognerei, sai?

Luca
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 15:57 pm    Oggetto: Re: Licia Troisi e La ragazza drago   

Ce n'è di gente in preda a ormoni in tempesta. Lo dico da ginecologo!
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 16:15 pm    Oggetto: Re: Licia Troisi e La ragazza drago   

franz ha scritto:

Scrittore? Hai pubblicato qualcosa?


Profilo ha scritto:

Impiego: Mantenuto, per ora.
anto73
«Elfo»
Messaggi: 276
Località: Piacenza
MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 16:16 pm    Oggetto:   

Taotar, scusa in anticipo se questo mio commento ti può sembrare fastidioso, però mi sembra di capire che sei molto giovane.
Alla tua età capisco la veemenza che hai nell'esporre la tua opinione, perchè ci metti molta passione, però vorrei farti un piccolo appunto: credo che Licia Troisi sappia quello che fa, ha alle spalle un editore che non è sprovveduto, e soprattutto ha una abbastanza esperienza nel campo della letteratura da sapere da sè quando un romanzo che scrive merita o meno di essere proposto al pubblico.
Forse sei anche tu un autore, e se è così sai già che alle spalle di uno scrittore c'è comunque chi lo aiuta a prendere decisioni, di certo avrai avuto anche tu un editor per un primo vaglio dei tuoi lavori.
Sono sicura tuttavia che a Licia faccia piacere conoscere le opinioni di chi ama i suoi romanzi, e tenga presente anche i gusti dei suoi lettori.
Taotar
«Nano»
Messaggi: 117
Località: Messapia
MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 16:19 pm    Oggetto: Re: Licia Troisi e La ragazza drago   

Franz, non contribuisco che l'aria sia cattiva - né ho mai demolito alcun autore. C'è chi lo sa fare meglio di me. Ho letto critiche *davvero* costruttive, razionali, da parte di chi ha criticato pesantemente anche un mio stesso racconto. Insomma, non credo di parlare come uno "di parte".
Altrimenti non mi sarei espresso proprio. :S
As idle as a painted ship upon a painted ocean
[Samuel Taylor Coleridge - The Rime of the Ancient Mariner]
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 16:20 pm    Oggetto: Re: Licia Troisi e La ragazza drago   

(Taotar) ha scritto:
Franz, non contribuisco che l'aria sia cattiva - né ho mai demolito alcun autore. C'è chi lo sa fare meglio di me.


Sorridi Sorridi Sorridi Sorridi

Ecco. Allenati, poi torna!
Olorin
«Ultimo Elfo Inguardabile»
Messaggi: 1698
Località: dove osano le anatre
MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 17:03 pm    Oggetto: Re: Licia Troisi e La ragazza drago   

metalupo ha scritto:
Ce n'è di gente in preda a ormoni in tempesta. Lo dico da ginecologo!


ginecologo??? Shocked 'sti capperi! hai pubblicato qualcosa? Wink
Gli ideali sono pericolosi. La realtà è preferibile: è spietata ma preferibile.

Una scrivania ordinata è sintomo di una mente malata
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum