il settimo e l'ottavo film tratti da I DONI DELLA MORTE


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Autore Messaggio
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2010 11:29 am    Oggetto:   

Ieri ho seguito un po' la Premiere su FB.

I Mangiamorte allupati erano uno spasso Mr. Green

Guardate come fissano la Watson (che se la tira manco fosse un Mi cantino). Sotto quelle Maschere chissà quanta bava...


I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2010 11:38 am    Oggetto:   

Lo so, CD ma è più forte di me...non è tanto il sapere come va a finire o vedere dove va a parare (sarà veramente un ripasso come dici tu, dopo tutti gli spezzoni visti in giro) ma l'incontenibile speranza di ....
CDuMbledore ha scritto:
Ma arcidesidero che siano ben fatti e convincenti... ho voglia di commuovermi e di nostalgia e un magone infinito, quando passeranno i titoli di coda. Embarassed Embarassed Embarassed
(non si poteva dire meglio Wink )


Io non era a casa ieri all'ora dello streaming, ma appena smaltisco un pò di lavoro mi metto a girovagare nel web in cerca di filmati... Wink
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2010 13:35 pm    Oggetto:   

Stefania ha scritto:
Lo so, CD ma è più forte di me...non è tanto il sapere come va a finire o vedere dove va a parare (sarà veramente un ripasso come dici tu, dopo tutti gli spezzoni visti in giro) ma l'incontenibile speranza di ....
CDuMbledore ha scritto:
Ma arcidesidero che siano ben fatti e convincenti... ho voglia di commuovermi e di nostalgia e un magone infinito, quando passeranno i titoli di coda. Embarassed Embarassed Embarassed
(non si poteva dire meglio Wink )


E' anche la mia, credimi. Dopo taaaaaaaaaaanti tanti anni e tutto ciò che HP rappresenta per me, un po' glielo devo... ma mi sento anch'io che mi debbano qualcosa! Per onestà ... affettiva! Wink
(searching for)
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2010 18:54 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
...la Watson (che se la tira manco fosse un Mi cantino)

Shocked
Non so che sia un "Mi cantino", ma concordo.
Quant'anni c'ha sta pischella?
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 12 Nov 2010 19:38 pm    Oggetto:   

E' la prima corda di una chitarra, quella più sottile.

Dovrebbe avere 20 anni. Il freddo alla testa dopo il taglio di capelli e tutte le promozioni per vestiti e cosmetici le hanno dato alla testa.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
maia
«Maia»
Messaggi: 665
Località: Valle mutevole di sentimento
MessaggioInviato: Sab 20 Nov 2010 21:50 pm    Oggetto:   

Tornata ora dal cinema e intrufolatami di soppiatto, vi racconto qual è stata la mia prima impressione...
Premettendo che non ricordo per niente il libro letto appena uscito e poi mai più, ho trovato il film gradevole nel complesso, soprattutto per il modo di recitare di alcuni personaggi che mi lasciano sempre più piacevolmente sorpresa; Piton (Alan Rickman) rimane a mio avviso uno dei personaggi riusciti meglio (e che personalmente preferisco in assoluto), seguito da Voldemort (Ralph Finnies) e Bellatrix (Helena Bonham Carte). Radcliffe mi lascia indifferente (non me ne vogliano le fan) mentre sono rimasta colpita dal ministro della magia. Belli gli effetti speciali (in particolare la battaglia in cielo) e gradevoli i doppiaggi (ho apprezzato particolarmente la scena iniziale in cui Hermione provoca la perdita della memoria ai genitori).
Questo è il modestissimo parere di una persona cresciuta a pane ed Harry Potter, voi cosa ne pensate?
buona serata
''...Ossesso, istupidito, bevevo nei suoi occhi vividi di tempesta la dolcezza che incanta e il piacere che uccide...'' C.B
_________
Yuko86
«Hobbit»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Dom 21 Nov 2010 16:59 pm    Oggetto:   

maia ha scritto:
Tornata ora dal cinema e intrufolatami di soppiatto, vi racconto qual è stata la mia prima impressione...
Premettendo che non ricordo per niente il libro letto appena uscito e poi mai più, ho trovato il film gradevole nel complesso, soprattutto per il modo di recitare di alcuni personaggi che mi lasciano sempre più piacevolmente sorpresa; Piton (Alan Rickman) rimane a mio avviso uno dei personaggi riusciti meglio (e che personalmente preferisco in assoluto), seguito da Voldemort (Ralph Finnies) e Bellatrix (Helena Bonham Carte). Radcliffe mi lascia indifferente (non me ne vogliano le fan) mentre sono rimasta colpita dal ministro della magia. Belli gli effetti speciali (in particolare la battaglia in cielo) e gradevoli i doppiaggi (ho apprezzato particolarmente la scena iniziale in cui Hermione provoca la perdita della memoria ai genitori).
Questo è il modestissimo parere di una persona cresciuta a pane ed Harry Potter, voi cosa ne pensate?
buona serata


Concordo in buona parte con maia. Anch'io non ho mai riletto il settimo libro, e mi ricordo molto poco di esso: grazie a ciò mi sono potuta decisamente godere il film! La recitazione di Radcliffe, secondo me, fa sempre pena, ma fortunatamente al suo fianco ci sono Ron e Hermione! Mi è piaciuta moltissimo la scena iniziale in cui la giovane Grifondoro cancella i ricordi (e giù a piangere XD) e quella della riunione dei Mangiamorte a casa Malfoy con spuntino per Nagini, mentre ho trovato un po' ridicola la scena del lago e troppo buttata lì quella della prigionia conseguente alla cattura...
Ginny e Harry mi fanno ridere insieme, non so che farci-.-
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 28 Nov 2010 0:19 am    Oggetto:   

Visto stasera.
Che dire? Il film è decisamente bello, bello, bello... Il migliore di tutti, secondo me. Segue il libro nel modo migliore possibile (e ci riesce!) e tappa anche dei buchi causati da tagli nei film precedenti. Inoltre, cosa assolutamente da non sottovalutare, secondo me il film è SEGUIBILISSIMO...
E' recitato benissimo da alcuni, come Rupert Grint che è stupendo e Helena Carter che supera se stessa... Cavoli... Fa la folle in maniera PAZZESCA questa donna! Potevano scegliere un'attrice più adatta per questa parte?! Direi proprio di no!
Anche Emma mi è piaciuta... Poi beh, molte scene sono stupende.
La scena in cui Hermione cancella i ricordi ai genitori è commovente (e siamo solo all'inizio!) e vogliamo parlare di quella in cui Harry e Hermione sono al cimitero, davanti alla tomba dei genitori di lui? Ma soprattutto, lacrime a non finire alla morte di Dobby... Mio Dio, non pensavo l'avrebbero fatto così bene... Magari non è precisa al libro, ma rende tantissimo la sua morte eroica e il dolore di Harry... Lì mi è preso un panico perché avevo paura che non facessero capire che Harry avrebbe scavato la tomba con una pala, invece è andato liscio anche quello!!
Dolcissima la scena della cerva...
E Piton - mio eroe Embarassed - doveva comparire più spesso!!

Comunque il mio giudizio è molto positivo! =)
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
LIUNIL
«Balrog»
Messaggi: 1476
Località: terre di avalon
MessaggioInviato: Dom 28 Nov 2010 10:50 am    Oggetto:   

Questa volta a differenza delle volte scorse ho scelto di non rileggere il libro, per evitare di commentare durante il film le differenze; ma se anche l'avessi letto, non avrei avuto niente da ridire in merito vista la vera trasposizione del libro in film.
Ho aspettato due settimane per andare al cinema, settimane in cui mi sono cibata di recensioni e commenti del pubblico.
Il giudizio da entrambi le parti è positivo, così come lo è il mio.
La storia fila liscia, la paura, la solitudine, il dolore dei personaggi si trasmette bene.
Si ride, ci si spaventa, ci si emoziona.
Gli ingredienti per una buona "pozione" ci sono tutti, e il risultato è sorprendente!!!

"Chiamami un tassì!" "Va bene Untassì, tu chiamami pure Groucho"
"
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Dom 28 Nov 2010 14:48 pm    Oggetto:   

Domanda per i pottermaniaci.
Che diavolo è quello strano oggetto (pezzo di vetro?) che ogni tanto Harry guarda nei momenti di sconforto?
Non mi ricordo nei film precedenti di tale oggetto e non avendo letto i libri brancolo nel buio
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 28 Nov 2010 14:54 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Domanda per i pottermaniaci.
Che diavolo è quello strano oggetto (pezzo di vetro?) che ogni tanto Harry guarda nei momenti di sconforto?
Non mi ricordo nei film precedenti di tale oggetto e non avendo letto i libri brancolo nel buio

E' il frammento dello specchio magico donatogli da Sirius nell'Ordine della Fenice, e comunicante con lo specchio gemello in Grimmauld Place. Così Dobby scopre che Harry si trova prigioniero a Villa Malfoy e lo va a salvare.

Non ti preoccupare, non me lo ricordo nemmeno io nei film precedenti (che non stavano a perder tempo con sciocchezze del genere, pensando che forse sarebbe loro risultato utile in seguito). Lo so perché ho letto i libri.
.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Lun 29 Nov 2010 15:23 pm    Oggetto:   

Inky... Mi pare che non sia proprio come l'hai spiegato tu! =) Nel senso che è vero che è lo specchio che Sirius diede a Harry e che esiste uno specchio gemello, ma il gemello è in possesso del fratello di Silente, non si trova in Grimmauld Place! E infatti mi pare fosse Aberforth a mandare Dobby ad aiutare Harry, o qualcosa del genere..... Very Happy
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Gio 02 Dic 2010 1:24 am    Oggetto:   

Hai ragione Ari... mi ero dimenticato questo passaggio.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 02 Dic 2010 1:27 am    Oggetto:   

Visto. Meno peggio di quanto mi aspettassi.
Sono in linea col giudizio di MC sui tradimenti letterari. Ma come opera autonoma dal libro è meglio dei precedenti. Meglio del principe, dove tante erano le domande senza risposte, c'erano troppi buchi e incongruenze.
Ho provato meno fastidio nella scena del matrimonio. Harry è più confuso che persuaso, sballottolato, emotivamente pesto. La scena poi dura molto poco come attimo di pace, per cui scivola via

Più irritanti sono alcune parti nella tenda. A parte il momento di complicità tra Harry ed Hermione.
Ron come nel libro non fa una gran figura. Ma Grint è più bravo di Radcliffe, agli occhi di esterno alla saga libraria la giustificazione dell'horcrux regge poco. Un punto poco funzionale anche se giudicato solo guardando al film.
Il dialogo cinematografico è banalotto nelle parti soap.
Il film si regge su di una messinscena sontuosa (splendida la parte del racconto dei Doni) e per un montaggio ben fatto e molto narrante.
Banale la partitura musicale, nulla di più di un prodotto professionale.
C'erano alcune scene che sembravano essere state preparate per il 3D, con il serpente che va incontro allo spettatore e alcune scene più statiche ma con piani di fuoco ben sfalsati, che restituiscono una impressione di profondità già in 2D.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Gio 02 Dic 2010 17:42 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
l'assassino ha scritto:
Domanda per i pottermaniaci.
Che diavolo è quello strano oggetto (pezzo di vetro?) che ogni tanto Harry guarda nei momenti di sconforto?
Non mi ricordo nei film precedenti di tale oggetto e non avendo letto i libri brancolo nel buio

E' il frammento dello specchio magico donatogli da Sirius nell'Ordine della Fenice, e comunicante con lo specchio gemello in Grimmauld Place. Così Dobby scopre che Harry si trova prigioniero a Villa Malfoy e lo va a salvare.

Temari ha scritto:
[cut]esiste uno specchio gemello, ma il gemello è in possesso del fratello di Silente, non si trova in Grimmauld Place! E infatti mi pare fosse Aberforth a mandare Dobby ad aiutare Harry, o qualcosa del genere..... Very Happy


Erano due specchi comunicanti, appartenuti a Sirius che li usava a Hogwarts per comunicare con l'amico James Potter. Sirius ne regala uno a Harry, per lo stesso motivo. Quello di Harry si rompe e ne rimane solo un frammento utilizzabile che lui tiene in ricordo di Sirius. L'altro probabilmente era rimasto nella casa in Grimmauld Place ed è sicuramente lì che Mundungus lo ruba, insieme ad altri oggetti, rivendendolo successivamente ad Aberforth. Saputo da Silente come funziona, e che l'altro è nelle mani di Harry, Aberforth lo tiene con sé sperando di poter aiutare il ragazzo. Alla richiesta di aiuto di Harry, Aberforth chiama Dobby e lo fa andare a casa Malfoy. Wink
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum