il settimo e l'ottavo film tratti da I DONI DELLA MORTE


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Autore Messaggio
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2011 21:30 pm    Oggetto:   

Non mi riciclare le battute che dico a te per minaccia, Nano. Mr. Green
(searching for)
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2011 21:38 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Julia ha scritto:
Oooh ragassi... siam passi? Laughing


Orco boia siamo mica qui a depilare le puffole pigmee con le pinzette, eh? Mr. Green


Sorridi
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 13 Lug 2011 22:43 pm    Oggetto:   

Comunque l'attesa sale mostruosa.

E attendo di sapere del 3d.
(searching for)
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Gio 14 Lug 2011 14:02 pm    Oggetto:   

Modessa, per il 3D posso affermare che ha una notevole differenza sul 2D U.U
Certo, sul prezzo! E di ben 4 euro! Poi, dipende dal cinema Wink


SPOILER 3D

Nell' unica scena in cui questa tecnologia è apprezzabile, mio cugino (11 anni), con Voldie che si sgretola e fa i conti con il vento, ha esordito con "Ma che schifo! Ho i pezzi di Voldemort che mi solleticano il naso!" Laughing
Il che mi ha rammentato la fine analoga di TMNT, (solo che non era il cattivo a polverizzarsi), e Micky <<Quest'uscita di scena è un pò macabra... ATCHOOOO!!! CHE SCHIFO! Mi è andato a finire nel na... nel na... ATCHOOOO!!! CHE SCHIFO! Non è che avete un fazzoletto? Oh, adesso mi è finito in bocca... OOHHHH HA UN SAPORE TERRIBILE!!!>> Laughing Laughing Laughing
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 14 Lug 2011 14:18 pm    Oggetto:   

Grazie Giulia, temevo di aver visto giusto anche stavolta.
Magra consolazione.

Comunque, vi saprò dire.
(searching for)
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Gio 14 Lug 2011 19:33 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Chihiro ha scritto:
Per me nei libri ha sempre presentato il difetto di non essere abbastanza epico...


Mi pare che sia esattamente il concetto dei libri. Il finale è così perché volutamente non deve essere epico. Non mi pare che a livello magico Harry sia meglio di Voldemort... è l'ineluttabilità del tutto che è la chiave. Se hanno cambiato questo, non hanno capito una beata fava.


Ovviamente è volutamente poco epico. Ciò nonostante io non apprezzato la scelta... Indubbiamente sarebbe stato poco credibile uno scontro "alla pari" fra i due... visto che Harry sembra conoscere sempre e solo 6 incantesimi...
Tuttavia si poteva cmq puntare un pò più sul epico e un pò meno sul "ti è andata male, hai scommesso sulla bacchetta sbagliata...".

Questo poi è una mia opinione, sia chiaro. Io amo il fantasy più "vecchio stile", mi piace che l'eletto sia l'Eletto e non il tipo che era nel posto sbagliato al momento sbagliato...
Ma sto andando OT...

Ho visto il film.. per me una grave pecca è la colonna sonora, che non supporta bene le scene...
Tuttavia come conclusione, non c'è male... forse uno dei film più comprensibili di tutta la saga HP... a parte qualche scena...
Ma ben lontano dal essere memorabile... scialbetto Crying or Very sad
[img]http://www.italiancustomcover.com/download/file.php?id=1773[/img]
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Gio 14 Lug 2011 20:16 pm    Oggetto:   

Chihiro ha scritto:
...

Ho visto il film.. per me una grave pecca è la colonna sonora, che non supporta bene le scene...

...


Concordo: doveva commuovere di più, non l'ha fatto: anzichè essere come un personaggio vivo ed attivo, la colonna sonora è stata meno di un albero cartonato da sfondo.

IMO Wink
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 14 Lug 2011 21:24 pm    Oggetto:   

Chihiro ha scritto:

Tuttavia si poteva cmq puntare un pò più sul epico e un pò meno sul "ti è andata male, hai scommesso sulla bacchetta sbagliata...".


Comincio a dubitare che tu abbia capito il finale di Harry Potter Shocked
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Unin
«Hobbit»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Sab 16 Lug 2011 10:39 am    Oggetto:   

Salve.
Sono un lettore di harry potter dalla veneranda età di 13 anni, ho iniziato a leggerlo quando erano stati pubblicati solo i primi tre libri, per intenderci.

Sono da sempre un acceso critico dei film, che mi hanno lasciato per lo più con l'amaro in bocca, dal terzo in avanti.

Dopo aver visto quest'ultimo film la mia opinione è addirittura peggiorata.

Manca qualsiasi forma di Pathos, si passa senza criterio da momenti drammatici a momenti di spensieratezza.
La morte di certi personaggi/antagonisti è trattata con una superficialità che mi disgusta, e che non rende giustizia né alla complessità dei personaggi in questione né all'opera letteraria, rendendo il film una caricatura superficiale di quello che è il libro. Sentimenti ovattati, drammaticità appena accennata, eccesso in tutto ciò che è azione, in stile super eroi marvel.

Ci sono scene demenziali come quella visibile nel trailer, in cui si harry e voldemort si tuffano nel burrone, che denotano solo ed esclusivamente una volontà di spettacolarità tipicamente hollywoodiana che mal si concilia, da sempre, con i libri di HP. Per non parlare del combattimento tra i due, dove a tratti finiscono per lottare a mani nude, manco fosse trecIento...
O come le battute della MacGrannit, poco prima della battaglia per Hogwarts...

Il 3d è, infine, uno spreco di denaro. Se potete cercate di vederlo in 2d: mi è sembrato evidente che non ci fosse la volontà di creare nemmeno un capolavoro visivo dopo circa 20 minuti di film.

Yates, infine, farebbe meglio a cambiare mestiere...

Mi dispiace per i fan, ad ogni modo la durezza della mia opinione è genuina e scritta a sangue freddo. Ho visto il film mercoledì 13, il giorno dell'uscita, e ho avuto modo di metabolizzare quest' ultima delusione.
"Questo è un bel mondo, vale la pena combattere per esso." Ernest Hemingway.

"Se un dio ha fatto questo mondo non vorrei essere quel dio, la miseria del mondo mi spezzerebbe il cuore" Arthur Schopenhauer.
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Sab 16 Lug 2011 12:39 pm    Oggetto:   

Ma a quanto mi ricordo, non è che nel libro la morte venga trattata con chissà quali patemi (mi riferisco a lupin, tonks e il gemello). Giustamente te la Rowling ti sbatte in faccia che se ci sarà l'happy ending non sarà totale, perché la guerra è la guerra.

Una cosa che ho capito io che ho letto il libro, ma non il mio amico (a digiuno di potter) è il perché harry non muore per l'incantesimo di vold...che non è un dettaglio.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum