dark heresy


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Torque
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Sab 19 Lug 2008 12:27 pm    Oggetto:   

Sayuri ha scritto:
in effetti giocare lo space marine puro e leale all'imperatore è praticamente impossibile a mio avviso...non sarebbe giocare di ruolo, sarebbe interpretare una specie di robot! Poi in generale gli space marine sono comunque troppo "grossi" come personaggi e la cosa diverebbe sbilanciata in un gruppo non di solo space marine.
per quanto riguarda il passare dalla parte dei "cattivi" ( siamo sicuri che il chaos sia il male? vi lascio con questo dubbio amletico Very Happy )... al mio gruppo è successo! E devo dire che il mio pg ha contribuito moltissimissimissimo affinchè ciò avvenisse Twisted Evil Ma non è andata come speravamo ^^" Ci siamo confrontati con cose troppo grandi per noi e alla fine ci abbiamo rimesso le penne ( anche se siamo riusciti a portarceli nella tomba tutti!!!). Era un continuo tirare di will power e il mio pg ha perfino preso una mutazione a suon di punti corruzione! non era molto giocabile in effetti ma è stato divertente. Ovviamente questo grazie al master che conosce l'ambientazione come le sue tasche e ci ha permesso di calarci bene nella parte. Cool

In realtà è difficile interpretare un vero Marine, ma piuttosto si può interpretare un cadetto marine che sta facendo tirocinio.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 19 Lug 2008 17:59 pm    Oggetto:   

Torque ha scritto:

In realtà è difficile interpretare un vero Marine, ma piuttosto si può interpretare un cadetto marine che sta facendo tirocinio.


Vista l'aspettativa bassa di vita, non credo sia fattibile Twisted Evil Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Torque
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Lun 28 Lug 2008 17:01 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Torque ha scritto:

In realtà è difficile interpretare un vero Marine, ma piuttosto si può interpretare un cadetto marine che sta facendo tirocinio.


Vista l'aspettativa bassa di vita, non credo sia fattibile Twisted Evil Rolling Eyes

Perchè avrebbero aspettativa bassa di vita? Confused
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 28 Lug 2008 17:04 pm    Oggetto:   

Torque ha scritto:

Perchè avrebbero aspettativa bassa di vita? Confused


Secondo i manuali ufficiali della GW di W40k (anche limitandosi ai marine aderenti al codex e alla 2a edizione del wargame) il rapporto tra "reclute" e scout che entrano a far parte della X compagnia è circa di 1000 a 1. Meno della metà non sopravvivono neanche all'introduzione del DNA del primarca e relativi miglioramenti fisici, un altro terzo viene giustiziato per inadempienza all'indottrinamento da parte del Cappellano di Compagnia Rolling Eyes,

Se poi vogliamo parlare di quanti scout sopravvivono al passaggio dagli scout alle compagnia di riserva...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Torque
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Mar 29 Lug 2008 14:23 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Torque ha scritto:

Perchè avrebbero aspettativa bassa di vita? Confused


Secondo i manuali ufficiali della GW di W40k (anche limitandosi ai marine aderenti al codex e alla 2a edizione del wargame) il rapporto tra "reclute" e scout che entrano a far parte della X compagnia è circa di 1000 a 1. Meno della metà non sopravvivono neanche all'introduzione del DNA del primarca e relativi miglioramenti fisici, un altro terzo viene giustiziato per inadempienza all'indottrinamento da parte del Cappellano di Compagnia Rolling Eyes,

Se poi vogliamo parlare di quanti scout sopravvivono al passaggio dagli scout alle compagnia di riserva...

Shocked Shocked Shocked

OVVIAMENTE ESSENDO MATERIALE ILLEGALE È STATO RIMOSSO IL LINK
Narelen
«Elfo»
Messaggi: 298
Località: Venezia
MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2008 12:25 pm    Oggetto:   

Recupero questo topic perchè tra un po' comincerò a giocare a questo gdr...vi parteciperò come giocatore. Una cosa è certa...raramente ho visto dei manuali base così belli, sia esteticamente sia funzionalmente.

Qualcuno di voi sta continuando a giocare al gdr? E se sì, come sta andando?
Let me be the only one
to keep you from the cold
Now the floor of heaven is laid
the stars are bright as gold
They shine for you they shine for you
they burn for all to see
Come into these arms again
and set this spirit free.
Sayuri
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Ven 24 Ott 2008 13:34 pm    Oggetto:   

naranel!!!! grande discepola, giocaci merita davvero!!!
io mi sono divertita tanto. certo per alcune cose a mio avviso l'ambientazione è un pò troppo estrema e va in qualche modo resa più soft ( non è pensabile a mio avviso che il 99% della popolazione e dunque dei personaggi non sappia leggere.. diventa davvero pesante a livello ruolistico e cmq poco credibile in generale sia perchè in questo modo l'indottrinamento imperiale sarebbe più complicato da trasmettere, sia perchè un personaggio adulto che non sappia leggere è un povero pirla a giro per l'universo IMO). Per il resto cmq è spettacolare e può dare mille spunti di gioco diversi sia a livello di trama ( dalla più investigativa a quella di azione pura survivor) sia a livello di evoluzione dei personaggi ( te lo puoi personalizzare molto a livello di abilità e caratteristiche). E poi certo a seconda di che inquisitore hai le sorprese non finiscono mai... demoni, alieni, eretici di ogni tipo... il mio gruppo è perfino passato dalla parte del "male" ( non so ancora se l'Impero è un bene o un male, ma non consiglio a nessuno di passare dala parte del Chaos... diventi un png o muori nel giro di poco ^^). per il resto... sono a tua disposizione per qualsiasi quesito!!! baci
"Ama tutti, credi a pochi, non fare del male a nessuno"
Narelen
«Elfo»
Messaggi: 298
Località: Venezia
MessaggioInviato: Ven 24 Ott 2008 19:49 pm    Oggetto:   

Wow! Sì, in effetti la cosa che mi preoccupa di più è l'ambientazione decisamente 'estrema', e che penso sia difficile in quanto ad immedesimazione.
Grazie comunque per le info, ti farò sapere come va (e che personaggio mi spunterà fuori) non appena inizierò a giocare Wink
Let me be the only one
to keep you from the cold
Now the floor of heaven is laid
the stars are bright as gold
They shine for you they shine for you
they burn for all to see
Come into these arms again
and set this spirit free.
Sayuri
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2008 22:54 pm    Oggetto:   

ho ricominciato a giocare da poco. Questa volta l'ambientazione è un pò diversa...l'abbiamo resa più "survivor", ma meno estrema da alcuni punti di vista ( l'indottrinamento e tutta la burocrazia imperiale sono state nettamente rivisitate). Infine abbiamo deciso di non essere al seguito di un inquisitore. I nostri persoanggi non sanno neanche se gli inquisitori esistono per dir la verità. Può darsi che un giorno ne troveremo uno, ma per ora la trama è molto più libera e creata sulla base dei background dei nostri pg. Diciamo che usiamo il regolamento e gli avanzamenti dei personaggi di dark heresy , ma per il resto è molto diversa. Certo nella sessione di gioco precedente c'era tutta un'altra atmosfera e io mi ero innamorata del mio pg e dell'inquisitore, ma anche adesso mi sto divertendo. La cosa assolutamente positiva è che questo gioco mi ha fatto avvicinare a warhammer...e con somma gioia del mio ragazzo/master comincerò a giocarci (WAAAAAAAAAAAAAGH!!). Very Happy
"Ama tutti, credi a pochi, non fare del male a nessuno"
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 12:32 pm    Oggetto:   

Sayuri ha scritto:
e con somma gioia del mio ragazzo/master comincerò a giocarci (WAAAAAAAAAAAAAGH!!). Very Happy


Non riesco a immaginare con quale razza Razz
(Red uns go fasta ammicca)
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Narelen
«Elfo»
Messaggi: 298
Località: Venezia
MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2008 18:33 pm    Oggetto:   

Abbiamo giocato una sessione, poi abbiamo interrotto più che altro per mancanza di tempo del master a prepararsi a dovere, dato che fa da arbitro anche per altri giochi.

La compagnia che era venuta fuori era particolarmente scalcagnata...non vi dico le risate quando abbiamo creato i personaggi. Io ero un arbitrator di 55 anni con punteggi bassissimi, scheletrica e bianco cadavere...gli altri non è che fossero messi meglio Rolling Eyes E' questo il bello (e il brutto) di tirare tutte le caratteristiche a caso Razz
Let me be the only one
to keep you from the cold
Now the floor of heaven is laid
the stars are bright as gold
They shine for you they shine for you
they burn for all to see
Come into these arms again
and set this spirit free.
Sayuri
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Lun 08 Dic 2008 17:13 pm    Oggetto:   

ma lol!! tirare a caso è divertente, ma a volte davvero vengono furoi dei mostri!!!
io ora come ora sono una scum insopportabile e venale da morire... per il resto nel gruppo abbiamo come pg: un addetto ( totlamente inutile, perchè ha una sfiga tremenda ai dati, ma ha delle caratteristiche immense!) e...un mutante Shocked .. temo che lo faremo fuori presto, perchè non si sta comportando con molta prudenza per nascondere le sue mutazioni Laughing

In ogni caso, riprendendo così anche la parentesi "warhammer gioco di miniature", vi chiedo : che ne pensate del background di warhammer? Da che parte state?? Ma sto imperatore è vivo o morto o a metà? E soprattutto chi vincerà alla fine ( quale razza ad esempio)? Se vi interessa ( siiiii moltissimo!!!XD) vi dirò le mie congetture in proposito ( della serie quando non si ha nulla di melgio da fare ^^").
"Ama tutti, credi a pochi, non fare del male a nessuno"
Innocenzo Tremamondo
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Ven 03 Set 2010 11:38 am    Oggetto: Però comprateli stì manuali!   

E' inaccettabile iniziare un forum dicendo di aver scaricato i manuali in PDF! Acquistateli!
Il gioco vale assolutamente, e non vedo l'ora di mettere le mani sul manuale in italiano (perchè con quello in inglese i PG hanno enormi problemi di scelta talenti/immedesimazione).
Sayuri
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Ven 20 Mag 2011 10:17 am    Oggetto:   

So che bisognerebbe comprare sempre i manuli, comprare i cd e i film originali etc... solo che lo faccio quando sono sicura che ne valga la pena! Ci fossero dei posti che ti noleggiano per un pò manuli e simili per provarli, magari sarebbe meglio ^_^
E cmq mi ero talmente innamorata del gioco che alla fine ho comprato il manuale appena è uscito in italiano...ed è stato un errore visto lo scarsissimo livello della traduzione. La prossima volta che comprerò un manule sarà rigorosamente in inglese.
"Ama tutti, credi a pochi, non fare del male a nessuno"
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Ven 20 Mag 2011 11:02 am    Oggetto:   

Ahi ahi, mai fidarsi della GW per le traduzioni (almeno in italiano). Ai tornei di pupazzetti dicevano di portare i manuali in italiano, ma se volevi sapere una regola tanto poi dovevi leggertela in inglese (e la metà delle volte neppure così si capiva senza faq Rolling Eyes )
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum