American Gods


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2003 20:31 pm    Oggetto: American Gods   

American Gods
Di Neil Gaiman, Mondadori

Leggi la recensione.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2003 12:56 pm    Oggetto:   

Ho sempre apprezzato Gaiman.
Aquistero' il romanzo appena posso.
Questor
«Eldar»
Messaggi: 380
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2003 22:39 pm    Oggetto:   

Qualcuno di voi ha letto il suo sandman allora?
Konkorro al Bastard Inside Day, ma solo un pò
"Ci sono cose per le quali morirei, ma non ce n'è nessuna per cui ucciderei" - Gandhi
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 18 Lug 2003 20:01 pm    Oggetto:   

certo..
Questor
«Eldar»
Messaggi: 380
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 18 Lug 2003 20:47 pm    Oggetto:   

E questo mese dovrebbe uscire la sua prima miniserie per la Marvel dal titolo 1602, sembra molto interessante ma d'altra parte difficile aspettarsi qualcosa di diverso da lui Very Happy
Konkorro al Bastard Inside Day, ma solo un pò
"Ci sono cose per le quali morirei, ma non ce n'è nessuna per cui ucciderei" - Gandhi
Slurpolo
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: Un po' più in là.
MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2003 15:02 pm    Oggetto:   

Adoro questo libro, come anche il precedente Neverwhere (Nessun Dove). Gaiman è un genio.

Ah, già che ci siamo: qualcuno ha la minima idea di chi sia il Dio che tutti si dimenticano?
Hieronymus
«Balrog»
Messaggi: 2043
MessaggioInviato: Lun 21 Lug 2003 17:38 pm    Oggetto:   

Slurpolo ha scritto:
Adoro questo libro, come anche il precedente Neverwhere (Nessun Dove). Gaiman è un genio.

Ah, già che ci siamo: qualcuno ha la minima idea di chi sia il Dio che tutti si dimenticano?

Laughing Vero, concordo appieno. "Nessun Dove" è un "piccolo" capolavoro Laughing
Carlo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 04 Feb 2004 22:08 pm    Oggetto:   

Altro libro di Gaiman, altra prova di romanzo veramente d'autore! Un intreccio geniale, un contesto affascinante, un finale sbalorditivo!
Gaiman è ormai una certezza, libri o fumetti continua a sfornare lavori di qualità, ingegno ed originalità eclatanti!
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 06 Feb 2004 13:57 pm    Oggetto:   

Lo so che in questo caso andrò contro corrente Confused , però questo libro (che trovo carino) non mi è sembrato nè fantasy nè fantascienza, pur avendo vinto lo scorso anno il premio Hugo.... (se non mi sbaglio, oramai la memoria comincia a fare cilecca... età o troppi libri immagazzinati?)

E comunque non è così straordinario... Twisted Evil
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Ven 06 Feb 2004 14:47 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
questo libro (che trovo carino) non mi è sembrato nè fantasy nè fantascienza, pur avendo vinto lo scorso anno il premio Hugo....


Il premio Hugo credo sia stato istituito per la narrativa fantastica. E credo che Gaiman faccia narrativa fantastica. Se "American Gods" non rientra nei canoni specifici di un genere, che importa?
Io sono la spada nelle tenebre.
Libero Assassino
«Hobbit»
Messaggi: 68
Località: Neapolis
MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2005 19:20 pm    Oggetto:   

...finito ieri sera....davvero un libro molto bello, ma ci sn delle cose che mi hanno dato un pò fastidio. Penso si risenta un pò il fatto che è (anche) un autore di fumetti...in alcune parti si passa dalla realtà ad un fleshback senza preavviso, facendoti sorgere il dubbio se hai saltato per sbaglio qualche rigo...In un fumetto puoi fare questo passaggio semplicemente arrotondando le vignette ai bordi...in un libro che fai?? arrotondi le pagine?? Spesso cambia anche "scena" senza preavviso...ad esempio...Shadow è fuori in giardino e sta parlando con Low Key. Il discorso tre i due finisce, mette il punto alla fine del rigo e va a capo....e Shadow si ritrova magicamente alla fine del corridoio davanti alla sua stanza e sta per entrare...come ci è arrivato?? volando?? vuoi mettere un fetentissimo rigo in cui scrivi "Shadow si avviò verso la sua camera" o un rigo di spazio per farmi capire che la scena cambia completamente??...salti del genre si fanno a IOSA con i fumetti, ma nei libri stonano...

beh...a parte queste pecche (piccole, ma a lungo andare tedianti) lo ripeto...è davvero un bel libro...e lo consiglio a tutti, a patto che siano + grandi di 17 anni^_^...badate bene...non ho detto che è vietato ai minori di 17, solo che penso sia + adatto da un publico grandicello, soprattutto per alcune scene...

ora non ci resta che aspettare il prossimo libro, Anansi Boys, totalmente incentrato su Mr Nancy e sui suoi figli, Spider e Fat Charley...io intanto mi leggo la storia breve pubblicata su Legends II, The Monarch of the Glen

ah...su un segnalibro che pubblicizzava "Stardust" c'era una frase di King che diceva "Gaiman è un forziere traboccante di storie..." beh...di solito i tesori + preziosi si mettono in fondo al forziere...voglio sperare che sia la stessa cosa per i futuri lavori Gaiman Smile

Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2005 20:14 pm    Oggetto:   

Scusami, Libero Assassino, ho levato il tuo grassetto. Nulla di personale, semplicemente va usato per evidenziare alcune parti, non su tutto il testo... che così diventa fastidioso da leggere. Smile

Ah, per la cronaca, io "American Gods" l'ho mollato a metà: sarà stato il periodo, ma a parte l'inizio poi mi sono annoiato a morte.
Un sorriso, Andrea
Libero Assassino
«Hobbit»
Messaggi: 68
Località: Neapolis
MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2005 20:22 pm    Oggetto:   

...scusa Andrea, è che ho fatto copia ed incolla da BD e li, se ricordi, uso il Grassetto..

...lo vado a togliere anche in un altro paio di messaggi che ho copiato-inkollato..

ciao:)

Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2005 20:58 pm    Oggetto:   

Libero Assassino ha scritto:
...scusa Andrea, è che ho fatto copia ed incolla da BD e li, se ricordi, uso il Grassetto..

Tranquillo! Non c'è nessun problema. Volevo soltanto segnalartelo.
Non preoccuparti troppo dei messaggi passati, bastano i prossimi. Smile

Ah, già... benvenuto anche da parte mia! Very Happy
Un sorriso, Andrea
Libero Assassino
«Hobbit»
Messaggi: 68
Località: Neapolis
MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2005 21:16 pm    Oggetto:   

Registrato: 31-07-2004 -----> Lo vedi l'occhio nel mio avatar?? lui vi guarda da 5 mesi circa:P

cmq...grazie del benvenuto Wink

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum